Grafici

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
con 2 al giorno sei come un castrato e i capelli non li perdi di sicuro, con 4 la settimana riduci il dht al 30% mapoi aumenta e torna al 100%.... deludnte sto grafico.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma come aumenta, dopo quanto?
Però allora D'Ovidio ha ragione, è la posologia migliore...

Mi sa che allora l'ideale sarebbe 2,5mg una volta a settimana e qui mi viene in mente l'intervista alla Sawaya quando sosteneva: chi comprerebbe pillole una volta a settimana al prezzo esorbitante...
Forse la dose ideale è di una mega pillolone da 2,5 una volta a settimana?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
per me ora come ora conviene provare il sistema D'Ovidio allora...bho' ditemi voi..credo proprio che duta e fina abbiano un modo di agire molto diverso tanto che il tipo di assunzione stabilito per la finasteride non sia applicabile con la duta..[sp]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
in pratica il massimo si ha con 5 pillole once week cioè dovrei prendere 5 pillole (2,25) di duta in una volta, ma questi erano ubriachi quando hanno fatto sti grafici??? se ne prendo mezza al di ho un dht del 25% con 5 pillole 1 volta alla settimana il dht di 20% xo' ci sono piu' sbalzi ma cmq è sempre piu' basso. il giusto compromesso è mezza al di

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
cioè in pratica 1/4 di duta cosi' come 5 mg di fina nn servono un ca**o, xkè dopo 2 mesi di assunzione il dht torna al la 100%, ma puo' essere mai??? non puo' essere xkè con il passare del tempo so x cero che fina da migliori risultati.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
per me ora come ora conviene provare il sistema D'Ovidio allora...bho' ditemi voi..credo proprio che duta e fina abbiano un modo di agire molto diverso tanto che il tipo di assunzione stabilito per la finasteride non sia applicabile con la duta..[sp]
nn si ricava questo xkè 1/4 di duta si cmporta esattamente come 5 mg di fina.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
dal terzo link si ricava questo: con o,1 si ha una livello COSTANTE dei livelli di dht che resta al 30% con 0,50 il dht è all'8% , con 2,5% è al 3% il grafico dice livelli costanti quindi non vuol dire che dopo un mese aumentano.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

Mi sa che allora l'ideale sarebbe 2,5mg una volta a settimana e qui mi viene in mente l'intervista alla Sawaya quando sosteneva: chi comprerebbe pillole una volta a settimana al prezzo esorbitante...
dopo 28 giorni poi aumenta e arriva in un mese al 100% con 0,1 5 di fina, solo con 1 di duta resta costante su livelli molto bassi.ma poi nel terzo grafico parla di livelli costanti quindi credo sia quello il grafico da considerare. alla fine nn conviene 2,50 tutte in una volta xkè la linea sale e scende il vantaggio è che si sopprime in alcuni giorni piu' dht ma è una percentuale bassa, meglio mezza tutti i giorni, o ancora meglio 1 tutti i giorni

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

Io una volta lessi che quando ancora non c'era dutasteride la dr.ssa Sawaya prescriveva 5 mg di finasteride 3 volte a settimana.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Beh ragazzi...Controversa la cosa.
In ogni caso ho letto da più parti che i livelli di DHT nel sangue contano relativamente nella cura dell'aga, l'importante è il lavoro periferico della molecola...
Vi metto il link con la discussione poichè per me è interessante:

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=45&t=41685

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Perfetto. Tuttavia il primo grafico che hai inserito, figura 6. C, è inquietante perché sembra evidenziare che dopo il 28° giorno anche l'attività dell'enzima 5ar tipo II tende a risalire, rapidamente con 5 mg di finasteride (linea continua) al giorno e 0.1 mg di dutasteride (al 56° giorno è di nuovo al 100% - linea tratteggiata lunga) molto lentamente con 1 mg di dutasteride (all'84° giorno incomincia a risalire - linea tratteggiata corta) e solo con 10(!) mg di dutasteride (linea a puntini che quasi non si vede) rimane sempre quasi a zero.

Come ti spieghi questa cosa, Carrera?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
erano ubriachi quando li hanno fatti, infatti se guardi il grafico del terzo link,la nn c'è il riferimento al tempo e dice livelli costanti di dht , quei dati sono incoraggianti, in pratica 0,1 di duta elimina il 70% del dht

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Se così è vuol dire che con 10 mg di dutasteride se smetti al giorno 28, al giorno 84 hai ancora il 5ar2 praticamente a zero!!!

Poi, 5 mg di finasteride sembrano inibire meglio il tipo 2 rispetto a 0.1 di dutasteride, ma peggio di 1 mg di dutasteride che te lo riduce praticamente a zero. Inoltre mentre dopo la sospensione con finasteride e 0.1 duta l'attività risale rapidamente, con 1 mg duta solo all'84 giorno ricomincia a risalire. Questo potrebbe essere un'ulteriore argomento a favore della posologia di d'Ovidio.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
erano ubriachi quando li hanno fatti, infatti se guardi il grafico del terzo link,la nn c'è il riferimento al tempo e dice livelli costanti di dht , quei dati sono incoraggianti, in pratica 0,1 di duta elimina il 70% del dht

Ok, però io facevo riferimento al grafico nel primo link, figura 6 C, dove si fa vedere la soppressione del tipo 2 dell'enzima 5ar, che è poi quello che conta per l'alopecia, al di là dei livelli di DHT circolante. Guardatelo un attimo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
a xkè quei dati dove il dht risale rapidamente si rifriscono alla sospensione? siamo sicuri??? ecco perchè mi parevano strani. cmq 5 di fina e 01 sono equivalentixkè mentre all'inizio è leggermente meglio fina, dopo la curva di duta è meno ripida, quindi si equivalgono

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si esatto i primi grafici si riferiscono all'andamento dht dopo la soppressione, quindi x un mese si puo' pure stare senza prendere duta

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Questi grafici o sono sbagliati o sia la fina che la duta aumentano il livello di DHT. Se io devo leggere i grafici cosi' come li vedo inturisco questa cosa. fate voi.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da George Best
Citazione:Messaggio inserito da dragonn

Ok, però io facevo riferimento al grafico nel primo link, figura 6 C, dove si fa vedere la soppressione del tipo 2 dell'enzima 5ar, che è poi quello che conta per l'alopecia, al di là dei livelli di DHT circolante. Guardatelo un attimo.
i conti tornano, quei grafici si riferiscono alla soppressione, infatti x 0,1 parte dal 30% xkè la duta a quella concentrazione lascia solo il 30% di dht. perfetto, quindi i dati sono ottimi, la dose ottimale sarebbe 0,50 gni giorno, se prendi due pillole alla volta x 2 volte a settimana ottieni piu' o meno lo stesso effetto solo che il dht nn è costante nel sangue