Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

diego80

Utente
27 Marzo 2012
10
0
5
Marlin ovviamente io non l'ho trovato [:D] ti dispiacerebbe linkare?Grazie!
E sulle altre domande non mi dici niente?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
http://www.amazon.co.uk/Pureclinica-Potency-Korean-Panax-Ginseng/dp/B00GUEJ4Z2

Il percorso WNT è il percorso biochimico che porta alla crescita dei capelli (molto in breve).

Qui si parla di uso del ginseng al posto degli altri anti-dht, più che contro eventuali sides. Dell'integratore di cui sopra è meglio fermarsi a 1 cps al giorno perché è supertitolato.

Ciao

MA - r l i n
 

diego80

Utente
27 Marzo 2012
10
0
5
Sì sì h'avevo capito...siccome in un vecchio post hai detto che al ginseng si può associare la serenoa e siccome purtroppo ho riscontrato dei sides anche con prostafactos mi chiedevo se con gli effetti collateralidel ginseng andrei a recuperare o annullare gli effetti collaterali del prostafactors...spero di essere stato chiaro
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
A me amazon.uk negli ultimi mesi ha sempre dato problemi al momento dell'acquisto, non spediva al mio indirizzo oppure il costo di spedizione era altissimo (15 sterline) e non sono più riuscito a comprare nulla, mah..
Volendo il Pureclinica si trova anche su ebay.uk o direttamente dal sito del produttore http://www.pureclinica.com/health-supplements/korean-panax-ginseng.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Io ho ordinato a metà dicembre, nessun problema, ma è arrivata dopo la prima di gennaio, causa festività.

Il Ginseng è considerato un tonico per la sessualità, quindi se ci sono sides può contrastarli, io dicevo di abbinare per differenziare l'azione (anche se non si è ben capito se i ginsenosidi e in particolare la F2 siano anti-dht o meno).

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Marlin ha scritto:
(anche se non si è ben capito se i ginsenosidi e in particolare la F2 siano anti-dht o meno).

Addirittura lo studio recente da te postato li paragonava al minox.Direi che le due ipotesi cozzino un pochino [:)].
La cosa migliore sarebbe che non sia nessuna delle due, i limiti (e i side) degli standard attuali li conosciamo bene, qui c'è bisogno di cure nuove sotto ogni aspetto. Perlomeno il primo studio sull'f2 lasciava sperare che fosse così..
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Diego80 ha scritto:
Marlin ovviamente io non l'ho trovato [:D] ti dispiacerebbe linkare?Grazie!
E sulle altre domande non mi dici niente?


eccola..!

imposibile risponderl per via telematica ci viuole una valutazone obiettiva mi spiace
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Pensavo si limitasse a dire che attiva il percorso wnt senza specificare come e che fina era stata usata come confronto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Alla fine, se i capelli crescono, c'è sempre di mezzo il percorso WNT.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Il problema è che non fa niente sulle tempie, che mi sono peggiorate notevolmente; La fina almeno le stabilizzava;

altrove pare stia diminuendo molto la caduta, ma le tempie(anche a causa del fatto che il ginsenoside non diminuisce la libido) stanno peggiorando.

Si rimane sempre li.. o il sesso o le tempie, non c'è via d'uscita.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
prolo ha scritto:
Il problema è che non fa niente sulle tempie, che mi sono peggiorate notevolmente; La fina almeno le stabilizzava;

altrove pare stia diminuendo molto la caduta, ma le tempie(anche a causa del fatto che il ginsenoside non diminuisce la libido) stanno peggiorando.

Si rimane sempre li.. o il sesso o le tempie, non c'è via d'uscita.


SE questa cosa funziona, funziona dovunque non è possibile che solo in certe aree faccia effetto ed in altre no.
Che poi... come fai ad essere sicuro di quale sia la zona dove ti cadono i capelli?

Casomai si potrebbe dire che, SEMPRE SE AGISCE COME FINA, ci sono zone dove fa effetto più che in altre ed infatti le tempie sono notoriamente le zone più difficili da trattare anche per fina.
 
F

fenderman

Visitatore
prolo ha scritto:

Si rimane sempre li.. o il sesso o le tempie, non c'è via d'uscita.


Questa è fantastica![:D] Grande [;)]
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Ho trovato il ginseng coreano (30 grammi) al supermercato. Dato che assunto per via sistemica può dare effetti collaterali, che ne dite di una lozione con acqua e alcol? Me la consigliereste? Qualcuno ha provato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Conviene allora prendere lozioni come l'Endoten che lo contengono e sembrano fare qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Sì, la maca non fa male ai capelli lo si era detto già ai tempi e la migliore dovrebbe essere quella rossa (come il ginseng coreano...).

Ciao

MA - r l i n


Ciao @marlin ,
ritieni il ginseng rosso migliore rispetto al bianco, sia dal punto di vista dei capelli che della sessualità?
Mi è stato detto che il rosso ha azione più forte e quasi immediata, mentre il bianco è più adatto per integrazione sul lungo periodo. Sei d'accordo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
So che il rosso è il Ginseng che usano in Corea è un po' la pianta e la bevanda nazionale. I Coreani sono anche la popolazione asiatica con meno problemi di capelli, diciamo i più capelloni del mondo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,031
1,059
615
Ma,non sono anche tra I primi ad aver approvato duta contro l'aga?Quindi mi sa che col ginseng han risolto poco xd
 
  • Haha
Reazioni: proxy