Grillo: UN MILIARDARIO che ne ha per tutti.

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
essere un fan di beppe grillo non significa condividerne in toto il pensiero.se a parere di chi lo segue dice una scempiaggine è legittimo farglielo notare,si chiama divergenza d'opinioni.vedi alla voce democrazia.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Si Ivo, ma sti gran c***i degli attivisti del meet up.

Pubblicare i dati relativi alle varie dichiarazione annuali è una cosa palesemente anticostituzionale che va a minare il diritto alla riservatezza, questo perchè alcuni diritti fondamentali possono essere limitati per questioni di interesse pubblico generale, ma in tal caso, per vicini, amici e curiosi non c'è NULLA di socialmente apprezzabile, ma proprio niente, perchè dovrebbero venire ad indagare su di me o su quello che guadagno?

A questo sono preposti gli organi della Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza) che possono verificare, analizzare e comparare.
Pagato quel che dovevo non devo più nulla a nessuno, special modo al vicino.
E poi siamo pur sempre in Italia, dove una tale trasparenza potrebbe seriamente mettere a rischio l'incolumità dei contribuenti, non si tratta di furberie o altro.

Grillo ha pienamente ragione.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Io non sono mai dipeso dalle parole di Grillo tant' è vero che più volte, proprio in questo forum, ho cercato di farlo capire agli altri.
Chi è Grillo per me? Grillo è uno che fà spettacolo sulle disgrazie del bel paese. Un comico che costruisce i suoi spettacoli su temi carichi di populismo e nei quali spesso è imbregnata la paura della gente. E' vero che lui informa, è vero che fà e promuove conoscenza, a volte non pubblica, ma è pur vero che da uno che dichiara fior di quattrini (era immaginabile) c'è veramente poco da star sereni.
Iniziasse a calarsi nella parte del precario, del disoccupato e dello straccione, iniziasse a liberalizzare (lui per prima) la cultura rendendola accessibili ai suoi spettacoli a prezzi popolari-competitivi (e non di monopolio).
L' aspetto più bello all' indomani di questa vicenda è che lui per discolparsi di quanta base imponibile produce (lui più di Benetton, più di J.Elkann) si è inventato la vicenda dei rapimenti : in breve è credibile che la trasparenza alimenti rapimenti, richieste di pizzo e quant'altro?
Grillo voleva solo difendersi il suo. E' stato smascherato dalla stessa trasparenza che lui ogni volta rilanciava. Grillo non è colpevole della sua ricchezza...è colpevole del fatto che voleva costruirsi una immagine popolare che non ha niente a che fare con i suoi quattrini guadagnati dalle campagne di informazioni, dagli spettacoli, dalle ospitate (in piazza) e quant'altro.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Avere un immagine popolare o almeno essere vicino al popolo nelle questione sociali e politiche non vuol dire dover essere uno straccione.
Grillo è in gamba, ha guadagnato quei soldi onestamente, ci paga le tasse e non deve render conto e nessuno, specie a detrattori da quattro soldi.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
No, pubblicare i redditi non è affatto anticostituzionale, nei giornali di provincia già vent'anni fa si pubblicavano i redditi delle denunce; è un fatto notissimo. Le dichiarazioni sono atti pubblici (è una norma del 1973 che forse il Beppe nazionale chissà perchè non conosce...). Visco ha fatto benissimo. Ha fatto solo scandalo indubbiamente il metodo... per cui - con un click - puoi renderti conto di come stanno le cose.
La reazione di Grillo è odiosa e isterica; tipica di chi dell'antipolitica e dell'anti-casta ha fatto una vera e propria professione che lucra 9 miliardi l'anno.
Se pubblicano il mio CUD io non ho problemi, tutti possono vederlo.
Del resto l'ottimo Leonardo Sciascia negli anni '80 parlando della Mafia, di Cosa Nostra, soleva dire che c'è la terribile Cosa Nostra ma ci sono i professionisti dell'anti-mafia gente che scrive libri, va alla tv a parlare contro la Mafia, come professione appunto.
E Beppe Grillo è divenuto un professionista di questo fenomeno detto dell'antipolitica. L'ex presidente dell'Enel Chicco Testa (area vecchio PCI) faceva notare che il paladino dell'eolico, delle fonti alternative, dei pannelli solari, in realtà ha una bolletta della luce incredibilmente alta, fra le maggiori del Comune in cui abita.
Scaviamo allora senza paura su Beppe Grillo... Nessuno è al di spora di ogni sospetto.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Fabricius,
poste le tue parole, io sono un detrattore da quattro soldi.
Sembrerà strano ma sono fiero di esserlo, sono fiero di essere un detrattore da quattro denari se nella concezione pubblica Grillo è un esempio.
Grillo è la miseria : è la miseria intellettuale.
Ha giocato per anni ed anni a fare il comico-impegnato e gli è andata bene. Risultava simpatico e mai fuori luogo.
Deposto però il ruolo di comico-impegnato ha iniziato ad essere un tuttologo : lui sà tutto.
Facci caso : Grillo sà tutto...tutto di tutto.
Parla di leggi e sa tutto, medicina e sa tutto, economia e sa tutto...sà tutto di tutto, come liberarci dai rifiuti, come provvedere all' inquinamento, come liberarci dalle speculazioni e dagli avidi magnati della globalizzazione, lui sà come liberarci dai monopoli...lui è la conoscenza assoluta.
Ho visto e rivisto decine di suoi spettacoli, dai vecchissimi ai più recenti passando per il V-Day e bazzicando nel suo blog.
C'è sempre un filo doppio come uno spago di moralismo nei suoi discorsi : ricordo quando inneggiava al mondo di Skype per boicottare le pazze tariffe dei gestori telefonici.
Qualora Grillo avesse impostato la sua carriera sul ruolo di comico e si sia arricchito : ben mi stà. Può guadagnare anche il triplo.
Qualora, come è alla luce del sole, Grillo ha impostato la sua funzione sociale da comico a paladino-della giustizia...allora non mi stà bene.
Poco importa, perchè io non darò un centesimo di euro a Grillo dovesse venire sotto casa.
La verità e l'informazione non è a pagamento, lui invece la sete della gente (per lo più di quella ignorante) l'ha venduta a caro prezzo con i suoi spettacolini.
Quando veniva dalle mie parti per far insorgere la gente a schierarsi contro i termovalorizzatori, contro le discariche e quant'altro....si faceva pagare e pure bene.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
C'è sempre un filo doppio come uno spago di moralismo nei suoi discorsi : ricordo quando inneggiava al mondo di Skype per boicottare le pazze tariffe dei gestori telefonici.

perchè aveva torto?! ...ha fatto male a divulgare questo...??
anche in vista della nuova tecnologia WI-FI....che,a mio avviso,
rivoluzionerà parecchio...

P.s
attenti a non caderci voi nella demagogia...


 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ha fatto benissimo!
Quando propose skype (tra l'altro era già conosciuto) lo ricordo assai festante. Grillo rideva del fatto che lo aveva messo a quel posto alla telecom e a tutti le altre compagnie che fissavano prezzi altissimi per servizi dai costi irrisori. Fù un attacco ai monopoli, alle grandi imprese e fù un invito alla liberalizzazione.
Non sbagliò, sia chiaro.
Però Grillo anziche arricchirsi alle spalle dei suoi tanti fans, attraverso partecipazioni e spettacoli, poteva puntate meno alla grana e più alla sua mission o presunta mission (fare informazione, libera e pulita).
Come? Poteva realizzare spettacoli a prezzi popolari, poteva tranquillamente farli anche a gratis...direte che questi è da str***i..da folli...vero! Però se fai il predicatore..devi dare l'esempio che ci sono priorità e i soldi vengono dopo.
Per me cambia poco : era un buffone prima...è un buffone adesso, è solo un predicatore ignobile e squattrinato che si è fatto pubblicità sui problemi dell' Italia.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Vi incollo un link, sicuramente più emblematico di tutte le mie parole. Tale foto, se qualcuno vuole pubblicarla...sintetizza la grande presa per i fondelli del comico genovese ai danni degli Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaniiiiiiiiiiiiiiiii

http://archingeo.files.wordpress.com/2007/12/grillo.jpg
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
mhà, lo criticate su delle cose...e poi dite:
ha ragione , ha fatto bene...
io penso che vi stia antipatico perchè quando parla ha un pò
il fare del saputello, quindi questo vi crea fastidio e quindi lo
criticate...ma senza un motivo sostanziale.
Grillo non ha inventato skype (è ben lontano dal poterlo fare),
però ha aiutato a farlo conoscere...visto che se parli con mia nonna di skype forse manco adesso sa cosa sia......[xx(]
purtroppo solo (in gran parte) la nuova generazione ha una mentalità
più aperta verso le nuove tecnologie, alcune persone hanno repulsione esattamente per tutto ciò che non ha una manovella meccanica...
quindi il passaparola e l'informazione di massa non è una cosa negativa,anzi.

Esiste un blog completamente GRATIS !!!
agli spettacoli privati di Grillo ci vai se ci vuoi andare, se no
fai come me che risparmio i soldi....[:D]
Non so ma mi sembra che quasi proviate invidia, nei suoi confronti...
scusate ma voi lavorate per chi? per voi stessi o per il bene del mondo? bhè lui si è scelto un lavoro che lavora PER SE' E PER GLI ALTRI....quando il chirurgo vi opera...è uno str***o perchè guadagna 100 volte quello che guadagnate voi???

Mhà secondo me le critiche che gli fate non hanno grande
fondamento:
guadagna troppo, dovrebbe morire di fame allora....?
volete un S.Francesco versione 2008 ?!
mi piacerebbe sentire critiche più mirate e logiche...
criticare tanto per,non mi piace...

Quello che dice Grillo non è legge, Grillo non è un grande della storia, Grillo fa ,come già detto, quello che può....

Critica il direttore del TG 5 , che forse qualcosina di sbagliato l'ha fatto...non Beppe Grillo!

Ciao.

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Volevo dire pubblicamente a IVO che mi è SIMPATICO !!!

visto che anche in pvt ce lo siamo detto [:p]
anche se ogni tanto ci azzuffiamo in latino [tp]
IVO resta sempre IVO ... guai a chi lo tocca [:p]
anzi...no....bho vedete voi....non fraintendete...eheehe
intendevo nel senso casto del termine.

Ciao [;)]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Io non discuto i soldi che si è fatto Grillo.
Fosse un normale comico allora, stringendogli la mano, mi complimenterei per quanto di buono è riuscito a fare nella sua carriera (in termini economici e di successo).
Grillo invece ha dato al suo pubblico una diversa percezione. Si è fatto portavoce di tanti pensieri popolari e per me, lucrando sulla sua funzione (quasi sociale), si è arricchito in modo immorale.
Ovviamente sono pareri personali che esulano da discorsi di invidia e quanto di peggio si possa dire, per me ha tradito le attese dei suoi sostenitori che in lui vedevano un personaggio carismatico e vicino alla gente.
Logicamente non si poteva aspettare un Grillo versione San Francesco (il Santo che si spogliò delle sue ricchezze), però un atteggiamento più accorto sarebbe stato più bello da vedere.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Avesse fatto promesse che poi non ha mantenuto capirei...
però non ha promesso nulla e chi lo ha seguito lo ha fatto
spontaneamente solo perchè lui rappresentava il tramite,la voce di chi
non ha abbastanza potere per parlare.La gente ha un cervello
per capire e non essendo stata ingannata da Grillo,
se ha fatto il suo successo...lui che colpa ne ha?
Allora sopravvalutate Grillo e sottovalutate il popolo.
la gente vuole che Grillo parli, quando nessuno vorrà
più usare lui come tramite per parlare, lui sparirà nel nulla.
QUesto è il vero punto.
non mi piace la demagogia,se per criticarlo bisogna farne
altra,allora meglio di no...

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
arrhenius ovviamente sono tuoi pareri, io rimango sulle mie valutazioni.
Gli spettacoli di Grillo mi facevano ridere ma nulla più e cosa più importante non ho mai costrutito la mia cultura e la mia conoscenza pendendo clamorosamente dalle sue parole.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quante cose assurde ragazzi, come ha già detto qualcuno uno non si può mettere contro i potenti con uno stipendio di 1000 euro al mese, andatevi a vedere quante persone che si sono arricchite rubando si sono sentite tirate in causa dai suoi spettacoli e gli hanno fatto causa.
Però quante critiche sono state fatte a questi personaggi, che prima si sono arricchiti alle spalle della povera gente e poi, hanno avuto la faccia tosta di fare causa a Grillo solo perchè ha detto cose vere, sacrosante verità.

Poi, non fa proprio il saccente, è meraviglioso quando agli spettacoli invita scienziati, ricercatori, medici etc. quando gli argomenti diventano così seri e delicati lui sa benissimo di non avere voce in capitolo.

Prendete Bruno Vespa, recentemente è saltata fuori un'intercettazione in cui un servo del potere e Fini gli ordinavano letteralmente le misure di una imminente trasmissione.
Quante critiche sono state fatte sui giornali? E' scoppiato lo scandalo?(questo vale anche per il passato)
L'hanno cacciato?

E questo discorso vale per altri 600 casi recenti di assurdità palese ma a quanto pare, palese non per tutti, credo sia inutile farvi un bell'elenco di tante cose peggiori che sono successe di recente, però qualcuno può farla davvero spo*ca e passarla liscia, qualcuno dev'essere meglio di Padre Pio altrimenti è un balordo.

Cercate di non farvi confondere, e cercate di non portare avanti le assurdità.

Ps. quando i suoi due amici scienziati stavano indagando sulle nanoparticelle presenti in alcuni prodotti commerciali misteriosamente gli hanno vietato di utilizzare il microscopio mi pare del Cerv, non mi sembra sui media sia scoppiato lo scandalo, però perlomeno Grillo ha avuto il cuore di fare una ingente donazione e per la restante parte ha fatto una raccolta fondi, è qualcosa che è stato fatto nel nostro interesse.

Anche nel primo vday, grillo ha pagato tutto, una somma che supera abbondantemente i 150 milioni di lire, anche questo era, tra le tante cose nel nostro interesse, peccato che poi le firme siano state ignorate (spero che stavolta non succede la stessa cosa senò faccio una strage[:D])

Quanti italiani hanno avuto la faccia da c**o da spargere soldi in questo modo?

Tu Ivo? I giornalisti che gli danno puntualmente contro?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Si akiraaa, criticano Beppe Grillo e poi magari guardanno
ammirati Porta a Porta o il TG5...senza porsi alcuna domanda.
(Il TG4 non lo nomino nemmeno perchè almeno è dichiaratamente
di parte e quindi fa informazione, paradossalmente , meno subdolamente);...e infatti tutti criticano quello ,dimenticandosi che gli altri sono pure peggio...[xx(]

Ormai quando uno diventa troppo famoso, va di moda criticarlo per andare un pò controcorrente sai.....
qwerty__:
e cosa più importante non ho mai costrutito la mia cultura e la mia conoscenza pendendo clamorosamente dalle sue parole
vabè ma cosa c'entra? mica è un motivo di vanto, saresti stato un vero idiota se avessi fondato la tua cultura sulle sue parole.
CONTINUATE AD ATTRIBUIRGLI POTERI CHE NON HA , PER POI CRITICARLO
(ma fate tutto da soli)

Preoccupati di chi tutti i giorni ti racconata un mare di stronzate
e nemmeno te ne accorgi perchè magari non puoi o non hai i mezzi per verificare.
Ve lo ricordate quell'inviato STEFANO SALVI di STriscia La Notizia???
QUELLO CHE POI E' SPARITO COMPLETAMENTE E TUTTI VOI VI SIETE DIMENTICATI....!!! QUELLO CHE OGNI TANTO TIRAVA FUORI UN SERVIZIO CHE DAVVERO BRUCIAVA (NON COME QUELLI CHE FANNO ADESSO CON STAFFELLI
[xx(] CHE FANNO SOLO RIDERE I BAMBINETTI....)
RICORDO UN SERVIZIO DI SALVI,FINITO NEL DIMENTICATOIO,dove se non sbaglio trattava argomenti legati a farmaci (sarebbe da andare a cercare il servizio);bhè alla fine di quel servizio Ricci e i suoi uomini ricevettero MINACCE DI MORTE...!!!
POCO DOPO L'INVIATO SALVI , non collaborò più con Striscia La Notizia , cioè SPARI' COMPLETAMENTE DALLA TELEVISIONE!!!!! Sostituito da Valerio Staffelli e Patrick del Grande Fratello [V]
qwerty__ rifletti su queste cose....
GUARDATI STI VIDEO....
e dopo DIMMI SE HAI ANCORA VOGLIA DI CRITICARE BEPPE GRILLO [xx(][B)]:
http://www.stefanosalvi.it/index.php?/archives/69-Lo-scandalo-dei-medicinali-ANTI-AIDS-Parte-2.html

http://www.stefanosalvi.it/index.php?/archives/170-La-Johnson-Johnson-contro-Stefano-Salvi.html#c966
....e potrei compilare 3 pagine di forum, però sarebbe inutile,
ognuno del suo parere ok
continuate a criticare Grillo dicendo che lo criticate perchè non è un super-eroe,non accorgendovi dell'immondizia che vi circonda.
Oltre tutto io non sono un fan accanito di Grillo, penso sia molto
triste dover ricorrere a lui per fare informazione
non- standardizzata....vorrei ci fosse qualcuno di più competente...
ma NON POSSO CERTO prendermela con Grillo se ciò non avviene!

Ciao.
P.s bentornato Akiraaa [8)]

 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Di Grillo non penso ne bene ne male. Dico solo però, che ha proposto sempre tante informazioni interessanti che senza lui probabilmente non avremmo mai conosciuto. Dopo sta ad ognuno di noi ponderare ciò che dice e che comunica.
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
sono d'accordo.assurdo fare le pulci a grillo che denuncia fatti ignorati da tv e giornali e poi bersi tutte le vaccate che questi pubblicano quotidianamente,compresi soprattutto certi luoghi comuni palesemente falsi e revisionisti...