Grafici

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Comunque andando a vedere la soppressione del tipo 2, che è quello che conta, non è che ci sia poi tutta sta differenza tra 5 mg di finasteride e 1 mg di dutasteride, il gap è minore del 10% ed anzi 5 mg di fina sono meglio di 0.1 di duta.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Questi grafici o sono sbagliati o sia la fina che la duta aumentano il livello di DHT. Se io devo leggere i grafici cosi' come li vedo inturisco questa cosa. fate voi.
sono giusti il dht aumenta xkè è stata sospesa la somministrazione di duta, e inizia ad aumentare solo dopo 28 giorni

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
no Dragonn non erano ubriachi, secondo me sono molto ben fatti...
Credo che George abbia centrato in pieno.
Si evinve che OGNI DOSE ha un suo steady-state ecco perchè D'Ovidio ti fa prendere 1mg perchè cos'm sei copertissimo fino a quando non la riprendi.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Questi grafici o sono sbagliati o sia la fina che la duta aumentano il livello di DHT. Se io devo leggere i grafici cosi' come li vedo inturisco questa cosa. fate voi.

quanto a quelli del primo link io li ho interpretati nel senso che prendi il farmaco x 28 giorni e poi smett. così i conti tornano.

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
ragazzi forse non vi siete accori che il picco di risalita si riferisce al momento in cui viene smessa la somministrazione del farmaco, ossia dopo 28 giorni di trials, come sta scritto in calce al primo grafico......

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Citazione:Messaggio inserito da George Best
erano ubriachi quando li hanno fatti, infatti se guardi il grafico del terzo link,la nn c'è il riferimento al tempo e dice livelli costanti di dht , quei dati sono incoraggianti, in pratica 0,1 di duta elimina il 70% del dht

Ok, però io facevo riferimento al grafico nel primo link, figura 6 C, dove si fa vedere la soppressione del tipo 2 dell'enzima 5ar, che è poi quello che conta per l'alopecia, al di là dei livelli di DHT circolante. Guardatelo un attimo.
i conti tornano, quei grafici si riferiscono alla soppressione, infatti x 0,1 parte dal 30% xkè la duta a quella concentrazione lascia solo il 30% di dht. perfetto, quindi i dati sono ottimi, la dose ottimale sarebbe 0,50 gni giorno, se prendi due pillole alla volta x 2 volte a settimana ottieni piu' o meno lo stesso effetto solo che il dht nn è costante nel sangue

Se l'obiettivo dei grafici era quello di far vedere la soppressione di DHt allora nell'asse verticale doveva esserci solo un valore percentuale vista la andatura delle linee. Questa è analisi matematica!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e infatti è in percentuale,lo scopo nn è quello di far vedere la soppressione del dht, ma l'aumento del dht a seguito di sospensione dell'assunzione di dutasteride

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da xtian
ragazzi forse non vi siete accori che il picco di risalita si riferisce al momento in cui viene smessa la somministrazione del farmaco, ossia dopo 28 giorni di trials, come sta scritto in calce al primo grafico......
a quindi la sospensione dici che è fatta dopo 28 giorni?io credevo subito

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
giusto, allora 5 mg di fina sono leggermente meglio di 0,1 di dutasteride, e poi la soppressione del tipo1 è intorno al 50% con 0,1 quindi nn puo' nemmeno essere dannosa ammesso che serva a qualcosa tale dht1

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
e infatti è in percentuale,lo scopo nn è quello di far vedere la soppressione del dht, ma l'aumento del dht a seguito di sospensione dell'assunzione di dutasteride

dici? Boh!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si, si, abbiamo risolto, ora è tutto piu' chiaro dopo 28 giorni c'è scritto sotto in ingkese è sospesa l'assunzione x questo aumenta in quel modo

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Si dpo 28 giorni...
Per il resto ha ragione Dragonn.
George hai ragione anche tu però bisogna considerare che non è scientificamente provato che il tipoi 1 NON INFLUISCA sull'alopecia e poi 0,5 sono POCO MEGLIO di 5mg di fina (per l'aga se ne prende 1)

Oltertutto mi lascia perplesso una cosa:
i risultati migliori in assoluto in termini di ricrescita si sono avuti con 2,5mg di dutasteride al giorno.
Come è possibile che si siano avuti ancora dei miglioramenti quando già con una dose inferiore il DHT tipo 2 era già annullato del tutto?
Il miglioramento deve essere per forza dovuto ala soppressione del tipo 1 altrimenti non si spiega...

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Comunque se anche andiamo a vedere la soppressione del tipo 1 (figura 6 B del grafico nel 1° link), 5mg finasteride e 0.1 duta si equivalgono nel senso di non inbirlo affatto o quasi, 1 mg duta lo inibisce al 50% e solo 10 mg duta lo inbiscono del tutto!

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Caro dragonn, da questi grafici si ricava che 5 mg di finasteride sono meglio di 0.1 di duta, perchè inbiscono meglio il tipo 2. 0.1 inibisce solo un pochino il tipo 1, ma quasi per niente.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Cmq la cosa migliore sarebbe caricare con 15 pillole da 0,5 una o due al giorno e poi proseguire con due alla settimana perchè così non gli dai mai il tempo di risalire... Oppure 2 volte a settimana 1mg (due pillole), oppure ancora una pillola al giorno con abbondante succo di pompelmo per aumentare la biodisponibilità ed arrivare quasi a 1mg al giorno... Altrimenti non credo valga la pena.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
no, l'ideale è mezza ogni giorno, o meglio ancora 1 al giorno. quando ne prendi due in un giorno cala di 3 punti percentuali i piu' in quel giorno, ma poi risale quindi nn hai un dosaggio costante. non ci sono vantaggi a prenderla solo in alcuni giorni a dosi alte. e cmq dopo 28 giorni gia raggiunge il masimo della soppressione del dht