Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Se è una traduzione dal polacco o dall'inglese è una cattiva traduzione, è ovvio che non si debbano lavare i capelli dopo averlo applicato.

@marlin
capisco cosa intendi e sono d’accordo con te.

Quello che mi lascia dubbi sono i casi con tantissimi bianchi, 80/90%
e il prodotto riporta il colore con effetto molto naturale.
Prodotti che lavorano per ossidazione in genere sono adatti a chi non ha molto bianchi perchè si mascherano con quelli ancora scuri,

per esempio avevo fatto provare la mousse wella a mio padre che è al 90% bianco, il risultato era blando se non impercettibile

Non so la mousse Wella, ma con prodotti con acetato di piombo, oltre allo stesso odore, mio papà aveva gli stessi capelli castani di quando era più giovane.

Si trattava esattamente di questo prodotto:

https://www.ebay.it/itm/FONTANA-DI-...Rigeneratrice-per-Capelli-245ml-/362737586678

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,139
7,251
2,015
No, caro Dalsko, questo è un "refuso" (per così dire) piuttosto grave della lingua italiana. Non diciamo sciocchezze del tipo "La e è una congiunzione" che non c'entra nulla. Al di là di questo volevo solamente capire. Stop!
Vabbè senza che vi scanniate, questo è quello che ci è stato consigliato di fare dal venditore.
La prima settimana di applicazione,cercare di evitare il lavaggio per almeno 4-5 gg.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,139
7,251
2,015
Ciao, sto leggendo con curiosità le testimonianze prima di valutare l'acquisto.

Per chi lo ha già provato cosa mi può dire dell'odore del prodotto? Leggo che suggeriscono di usarlo prima di andare a dormire ma non è "pesante" come odore o magari lascia residui sul cuscino? Grazie
Nulla di che,non sporca, lascia i capelli in modo perfetto,non appiccica o secca
 

Grumpy

Utente
29 Luglio 2020
8
9
5
@proxy Grazie per la risposta. Mi sto convincendo a provarlo.
Sarei interessato sopratutto per la barba che personalmente è dove riscontro maggiormente il problema. Da alcune foto che ho visto sembra dare risultati sorprendenti anche lì.

Un'altra domanda: per quanto riguarda i bagni in piscina/mare qualcuno ha già evidenza se vanno a compromettere l'efficacia del prodotto?
Mi sembra difficile in questo periodo evitare quantomeno una doccia/bagno per 3/4 giorni (mentre si può provare ad evitare lo shampoo). Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sferry86

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,139
7,251
2,015
Guarda io ho iniziato proprio in ferie ed al mare e non ho riscontrato problemi.
Segui quelle poche regole descritte sulla prima parte di questo threed.
Se provi mi raccomando fai foto da condividere
 
  • Mi Piace
Reazioni: Grumpy

Grumpy

Utente
29 Luglio 2020
8
9
5
Lo farò, per i capelli non credo si possa vedere molto (ne ho ancora pochi bianchi e nascosti dagli altri) ma per la barba credo si possa vedere la differenza.
Ora faccio l'ordine e poi mi munisco di un dosatore (pipetta, giusto?) che, da quanto ho capito, non è incluso ed è consigliato.

Grazie ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,139
7,251
2,015
Lo farò, per i capelli non credo si possa vedere molto (ne ho ancora pochi bianchi e nascosti dagli altri) ma per la barba credo si possa vedere la differenza.
Ora faccio l'ordine e poi mi munisco di un dosatore (pipetta, giusto?) che, da quanto ho capito, non è incluso ed è consigliato.

Grazie ancora
Esattamente,sprechi meno prodotto ed applichi bene sulla cute
 

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Ciao ragazzi, anche io lo userò inizialmente sulla barba e poi sui lati della testa e sulla nuca (dove ho qualche capello bianco). In quelle zone come consigliate di applicarlo? Con la pipetta è un pò dura!

P.S. Anche per quanto riguarda l'applicazione sulla barba bisogna evitare di lavare la zona per 2-3 giorni?
 

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
126
71
165
Sono alla terza settimana con 2 applicazioni/die.
Devo dire che, dopo circa 15-18 di nulla, da qualche giorno sto notando un cambiamento.
I capelli, mi sembra, per la maggior parte di quelli bianchi, stiano assumendo un particolare colore castano chiaro, con tonalità più o meno marcate a seconda della zona.
Siccome non sono dove faccio di solito le foto, non le posto per ora.
Ed inoltre voglio attendere ancora per avere la conferma che non si tratti di suggestione.
Inoltre, avendo i capelli abbastanza lunghi, e vedendo il cambiamento su tutto lo stelo, sono abbastanza sorpreso.
Dal momento che non si conosce il reale meccanismo di funzionamento, mi sento legittimato a supporre che la produzione di melanina si spalmi su tutta la lunghezza, ed ovviamente la ricolorazione sul capello lungo ne necessiti di più
Chiedo parere dei più esperti, accettando il rischio di avere detto una castroneria.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
La produzione di melanina avviene alla base del capello nella matrice del bulbo, il capello crescendo dal basso porta alla colorazione graduale del fusto a partire dal basso e in tempi fisiologici, che di solito sono circa 1 cm al mese. Una volta attivata la produzione di melanina si dovrebbe quindi vedere il capello scurirsi di 1 cm ogni mese a partire dal basso. Non è possibile produrre melanina lungo il fusto e tanto meno sulla punta del capello, il capello è fatto di cellule morte che diventano sostanze, cheratina e melanina, ma la produzione di entrambe avviene alla radice, non ci sono organelli in grado di produrle lungo il fusto.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
La produzione di melanina avviene alla base del capello nella matrice del bulbo, il capello crescendo dal basso porta alla colorazione graduale del fusto a partire dal basso e in tempi fisiologici, che di solito sono circa 1 cm al mese. Una volta attivata la produzione di melanina si dovrebbe quindi vedere il capello scurirsi di 1 cm ogni mese a partire dal basso. Non è possibile produrre melanina lungo il fusto e tanto meno sulla punta del capello, il capello è fatto di cellule morte che diventano sostanze, cheratina e melanina, ma la produzione di entrambe avviene alla radice, non ci sono organelli in grado di produrle lungo il fusto.

Ciao

MA - r l i n

Quindi tu pensi che in realtà è qualcosa che colora?
 

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
126
71
165
La produzione di melanina avviene alla base del capello nella matrice del bulbo, il capello crescendo dal basso porta alla colorazione graduale del fusto a partire dal basso e in tempi fisiologici, che di solito sono circa 1 cm al mese. Una volta attivata la produzione di melanina si dovrebbe quindi vedere il capello scurirsi di 1 cm ogni mese a partire dal basso. Non è possibile produrre melanina lungo il fusto e tanto meno sulla punta del capello, il capello è fatto di cellule morte che diventano sostanze, cheratina e melanina, ma la produzione di entrambe avviene alla radice, non ci sono organelli in grado di produrle lungo il fusto.

Ciao

MA - r l i n
Grazie Marlin.
Allora attendo di fare ulteriori verifiche sull'apparente colorazione di parti di capelli cresciuti ben prima dell'inizio del trattamento.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,139
7,251
2,015
Quindi tu pensi che in realtà è qualcosa che colora?
Il prodotto va applicato alla base del fusto,a differenza dei classici prodotti contro l'ingrigimento,che devono essere applicati sugli steli
Quindi anche qui il mistero si infittisce.
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Da quando lo uso ho i capelli corti, mi riesce difficile applicarlo solo alla base sopratutto ai lati dove lo utilizzo. Va inevitabilmente a coprire tutto il capello, e penso che sia così anche per molti altri e anche per chi lo usa sulla barba. Non riesco proprio a farlo stare solo sulla cute, provateci voi ai lati a farlo andare solo sulla cute, ma credo sia difficile anche applicandolo nella parte superiore della testa, pura avendola forza di gravità a favore.

Ciao

MA - r l i n
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Da quando lo uso ho i capelli corti, mi riesce difficile applicarlo solo alla base sopratutto ai lati dove lo utilizzo. Va inevitabilmente a coprire tutto il capello, e penso che sia così anche per molti altri e anche per chi lo usa sulla barba. Non riesco proprio a farlo stare solo sulla cute, provateci voi ai lati a farlo andare solo sulla cute, ma credo sia difficile anche applicandolo nella parte superiore della testa, pura avendola forza di gravità a favore.

Ciao

MA - r l i n


Io sinceramente non vado mai a prendere tutto il capello. Sopratutto sopra quando dividi a ciocche il capello non lo tocco quasi per niente se non alla radice e Sicuramente non ricopro tutto il capello fino e quindi non arriverà su tutta la lunghezza. Ho usato anche i prodotti con acetato di piombo e comunque scurivano e macchiavano ed andava applicato su tutta la lunghezza del capello.
Ovviamente una mia opinione, io sono soddisfatto al di là di come funzioni basta che i capelli bianchi non si vedano più ed è sicuramente meglio di una tinta.
Poi come ho già detto io aspetto i risultati delle biopsie per esprimermi con certezza
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,139
7,251
2,015
Io ho provato in entrambi i casi,i cambiamenti li ho notati per prima quando applicavo sui capelli lunghi, quindi applicazione diretta sulla cute con pipetta (come con il minox),oltre al fatto che con 1,5 ml difficilmente ti fai lo shampoo
Adesso gli ho Corti ed ovviamente si bagnano di più
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
L'inci della lozione (non più in vendita) che ho linkato sopra è il "nucleo" di questo GR7, con l'acetato di piombo al posto del acetato di ammonio. Per me questo è il miglioramento di prodotti che esistevano già. Poi come detto, conta poco che sia una "tinta" o meno se funziona.

L'effetto cannuccia potrebbe esserci, ossia il capello si imbeve del preparato, magari più all'esterno che all'interno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
L'inci della lozione (non più in vendita) che ho linkato sopra è il "nucleo" di questo GR7, con l'acetato di piombo al posto del acetato di ammonio. Per me questo è il miglioramento di prodotti che esistevano già. Poi come detto, conta poco che sia una "tinta" o meno se funziona.

L'effetto cannuccia potrebbe esserci, ossia il capello si imbeve del preparato, magari più all'esterno che all'interno.

Ciao

MA - r l i n

Non sono riuscito a trovare l'INCI del prodotto da te linkato.
L'unica cosa Marlin è che l'acetato di piombo scuriva e si vedeva anche sulla pelle questo no.
Non so se l'acetato di ammonio abbia questo tipo di caratteristiche, lo vedrei più come un agente tampone, o un fissate dei pigmenti che una cosa che scurisce. Ho provato a fare ricerche su questa proprietà ma non ho trovato nulla
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Io ho provato in entrambi i casi,i cambiamenti li ho notati per prima quando applicavo sui capelli lunghi, quindi applicazione diretta sulla cute con pipetta (come con il minox)
Adesso gli ho Corti ed ovviamente si bagnano di più

Proxy novità dalle biopsie? Credo sia passato più di un mese dalla prima