Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Questo però Jayman lo contesta...A suo dire la 5ar2 non si azzera, o meglio si azzera ma solo con 2,5mg...
Andrea gli ha fatto un'altra domanda precisa, aspettiamo la risposta...
Picoola curiosità:
http://www.donnamoderna.com/salute/articolo/idA040001016401.art
Sembra che Rinaldi abia intenzione di prescriverla addirittura per le donne
Questo è vero, però dice anche che con 0.5 mg a steady state si inibisce al 98.5%, quindi comunque, secondo jan may con 1 mg non sta proprio a zero ma in un intervallo compreso tra 98.5 e 100% di inibizione. Il ragionamento che fa lui è rivolto a contestare l'impiego di 1mg, perché, lui dice, bastano già 0.5 per inibire il 98.5% (a steady state). lui però fa riferimento sempre a dosaggi giornalieri.
Ed è chiaro anche per noi che prendere 1mg tutti i giorni non conviene.
Ma ammettendo anche che con 1 mg il tipo 2 non sia proprio a zero, ma in un intervallo compreso tra lo zero e l'1.5%, comunque questa posologia a noi interessa per la capacità di mantenere bassissimo il 5AR2 pur dopo la sospensione e ad 1/4 dello steady state come risulta dai grafici, legittimando quindi la posologia di sole 2 volte a settimana.
Per contro, con 0.5 mg, per raggiungere il 98.5% di inibizione innanzi tutto devi stare a steady state pieno, cioè a 110 giorni 0.5 al giorno, e poi non conosciamo l'andamento della retta dopo la sospensione, quindi non sappiamo come e quando si rialza l'enzima e se quindi è legittimata la posologia saltando dei giorni. Ed in ogni caso, per raggiungere quel 98.5% devi stare a steady state pieno, non ad 1/4 quindi probabilmente no e la devi prendere tutti i gg. per conservare i risultati.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.