Grafici

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Che ti avevo detto?????????[:D][:D][:D][:D][:D]
Quando mi ricarichi la Postepay?[:D]

Mi devi almeno ringraziare pubblicamente...

Rileggi tutto e capirai, ho messo anche altre foto...

P.S. Ho contattato l'utente italiano di IESONmaster e gli ho scritto di scrivere il mess. sul sito americano, vediamo che esce fuori...

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Carrera e George: se i livelli sierici di DHt non sono un fattore cruciale qual è il nesso di causalità tra quest'ultimo e il livello di DHT nel follicoli?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sono un grande, ho preso un bel voto e maggio verro' assunto nella capitale.cmq ho preso una capsula intera di avodart e a differenza del veltride nn mi ha fatto gonfiare la faccia, come mai?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non sempre si verificano gli stessi effetti collaterali, dipende dallo stato del tuo organismo quando assumi il farmaco...

Littorio non ho capito bene la domanda ma credo che tu vogli sapere come è possibile che ci sia un livello alto nel sangue dal momento che blocchi le reduttasi giusto?
Beh il DHt si puòformare in altri distretti ma con il metodo D'Ovidio è impossibile che si formi NEL FOLLICOLO (in particolare nella papillla dermica che è la parte più importante)
Calcola che cn 1mg di fina si impedisce SOLO QUELLO (e non del tutto) e nell prostata (non del tutto) e i risultati ci sono quindi...
In ogni caso ci sarebbero solo delle piccole oscillazioni nulla di che...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Credo che la mia sia questa:

La posologia migliore PER I CAPELLI è quella che prevede l'assunzione 1 mg (due capsule insieme) anche intervellate durante la settimana (due volte). Tale posologia è l'UNICA che consente di AZZERARE la 5AR tipo 2 (il fattore senza dubbio PIU' IMPORTANTE nella calvizie). Posologie inferiori consentono di raggiungere risultati non molto dissimili dalla finasteride, specie per chi l'ha già assunta da molti anni e SECONDO ME non danno quel salto di qualità in più...Stando ai grafici, che purtroppo si fermano ad un certo punto, con molta probabilità (anzi con certezza se si accetta il postulato che ogni dose ha un suo steady state) dosi inferiori ad 1mg non arriveranno MAI a sopprimere del tutto la 5AR tipo 2, solo a partire da 1mg questo è possibile.
E' evidente che dai grafici risulta migliore un'assunzione quotidiana solo se si osservano i parametri dei livelli sierici di DHT nel sangue, tale inibizione infatti con la dose quotidiana risulta lineare e stabile, ma quanto conta questo a fini dell'aga?
SECONDO ME niente...La prova è il fatto che anche dosi inferiori ad 1mg DI FINASTERIDE si sono rivelate efficaci nell'aga, dosi che se interpolate nei grafici darebbero dei sobbalzi paurosi,anzi forse sarebbe come non prenderla a livello sistemico, eppure i risultati ci sono...
Concludendo, reputo superfluo anche il famoso carico perchè lo scopo non è quello di mantenere uno steady state bassissimo ma è quello di mantenere A ZERO la 5AR tipo 2 e se dopo 28 giorni CONTINUATIVI ti sei guadagnato quella autonomia (un mese) vuol dire che, anche intervallando, avrai sempre uno spazio di tempo più che sufficiente...
Sarebbe interessante leggere che riscontro clinico ha avuto D'Ovidio con tale posologia, a quanto pare Ronred ha risposto benissimo (pure troppo visti i collaterali[:D])...
Accetto pareri e notizie da George circa le vicissitudini di Bryan e company...
Ripeto questa è LA MIA conclusione dopo questa interessante analisi...
Ciao

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Allora, riassumendo (Carrera dimmi se è giusto questo ragionamento):
per raggiungere lo steady state (al 95%)con 1 mg al giorno ci vogliono 110 giorni (grafici);
dopo 28 giorni con 1 mg al giorno però siamo solo a 1/4 dello steady state;
eppure a 1/4 dello st.st. 1mg duta sopprime tutto il 5AR2 e lo lascia a zero x altri 30 giorni minimo (grafici);
Ora, con il metodo d'Ovidio, (1mg) 2 capsule 2 volte a sett. si raggiunge 1/4 dello steady state di 1 mg??
La risposta é si, senz'altro, perché anzichè 14 capsule settimanali ne prendo 4, ma raggiungo sicuramente 1/4 dello steady state.
QUINDI: posso ragionevolmente conseguire i risultati del grafico figura 6c, cioè mantenere soppresso TUTTO il 5AR2 (oltre al 50% del 5AR1, tra l'altro - figura 6B).

CONCLUSIONE:

Posologie di dutasteride più efficaci di finasteride:
- 0.5 mg al giorno (perché è provato dai trials fase II);
- metodo dr. d'Ovidio (1mg - 2 capsule 2 volte a settimana), con quest'ultimo che garantisce la soppressione TOTALE del 5 AR2.

Posologia (risultante dai grafici), leggermente meno efficace di 5 mg fina (nel sopprimere il 5AR2):
- metodo dragonn: 0.1 mg (1/4 pillola al giorno). Questa posologia garantisce un ottimo rapporto dose/efficacia

Quanto ai sides, premesso che io al momento non faccio uso di duta ma sto solo valutando in astratto cosa funziona di più, ritengo:
4 capsule di duta alla settimana non sono poi un dramma, considerando che l'assunzione avviene solo 2 volte su 7 gg. Ronred potrebbe essere stato particolarmente sfortunato in fatto di sides e cmq come ha riportato Andrea ci sono altri pazienti di d'Ovidio che si trovano bene ed hanno grandi risultati.

1/4 pillola (metodo dragonn) dovrebbe avere pochissimi sides.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
George forse abbiamo scritto in contemporanea...[:D]

Aggiungo che SECONDO ME le posologie Dragonn e 0,5ma al giorno POTREBBERO riservare delusioni specie per che proviene da 2,5mg di finasteride (quasi uguali a 5mg)

Invece con la posologia D'Ovidio non ci dovrebbero essere oscuillazioni perchè la 5AR tipo 2 va a zero...

L'unico mio piccolo dubbio è che la duta possa andare in progressione e quindi le dosi inferiori raggiungere quellle superiori con il tempo, il grafico finisce ma credo che oltre non vai (non avrebbe senso).

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Si, abbiamo scritto in contemporanea [:D].

Sono contento di essere finalmente giunti a capo di questo dibattito: è stato appassionante e curato nei particolari come una piccola tesi di laurea.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Dunque PAPELE-PAPELE prendere 0,5 mg di duta tutti i giorni è peggio che prendere 2 cpr assieme due volte a settimana per la CALVIZIE?Se cosi' fosse sarebbe veramente un risultato grandioso...speriamo si veramente cosi' la faccenda perchè il sottoscritto la sta assumendo cosi'(Purtroppo non si tratta di avodart ma di duprost/cipla...[X]).

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Scusate l'off topic...
COMPLIMENTI DRAGON!!!!
(anche se sappiamo che è solo merito di carrera eh? [:D])

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
Dunque PAPELE-PAPELE prendere 0,5 mg di duta tutti i giorni è peggio che prendere 2 cpr assieme due volte a settimana per la CALVIZIE?Se cosi' fosse sarebbe veramente un risultato grandioso...speriamo si veramente cosi' la faccenda perchè il sottoscritto la sta assumendo cosi'(Purtroppo non si tratta di avodart ma di duprost/cipla...[X]).

Non abbiamo la prova in termini di conta dei capelli, però abbiamo la prova (dai grafici) che porta e mantiene a zero il nemico n.1 per i capelli, vale a dire l'enzima 5AR2, a differenza di 0.5mg che comunque ne lascia sussistere una piccola percentuale.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
http://www.geocities.com/bryan50001/dutasteride2b.htm

Da notare la finezza di D'Ovidio:

28 giorni su 110 - 1/4 dello steady state di 1 mg/day - situazione grafico 6 C;

4 capsule settimanali anzichè 14 - 1/4 dello steady state di 1mg al giorno (anche di più).

Quindi si raggiunge la situazione del grafico, anche se ci vogliono più giorni ad arrivare al punto del giorno 28.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Cavolo ragazzi!!!!!!
Leggete qui:

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=45&t=43000&p=403078#p403078

L'Italiano, che a è chiaro che ci legge, espone la teoria D'Ovidio ma JayMan sembra smontarla subito...

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Bè all'inizio Jan May parla dell'inibizione del 5AR2 ad opera di 0.5 mg duta, che dal grafico che abbiamo visto non c'è e bisogna interpolare la linea. E dice: 5mg fina sopprimono il 5AR2 al 90% (dato più o meno in accordo con il grafico), 0.5 duta al 98.5%, quindi un 8.5% in più (lui dice 85% ma credo sia un errore). Non so da dove prenda il dato. Poi dice: 1 mg duta sopprime il tipo 1 (forse voleva dire il tipo 2?) solo poco di più di 0.5 mg. Per sopprimere tutto il 5AR2 bisogna prendere 2.5 duta, ma è salutare?

Certo non so da dove prenda il dato, se bastano 0.5 duta per sopprimere il 98.5 del 5AR2 è buono, ma poi l'inibizione perdurerà nel tempo come 1mg secondo i grafici??

cmq ora ho un pò da fare, poi continuiamo...

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Allora poi Andrea sbatte in faccia a Jan May il grafico 6C e gli chiede diguardarlo perché con 1 mg la soppressione è totale e gli chiede di interpolare lì 0.5 mg.

[La risposta di Jan May è interessante perchè riporta anche i dati di 1 mg fina (propecia) - 85% di inibizione del 5AR2 e zero inibizione del 5AR1].

Jan May risponde che quel grafico non è perfettamente lineare e non direttamente correlato alla dose, altrimenti, lui dice, 2.5 duta avrebbero dovuto inibire il 250% del 5ar2. Poi dice che 0.1 duta (dragonn) è uguale a 5 mg fina nell'inibire il 5ar2. Poi dice che bryan ha poistato che 0.5 duta a steady state inibisce ben il 98.5% del 5ar2 e se si ricorda bene, il 50% del tipo 1. Quindi la conclusione che lui trae è che non vale la pena di prendere 1mg duta, dato che 0.5 già sopprime il 98.5% del 5ar2. Ma ovviamente jan may fa riferimento a dosaggi giornalieri.

Volendo invece usare un dosaggio intervallato, fermo restando che se 0.5 inibisse il 98.5% del 5ar2 sarebbe buonissimo, siamo poi sicuri che quell'inibizione permarrà nel tempo come quella di 1 mg nel grafico? Se così fosse allora basterebbero anche 2 capsule a settimana, ma non abbiamo il grafico che ci conforta in questo.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Ragazzi, considerate questa cosa (in base ai dati di jan may): tra propecia (1mg fina) e proscar(5 mg fina) la differenza è solo un 5% di inibizione del 5AR2 in più da parte di 5 mg (90% contro 85%). La differenza è proprio poca!

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Ah, ok, ho risolto quel dubbio! Bryan dice che 0.5 duta inibisce il 98.5% del 5ar2 A STEADY STATE. Quindi vuol dire, dopo 110 giorni, 1 capsula al giorno. E' plausibile e non in contrasto con i dati che già avevamo.