Ma basterebbe leggere qualche pagina di questo threed per farsi un'idea
Lette svariate pagine e, come detto, se ne desume che no. La mia domanda però era rivolta a tutti, magari c'è un outliner... pia speranza, lo so.
Ma basterebbe leggere qualche pagina di questo threed per farsi un'idea
Ciao,io ne ho 34 e il mio casa sembra simile al tuo.Negli ultimi 2-3 anni periodi di stress emotivo e una tensione costante a lavoro.Ho manifestato disbiosi intestinale per 2 anni circa ed ho avuto la comparsa di molti capelli bianchi un po' dappertutto.la mia tonalità è quasi nera.Non associo una depigmentazione ad una questione genetica,sia i mie genitori che nonni fino ai 40 nessun problema.Che sintomi intestinali hai?A seguito di un fortissimo, protratto periodo stressante che va avanti da almeno tre anni, nel quale di mezzo si è anche messo il Covid ed un'insonnia molto decisa, assieme all'effluvio cronico dettato in parte da problematiche intestinali sempre presenti purtroppo da almeno un decennio, ho notato che questo stress perpetuo ha assottigliato ulteriormente i miei capelli, rendendoli sottili se non impalpabili al tatto, per di più facendoli leggermente decolorare.
Ho iniziato a notare infatti i riflessi più ingrigiti, il colore di alcuni ha iniziato a virare su di uno strano marroncino e, nel mezzo, dei capelli completamente bianchi inediti: mai accaduto.
Avendo 31 anni e di base i capelli neri, dovrei preoccuparmi e agire in maniera preventiva anche con integratori (come "Anti-Grey") o lozioni come questa?
Non ho purtroppo risolto i miei problemi, ma non vorrei che a questi si associasse uno scadimento anche del colore dei capelli, che vorrei preservare.
Di mio assumo Resveratrolo+VitC, Omega 3, Biotina, Propecia, Annurmets, ma non mi sembrano prodotti specifici né per il diradamento da stress, né per i capelli grigi.
Che ne pensate?
Cosa è il Gr?Che io sappia per ora no
Ah...ho visto costa solo 160 eurini x 3 bottigliette...che vuoi che sia...Vai a pg uno
E' una questione genetica. E sicuramente anche di alimentazione e stile di vita.Mmmm a 80 anni i capelli già è dura averli,del proprio colore poi men che meno (che poi sinceramente dai 60 in su una chioma perfettamente immacolata suona strana...iobprendo come esempio Morandi o il chitarrista dei rolling stones di cui mi sfugge il nome ma non quello cin la bandana che è grigio e agato.. ecco questo con densità 120 e chioma ultracorvina su un viso che ha più solchi del gran canyon, sta malissimo a mio avviso e sa di protesi...magari non lo è ma se stava naturale era più credibile)
Interessante.Reversal of Premature Hair Graying Treated with a Topical Formulation Containing α-Melanocyte-Stimulating Hormone Agonist (Greyverse Solution 2%) - PubMed
With aging, hair graying is a common sign resulting from complex regulation of melanogenesis. Multiple factors control the stimulation of melanogenesis at the level of the hair follicle, including melanin-stimulating hormone (MSH), adrenocorticotropic hormone, endothelin-1, prostaglandins...pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: