Ginsenoside F2 alternativa a finasteride ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Nico, non è che ogni anni ci deve essere una novità clamorosa, perché questo vorrebbe dire che tutte le novità precedenti erano delle bufale...[:)], bisogna approfondire sulle cose migliori emerse di recente.

Per me, ad es., quest'anno con la questione fototerapia è iniziato benissimo...eppure la fototerapia pareva una cosa già sperimentata e su cui passare oltre...

Con le molecole naturali si fa più in fretta, il ginsenoside F2 non va estrapolato, al massimo estratto...è vero che lo studio conclude parlando di molecole da sviluppare, ma credo che sia per non mostrarsi troppo attaccato a questo composto (anche per motivi di credibilità) e magari per smorzare quello che può sembrare un attacco frontale a fina (meglio non inimicarsi troppo Big Pharma se si lavora in questo campo...[:)]).

I mancati sides con questo F2 (a parte che non si è chiesto ai topi se avessero sides...[:)]) deriverebbero da un'efficacia dovuta al perseguimento di un percorso alternativo a quello ormonale di fina e di altri anti-dht. Vorrebbero dimostrare che si arriva agli stessi risultati passando da un'altra parte.

Diciamo che la cosa ricorda quell'antagonismo non competitivo di cui si era parlato per molto per nipononivea e anche per gli altri anti-dht naturali. Anche allora per es, era saltato fuori come qui il ruolo del reticolo endoplasmatico (ER nello studio).

Quindi, da quel che capisco, il T e il DHT continuerebbero a venir prodotti normalmente, ma l'azione del DHT sarebbe ostacolata o comunque controbilanciata. Almeno, questo è quello che vorrebbero sostenere.

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin io ultimamente sto assumendo la maca che esattamente come il gingseng dovrebbe avere effetti energizzanti sul corpo.
Ora... non credo che anche la maca contenga l'F9 ma volevo chiederti se, ipoteticamente parlando, potrei sperare di ottenere qualcosa di benefico anche per i capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Sì, la maca non fa male ai capelli lo si era detto già ai tempi e la migliore dovrebbe essere quella rossa (come il ginseng coreano...).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Sai per caso di eventuali testimonianze (sui capelli) da parte di qualche (ex)utilizzatore di maca rossa?

cmq nel mio commento qui sopra ovviamente parlavo dell'F2 e non dell'F9 ;)
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
404
60
265
oggi volevo comprare lo yogurt Soyasun ma era terminato ho ripiegato sul piu economico sojayo della coop che contiene soia e bifidobacterium bb12 può andar bene comunque? comunque bianco è commestibile solo con l aggiunta di un pò di miele :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Mi pare che utente che abbia usato maca rossa ci sia, ma ora non ricordo chi sia. Vediamo se si fa vivo lui. Comunque essendo una cosa di tempo fa, non credo abbia fatto miracoli sui capelli.

Penso che tutti gli yogurt con soia e bifidum possano andare bene, piuttosto non sapevo esistesse anche questa alternativa. Il bianco comunque anche a me non piace, mentre è ottimo quello con frutta e fibre della Soyasun, ma da una settimana è scomparso dagli scaffali, penso perché piace a molti...(ho ripiegato su quello al mirtillo).

Comunque il discorso che sta venendo fuori da questi studi è che l'azione del ginsenoside F2 non è anti-dht, quindi forse, prendendo anche un anti-dht i risultati possono essere migliori.

So che questa considerazione non sarà gradita a chi vorrebbe liberarsi degli anti-dht per i sides, ma è una questione di semplice logica. Mettiamola così: se il ginsenoside F2 fosse una fina naturale potrebbe dare sides...

...quindi può essere un'alternativa a fina per i capelli, ma secondo me, abbinato a un anti-dht, magari naturale, dovrebbe rendere la cura più efficace.

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Mi pare che utente che abbia usato maca rossa ci sia, ma ora non ricordo chi sia. Vediamo se si fa vivo lui. Comunque essendo una cosa di tempo fa, non credo abbia fatto miracoli sui capelli.

Penso che tutti gli yogurt con soia e bifidum possano andare bene, piuttosto non sapevo esistesse anche questa alternativa. Il bianco comunque anche a me non piace, mentre è ottimo quello con frutta e fibre della Soyasun, ma da una settimana è scomparso dagli scaffali, penso perché piace a molti...(ho ripiegato su quello al mirtillo).

Comunque il discorso che sta venendo fuori da questi studi è che l'azione del ginsenoside F2 non è anti-dht, quindi forse, prendendo anche un anti-dht i risultati possono essere migliori.

So che questa considerazione non sarà gradita a chi vorrebbe liberarsi degli anti-dht per i sides, ma è una questione di semplice logica. Mettiamola così: se il ginsenoside F2 fosse una fina naturale potrebbe dare sides...

...quindi può essere un'alternativa a fina per i capelli, ma secondo me, abbinato a un anti-dht, magari naturale, dovrebbe rendere la cura più efficace.

Ciao

MA - r l i n



io prendo anti dht naturali col prostafactors... la maca la sto utilizzando in questi mesi per essere più energico e vitale.
a sto punto appena visto questa confezione mi cinsiglieresti di sostituirla con l'integratore che hai linkato qualche pagina fa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Non ho cercato bene quell'integratore, ma non pare facilmente reperibile. Ieri un utente mi segnalava questo:

https://www.farmaspeed.it/itm/eleuterosol-60-compresse/31056

Avrebbe molti ginsenosidi (anche prendendo 1 sola capsula), ma non è di solo ginseng.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ci farò un pensierino qualora fosse facile da trovare.
però visto il costo prenderei una capsula ogni 2 giorni.

attualmente uso questo:

http://www.erboristeriabio.com/it/maca-plus-42.html

(purtroppo non so se sia maca rossa)
prendendo una capsula al giorno vado avanti più di 3 mesi.
che ne pensi?

scusate per off topic.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Non ho idea se sia buona, comunque è titolata ed è già qualcosa. Io credo che una delle maca migliori sia quella della Re.na.co. sia la maca mass che l'intimaca.

Comunque la maca rossa non è facile da trovare, ma non credo sia così fondamentale per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Sono circa sei settimane che prendo quotidianamente ginseng, prima longlife poi HWA sigillo oro devo dire che il secondo come adattivo ha due marcie in più. Lo prendevo anche prima ma solo all'occorenza ora però sto notando un po di gonfiore tipo ritensione idrica siccome le mie abitudini sono rimaste le stesse e ho letto che il ginseg può essere estrogenico potrebbe essere questa la causa?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
talevquale ha scritto:
Sono circa sei settimane che prendo quotidianamente ginseng, prima longlife poi HWA sigillo oro devo dire che il secondo come adattivo ha due marcie in più. Lo prendevo anche prima ma solo all'occorenza ora però sto notando un po di gonfiore tipo ritensione idrica siccome le mie abitudini sono rimaste le stesse e ho letto che il ginseg può essere estrogenico potrebbe essere questa la causa?


notato altri eventuali sides?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
No sides non direi ho notato gli effeti adattogeni del ginseg soppratutto HWA è veramente un portento, lo prendi al risveglio dopo una sbornia di quelle grosse, ti sembrarà che la sera prima hai bevuto solo acqua fresca! Effetti collaterali o problemi di sonno mai provati, sinceramente non lo trovo un eccitante.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Beh, il ginseng non è considerata una pianta molto estrogenica, se ha un effetto del genere può essere che stia funzionando come anti-dht (anche se gli studi di cui sopra evitano di parlare di inibizione della 5 AR).

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Questa domanda l'ho già fatta ma la ripropongo in caso Marlin o qualcuno avesse approfondito: è sufficiente il bifidus nello yogurt o ci vuole anche la soia?
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
http://www.ebay.co.uk/itm/100g-POTENT-PANAX-GINSENG-Pure-powder-extract-with-80-Ginsenosides-/131096122603?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item1e85f014eb

da fidarsi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
C'è da fidarsi ? Chi lo sa...

Quindi su bifidus e soia si fa il possibile per agevolare questo passaggio, ma non sappiamo se la soia sia essenziale, non credo lo sia anche se è stata usata nello studio, comunque essendoci un prodotto con bifidus e soia...(capisco comunque, Prolo, anche la soia ti da sides...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Dai ora non esageriamo Marlin, ormai tanto il posto nella Hall of Fame di Mr Sides non me lo leva nessuno..[:D][:D]

No era più per limitare i costi degli Yogurt...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Ma costano così tanto questi yogurt alla soia ? A me non pare e poi con gli alimenti devi sempre fare la differenza con quello che avresti mangiato al loro posto, il prezzo quindi non rappresenta un costo pieno.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:


Segnalo che ultimamente, e solo a livello di problemi femminili, mi stanno parlando bene di lozioni (anche vecchiotte e dimenticate) a forte base di ginseng, tipo il vecchio Endoten Control. Ovvio che la cosa non significa molto, ma chi ha risolto sono persone a me molto vicine che ho modo di vedere da anni di continuo e quindi posso perfettamente giudicare lo stato della loro capigliatura.


Oggi sono passato in profumeria per comprare un po' di prodotti da barba e chiedendo poi varie informazioni sui prodotti per capelli,mi hanno detto che l'Endoten complex è quello che vendono di più . Secondo loro una signora che si aiutava con le pinzettine ha coperto molto la zona centrale del cranio dove di capelli ne aveva purtroppo pochi ed inoltre l'Endoten lo usano anche gli abitanti cinesi del quartiere.Essendo un negozio di forniture per parrucchiere di prodotti ne avevano diversi...quindi o mi hanno riportato una testimonianza vera oppure volevano sbolognare lo scaffale con gli endotex per far spazio a prodotti più costosi [:D]
fatto sta che il tutto combacia con le esperienze che hanno riferito anche a te..