Janus ha scritto:
M4X ha scritto:
Janus ha scritto:
Amore e linguaggio del corpo. Ingenuità e ipocrisia ai massimi livelli.
Sarebbe interessante un esperimento sociale: immaginate che qualcuno vi prenda a mazzate in faccia rovinandovi il bel visino e vi rimuova i follicoli col laser. Sarebbe interessante, una volta ridotti come sono ridotto io, vedervi mettere le vostre pietose teorie su amore e saperci fare in pratica.
Trollaggi a parte sei una persona davvero ignorante.
Il linguaggio del corpo è oggetto di studio di tutti i comunicatori ed è alla base di molti successi (per chi lo conosce) e insuccessi (per chi no) comunicativi.
Comunichiamo per il 55% solamente con il corpo (comunicazione non verbale), per il 38% comunicazione paraverbale (modulazione, pause, ritmo dell'eloquio), verbalmente invece, con i veri e propri contenuti comunichiamo solamente per il 7%.
Per quanto riguarda l'amore, che secondo la scienza dura 2 anni, significa il rilascio di determinate sostanze come ossitocina e dopamina mentre si è con l'altra persona, sostanze che danno sensazioni di benessere.
Però tu sei sopra la scienza...
Cosa c'entrano queste percentuali con quello di cui stiamo discutendo qui? Torna in topic invece di arrampicarti sugli specchi, parliamo di cosa piace alle donne, se sei brutto le teorie e le percentuali della comunicazione non valgono un bel ca**o di nulla per attrarre una donna. Quante balle non si raccontano le persone belle per non ammettere una semplicissima verità? Mio caro psicologo, l'effetto alone è una delle poche teorie davvero valide, perché legata a un aspetto imprescindibile: l'aspetto fisico, e le esperienze (e quindi input) positive/negative che si ricevono, insieme ai circoli virtuosi (o viziosi) che vengono quindi a crearsi.
E non ci sono arrivato studiando su internet, ci sono arrivato vivendo tutto questo sulla mia pelle, e vedendo persone nelle mie stesse condizioni estetiche vivere le mie stesse esperienze, maturando una personalità e un modo di vedere le cose identico al mio.
La mia ignoranza è inversamente proporzionale alla tua ipocrisia, il tuo benaltrismo e la tua trollaggine.
P.S. a fare copia incolla da wikipedia sono bravi tutti. Ho trovato in un secondo le pagine con le stesse parole copio-incollate. Ridicolo.
Non ho fatto assolutamente nessun copia-incolla sono cose che studio e penso di saperne un tantino più di te...
Per quanto riguarda l'effetto alone ti ho detto che è l'unica cosa giusta che hai detto, purtroppo esiste e le persone pur conoscendolo non possono sfuggirne.
Però dammi retta l'aspetto fisico non è tutto nell'approccio con una donna, non badare alle tue esperienze, magari ti è andata male per il contesto socio-culturale in cui sei inserito, probabilmente in un altro contesto le cose ti sarebbero andate meglio.
Non ti sto dicendo che l'aspetto fisico non conti nulla, anzi è importantissimo, ma in altri campi come appunto purtroppo nel lavoro e nei risultati conseguiti all'università.
Cosa pensi? Io non sono purtroppo bello, sono nella media, quindi tutti i miei risultati li ho ottenuti con lo sforzo, mentre ho visto all'università donne che non sapevano nulla prendere quasi quanto me ad un'esame, mentre a parità di studio prendere di più.
So che nella vita hai subito molte delusioni e l'aga è stato il colpo di grazia; ma guarda che tutti noi abbiamo subito delusioni se io non vengo qua a sfogarmi non significa che la mia vita conosca solo successi.
Semplicemente conoscendo un po' meglio certi meccanismi cerco di sfuggire a certe spirali di negatività.
Quando ti capita qualche problema con amici, donne, università, lavoro guardalo in maniera positiva e pensa che stai sviluppando cose ancora più importanti rispetto al materiale di studio, life skills che a scuola non ti insegnano come il problem solving, il decision making ecc.