Grafici

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Secondo me no...
Se ne prendi mezza al giorno hai risultati analoghi alla finasteride.
Devi caricare per raggiungere lo steady state e poi lo mantieni costantemente livellato verso il basso con dosi intervallate.

Se prendo 1mg il Lunedi e poi di nuovo il Giovedi non gli do il tempo di risalire (mica è una fucilata) ed oltertutto sui capelli potrebbe essere ininfluente.

Se l'utente Ronred ha scritto la verità (e non vedo perchè dubitarne) con tale posologia ha ottenuto GRANDI RISULTATI dopo ANNI DI FINA, cosa che non mi sembra sia sempre avvenuta con altri dosaggi.
O al limite 0,5 a giorni alterni...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Ma non dire ca**ate, fai discorsi fantasiosi hai postato i grafici e li abbiamo interpretati sta tutto scritto la la dose ottimale è 1 ogni giorno, anche mezza pu' andare bene, non è assolutamente vero che mezza è come la finasteride, 1/4 è come 5 mg di fina. leggiti i grafici e capirai

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
x la precisione, con mezza al di il dht resta costante al 23%, invece con 5 pillole una volta alla settimana oscilla tra il 20% e il 23%. non vale la pena x un 3% nemmeno costante di prendere 5 pillole intere in un solo giorno

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
A parte il fatto che, mettici la frammentazione della pillola e la distribuzione interna DEL PRINCIPIO ATTIVO tolti gli eccipienti, finisci sicuramenye sotto lo 0,25...quindi come risultati ti avvicini molto a 5mg di finasteride...
Allora spiegami il vantaggio di prendere Dutasteride quando hai una molecola molto più collaudata e che trovi sotto casa ad un prezzo modico visto che è uscito il generico e che da tanti anni motli assumono ranquillamente a 5mg al giorno.
Mezza pillola è una cavolata.
Invece sfruttando l'emivita della Duta puoi avere vantaggi decisamente migliori senza ripetere quotidianamente l'assunzione...
Non hai capito che più aumenti la dose più il corpo ci mette tempo maggiore per tornare al baseline quindi non c'è motiv di prenderla quotidianamente

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Carrera : con 5 g di fina il dht è costante al 31% con mezza di duta invece è costante al 23% ti sembra la stesa cosa?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mah... Come ripeto non sono un esperto di grafici e non mi sbilancio più di tanto però sottolineo che su Hairlosstalk sono giunti alle conclusioni sopraelencate...
E a giorni alterni 0,5?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
anzi mi correggo, con mezza pillola di duta il risultato minimo che hai è un dht molto costante al 23% poi con il passare deltempo(ma non specifica il tempo) arrivi addirittura ad avere un dht sempre molto costante al 10% addirittura!! invece con 5 di fina la linea e quindi il dht non è per niente costante e oscilla sempre tra il 18% e il 32% di dht,ma questo sempre anche dopo vari mesi. questo sara' dovuto al fatto che duta ha eminvita piu' lungo. x cui sia nel breve che nel lungo periodo mezza di duta è nettamentesuperiore

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
no anzi il periodo di tempo è sempre 28 giorni, quindi mezza duta a seconda dei soggetti puo' ridurre il dht al massimo al 10% e come minimo al 23%, invece fina5 mg si comporta allo stesso modo in tutti i soggetti, cioè fa oscillare il dht dal 19% al 32%, questo xkè ha un'eminvita scarsissima

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi comunque vi confermo che anche in America prendono tutti il farmaco con il succo di pompelmo perchè RADDOPPIA la biodisponibilità

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Poi una cosa...qui credo si parli di soppressione sierica di DHT.....

E' meglio non guardare i livelli sierici di DHT, sono fuorvianti. I grafici utili sono solo quelli dove si fa vedere la soppressione degli enzimi tipo 2 e 1.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Ciao a tutti, mi inserisco in questa sezione perche' l'unica attiva in merito alla duta;
vedo che a Carrera è rimasta impressa la mia vecchia posologia e torno a confermare che i risultati furono eccezzionali (anche i sides) con 1mg al giorno per due volte la settimana.
Dopo 2 anni di sospensione ora sono quasi al terzo mese di duta 1 cpr a giorni alterni oltre a minox 4%. Devo dire che a parte l'ansia di ripetere i risultati in precedenza ottenuti sto' notando un discreto miglioramento che va via via aumentando.
Notavo solo nei primi 45 giorni capelli molto secchi forse perche' avevo anche un effluvio stagionale in corso. I sides ci sono anche con questa posologia ma sono decisamente piu' blandi.
Vi terro' aggiornati sugli sviluppi.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
una densita' maggiore su tutta la testa con riscrescita per ora di vellus sull'hair-line, comunque un risultato uniforme.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
dopo il secondo mese i risultati si vedono di giorno in giorno e spero che continuino.
La mia situazione iniziale era comunque di una scarsa copertura con vertex messo maluccio e capelli molto sottili che peggioravano di mese in mese.