Grafici

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
scoiattolo anche secondo me...da questa settimana faro' 2 capsule la domenica e 2 caspule il mercoledi'!...vi terro' informati sui sides,assumo duta della cipla[X]...

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
io sinceramente con una capsula ogni 2 giorni ho notato una diminuzione della caduta già dopo quasi 2 mesi.Non ho avuto sides perciò ora vorrei passare a 3 capsule la settimana per avere 1mg in più nel totale mensile

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
e lo chiedi a lui che non sa leggere i grafici....[:O]

Dragonn ti volevo avvisare, vista la tua arguzia nel ragionare sui dati, che è aperto un bando di concorso a Roma per entrare nell'AMA.

Te lo dico perchè, visto che sei stato steccato all'esame per diventare Vigile Urbano (lo scrivo in maiuscolo perchè ho grande rispetto) potresti tentare questa nuova via...
[:D][:D][:D][:D][:D] Sei la barzelletta del forum

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scoiattolo ha ragione però è una bella batosta...
Io mi attesterei con due max 3.
E' sempre una buona copertura

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Carrera mi fai ridere, io non sono stato steccato proprio in niente, ti diverti ad insultare le persone in un forum, poveretto...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
con il passare dei giorni diventa sempre meno efficace..dipende dal dosaggio giornaliero che vuoi prendere. o vuoi sapere in quanto tempo viene smaltita completamente? sara' una settimana

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
il dosaggio di fina 1mg al di' è ridicolo se paragonato a 1/4 di duta, quando l'aga si fa aggressiva verso i 29 anni,la fina a quel dosaggio non è in grado di arrestarla,ci vuole per forza dutasteride o 5 mg di fina. Cmq non sappiamo se il tipo 1 non sia coinvolto nelle calvizie,e dagli studi la duta risulta essere maggiormente efficace del 50% rispetto a fina

Ragazzi qui si stanno dicendo cose avventate, eretiche, che nessun professionista si sognerebbe di dire.
Dragonn, ma che stai a dì... (!) L'aga è più aggressiva quanto più è precoce. Chi inizia ad avere un blando diradamento intorno ai 30 può assolutamente provare 1mg/fina e in molti casi trarrà beneficio.
Inoltre benché il tipo I è quello più abbondante nello scalpo è anche l'enzima con efficienza minore ed è dislocato in altri distretti dell'unità pilosebacea, non nella DPC (papilla dermica), dove inceve è presente la 5 alpha reduttasi II.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
MA IO STO PARLANDO X ME,NON X GLI ALTRI, io 1 mg di fina l'ho preso x 8 anni, se a 28 l'aga mi diventa piu' aggressiva o la fina non mi funziona piu' prendo la dutasteride o la fina a 5 mg. Julien vedi se puoi postare qualche articolo dove parla del dht tipo 1 e del tipo 2 quindi il tipo 1 è quello piu' presente nello scalpo,x cui non è vero come dice carrera che non conta sicuramente nell'aga?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo84
grazie, quindi una capsula potrebbe coprire due giorni
sec me 1 intera li copre due giorni, ma non tre giorni,diventa troppo poco se vuoi recuperare, io x esempio ne prendo 1/4 ogni giorno, se ne prendessi 1 ogni 4giorni non sarebbe la stessa cosa, è meglio l'assunzione quotidiana o al massimo distanziata di 1 giorno visto che ha una lunga eminvita

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scoiattolo quel che scrive Dragonn non è corretto (come al solito)

L'emivita della Dutasteride è correlata al tempo di assunzione...
Più prosegui nel tempo l'assunzione più raggiungi lo steady state e il corpo ci mette più tempo per tornare allo stato di partenza.
Leggiti attentamente questo 3d e trverai risposte interessanti e soprattutto non considerare (avviso anche gli altri) le risposte di Dragonn con cui, mi è stato scritto in privato, bisogna AVERE MOLTA PAZIENZA...

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
La mia teoria e di prendere 2 o 3 capsule di dutasteride per abbassare un pò il dth e poi negli altri giorni prendere il canonico milligrammo di finasteride per farla lavorare meglio su una quantità di dth minore.
Carrera ha già espresso il parere contrario a mischiare, ma, secondo me, le due molecole possono lavorare in sinergia. Le lozioni topiche, daltronde, sono spesso composte da più sostanze.
Dai grafici risulta molto selettiva la finasteride 5mg sul tipo2 della reduttasi e poco più efficace 1mg di dutasteride. Tuttavia prendere 5mg di finasteride al giorno sarebbero tanti(35mg in una settimana), come sarebbe tanto 1 mg al giorno di dutasteride ( 7 mg in una settimana). Quindi, in base alla mia teoria, in una settimana si assumerebbero 4-5 mg di finasteride e 1-1.5 di dutasteride, per un totale di 5,5-6 mg di sostanze farmacologiche.
Questi sono solo miei pensieri

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scoiattolo hai fatto male i conti:
1 mg di Dutasteride (due capsule) è SUPERIORE a 5mg di finasteride anche sul tipo 2 (lo azzera praticamente).
Cmq mi fa soridere il tuo discorso sulla sinergia...Che in una lozione mischi due principi attivi uguali? E' come se mettessi sia il minox al 2 che il minox al 5[:D]
Che le mlecole lavorino in sinergia è tutto da dimostrare...
per carità libero di pensarla come vuoi anzi se hai risultati meglio per te...[:D]
Ma adesso stai mischiando?