Giovanni Serri Pili, un genio o un pazzo? #1

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
I carboidrati li assumo prevalentemente col piatto d pasta che mangio a pranzo 3-4 volte a settimana,i restanti giorni legumi. Mi sto impegnando a mangiare pochi dolci, solo la brioscina a colazione. Confermo riduzione d sebo e pelle più pulita.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alessandrom

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Si amico mio, io ai farmaci non sono arrivato perché sapevo che costavano parecchio ed era solo un prolungare la sofferenza fino alla morte, dei capelli e del portafogli.

Comprati sta roba e fattelo almeno un paio di volte a settimana fino ad arrivare a 2 litri d acqua. È miracoloso. Non puoi capire le incrostazioni di Xxxxxx che abbiamo nel colon accumulate da quando siamo bambini. Avoglia la circolazione a fare fatica ad irrigare bene tutto.

Ok poi dò una lettura
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Due lunghezze completamente differenti.. da quella con i capelli corti non viene fuori nessun tipo d problema, fronte corta, hairline perfetta, tempie piene...
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Resto del parere che tu hai attraversato in passato un periodo particolarmente stressante che ha colpito un po' tutto l'organismo e t cadeva qualche capello in più e visto che prima non ne perdevi neanche uno hai pensato che si trattasse d calvizie. Una volta che hai imparato a gestire lo stress anche il problema della caduta anomala è passato. In più hai adottato tutta una serie d compartamenti che giovando a tutto l'organismo naturalmente fanno bene anche ai capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alessandrom

alessandrom

Utente
9 Febbraio 2018
20
0
15
Resto del parere che tu hai attraversato in passato un periodo particolarmente stressante che ha colpito un po' tutto l'organismo e t cadeva qualche capello in più e visto che prima non ne perdevi neanche uno hai pensato che si trattasse d calvizie. Una volta che hai imparato a gestire lo stress anche il problema della caduta anomala è passato. In più hai adottato tutta una serie d compartamenti che giovando a tutto l'organismo naturalmente fanno bene anche ai capelli.
Assolutamente d’accordo!!!

Aggiungo che la rotta sono riuscito ad invertirla in tempo...!!!

Si sì dopo che facevo l'enteroclisma e buttavo fuori quantità di ragadi da paura mi ricordo che nell'immediato sentivo subito i capelli che erano particolarmente forti,,, e li ho avuto la meravigliosa illuminazione ?...

Anche facendo il bagno al mare con l’acqua salata e anche non mangiando per grandi lassi di ore (10-12) , per non parlare di digiuni di più giorni che ho fatto ma quelli sono un discorso più deliCto che non fanno necessariamente bene ai capelli se presi da soli...
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Diciamo quindi che per te è una questione intestinale la caduta dei capelli? E per quanto riguarda proprio il titolo della discussione che rimanda a Pili?
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Possibile che una cattiva situazione intestinale possa intensificare l'azione del 5 alfa reduttasi? Un intestino più pulito permette invece in maniera naturale all'organismo d tenere a bada il dht?
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Non t nascondo come ho già detto che nei periodi in cui ho maggiormente sofferto d colon irritabile anche i capelli li sentivo meno consistenti. Alcuni tipi d fermenti lattici li ho presi anche per alcuni mesi d fila e non li lasciavo perché notavo che i capelli erano più belli. Sarà perché mettevano a posto l'intestino? E le procianidine dell'annurca che ritengo personalmente migliorare lo stato intestinale possono interferire in tal senso?
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Per quello che riguarda l'acqua marina, sono originario del Salento e fino a qualche anno fa si andava al mare più spesso. Effettivamente i capelli pieni d salsedine sono più pesanti, più spessi. E se invece il magnesio presente nell'acqua d mare provvede a chelare il calcio e quindi decalcificare i tessuti nel cuoio capelluto con una migliore ossigenazione del capello?
 

alessandrom

Utente
9 Febbraio 2018
20
0
15
È possibile! Poi nello specifico non ti so dire non sono così tecnico!
Di sicuro questi rimedi hanno funzionato per me e la mia ricerca è stata basata sulle sensazioni interne più che su dettagli scientifici...
????
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
il colon ( secondo cervello) è importantissimo non solo per i capelli ma per il benessere a 360 gradi.. scusate ma è piu forte di me

 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Lino tu ad intestino e capelli come sei messo?
sono io lino? dal 2013 ho sporadici problemi legati a quello che oggi hanno definito sindrome del colon irritabile ( in realtà non è nulla di nuovo ma la medicina allopatica pur di avere schiavi idioti da mungere si inventa malattie tutti i giorni) in realtà è la vecchia colite che ( se non proviene da intolleranze) ha appunto come causa lo stress ansia o problemi legati appunto alla sfera psicologica ( sottolineo che ho aga dal 2005 quindi con aga non ha alcun nesso) per una serie di fattori molti oggi somatizzano appunto nel colon che come detto è un secondo cervello dal momento che ha rete neuronale. ormai ci soffro sempre meno. ( e so come farmelo passare praticando un po di meditazione e poco altro)il colon ha un ruolo fondamentale come detto ma da qui ad associarlo ad aga ce ne passa. è un po come quando si associa l alimentazione la palestra la postura o altro all’aga, possono al max rappresentare dei fattori che la influenzano ( con % irrisoria 2/3%?) ma non ne sono di certo la causa scatenante che a mio avviso va ricercata altrove.. detto questo è importante condurre uno stile di vita sano,alimentazione bilanciata riduzione totale dello stress .. ( fattibile con la vita di tutti i giorni? per me no ma questo è un altro discorso). A livello capillifero non sono nemmeno un nw3 definito è considerato che ho aga dal 2005 e non assumo ne fina ne minox direi che è oro