Ginnastica facciale

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Il fatto è che a tirare sopra le sopracciglia tutto ok... mentre il tirare indietro le orecchie non mi viene...

[|)][|)]

raccar

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Maybe
...wow! buliron da quanto fai ginnastica facciale?

all'incirca sono otto mesi

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
ARDECORE

Grazie per il numero di Pecchiai!!

MARLIN

Grazie per l'informazione.
Quindi se ho capito bene ti affidi alla ginnastica e al K-max anti dht? nient'altro?

Sto ponendo queste domande perchè Jacopo Fo nel suo libro scrive che ritiene utile associare al movimento rallentato degli impacchi con l'argilla.

Anche Pecchiai credo di aver capito suggerisca qualcosa, ma askander probabilmente non ha potuto ricontrollare nel suo libro e non mi ha risposto.

ciao.
max sgaleante

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
si però con l'argilla è meglio andarci molto molto piano.io faccio un impacco al mese e è pure troppo

nel libro di pecchiai lui si rifà molto alla bibbia per l'alimentazione,quindi cibo spartano e naturale e soprattutto poco!!a me sembrava una caxxata sta cosa di guardare alla bibbia,io ke non so stato neanche battezzato[|)] ,ma invece su sta cosa devo dargli ragione

a me per telefono pecchiai disse di curare molto il respiro.(leggo dal suo libro)fare una respirazione profonda,ritmata con finalità vitalizante generale per favorire il ritorno del sangue dalla periferia al cuore e migliorare la circolazione in tutti i tessuti.questo attraverso la corsa ma anche con la teoria dello sbadiglio di jacopo fo.( http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25159#300769 )

poi parla molto del kontak e della propoli quindi ma soprattutto un riequilibrio dell'ecosistema psico-fisico-esistenziale dell'uomo

nb consiglio a tutti di approfondire i bagni derivativi che agiscono soprattutto sulle estremità del corpo,quindi la testa e i piedi.

DAJE SEMPRE DAJE FORTE!!!! [sp]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,288
3,979
2,015
Milano
Brunelleschi ti ho detto giusto la base, perchè poi c'è di tutto di più[:)], chi mi conosce sa cosa ho sperimentato e cosa sto sperimentando[:)]

Lasciamo pure stare le lozioni artigianali che sono la mia passione, penso che una dieta che privilegi frutta, verdura, frutta secca, pesce e carni bianche possa essere d'aiuto con o senza integrazione di omega 3 e 6. Quindi, bere molto e molta attività fisica privilegiando l'aerobica.

Credo che ginnastica facciale, k-max (e simili) e una dieta sana con attivtà fisica il mantenimento lo assicurino, per la ricrescita...ci sono gli studiosi di mezzo mondo che si stanno dannando da anni[:)]

Ciao

MA - r l i n

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
raga sti giorni sto personalizzando il movimento rallentato su di me..e ho trovato un metodo che mi fa ottenere riscaldamento della parte interessata in pochissimi istanti!

provateci e ditemi se vi funziona.

-preparatevi mentalmente a fare l'esercizio

-concentratevi su una parte della testa,prendiamo come esempio l'orecchio.

-ora immaginate di muoverlo impercettibilmente in un verso e nell'altro(su e giu)

-provate a fare veramente questo movimento con l'orecchio,i movimenti devono essere piccolissimi,piu piccoli che potete.muovete l'orecchio come vi riesce basta che fate un movimento di andata e ritorno,ma l'importante è che il movimento sia veramente piccolo, 1 millimetro di andata e 1 millimetro di ritorno.

-ora concentratevi e cercate di fare questo movimento il piu lentamente possibile.

sentite la parte che si è scaldata?

provate a farlo anche nelle altre parti della testa e fatemi sapere.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Straordinari ragazzi!: risposte in tempo reale! [tp]

Grazie!

MARLIN

E' da un pò che seguo la discussione e forse un'idea dei tuoi intrugli d'alchimista l'ho sviluppata![:D]...cercherò anche nelle altre sezioni per capire fin dove sei capace di arrivare![;)]

ARDECORE

Hai provato a sentire come il respiro profondo decontragga gran parte dei muscoli facciali facendo percepire un leggero formicolio, in particolare sul frontale?

A (s)proposito! Hai mai pensato di fare della tromba il tuo lavoro?![;)]

Sperando che anche l'altro mezzo mondo di studiosi presto si danni, vi lascio un abbraccio, max sgaleante!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da brunelleschi
A (s)proposito! Hai mai pensato di fare della tromba il tuo lavoro?![;)]

eheh già mi occupo di trombini un pò piu piccoli [sp][sp]
[:D]

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Io nell'ultimo periodo ho cominciato ad effettuare impacchi di argilla anche perchè portando i capelli rasati la cosa non mi crea poi molto fastidio, ma ricordo che le poche volte in cui provai a farli con i capelli un po' più lunghi era sempre una tragedia riuscire a pulirsi bene.

A parte questo disagio, gli impacchi con l'argilla asciugano molto il sebo in eccesso e lasciano la cute veramente pulita (dal sebo ovviamente non dalla terra[:)]); è molto indicata anche per decongestionare la zona T del viso (fronte,naso mento) dove solitamente si concentrano di più punti neri,foruncoli.

Jacopo Fo sul suo sito non da molte indicazioni in merito sarebbe utile capire per quale motivo la consiglia.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
chi di voi sta usando la fascia elastica?? come la usa?
io personalmente sto usando elastici di gomma, quelli larghi 1cm, che stringono molto più delle fasce elastiche. devo dire che la cute mi si stacca proprio dalla galea e nel mentre io massaggio e faccio gli esercizi di ginnastica il tutto con un'ottima mobilità, però nn riesco a tenere gli elastici più di 5 minuti perché poi mi viene il mal di testa..

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
X ARDECORE
io pratico i bagni derivativi da alcuni mesi dopo aver letto l'omonimo libro di France Guillain.finora non ho ottenuto nessun risultato tangibile(e non parlo solo di capelli),anche se di certo questa pratica è piacevole e rilassante.
Pure tu li pratichi e se si hai ottenuto qualche risultato?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ho visto il video di hagerty

ho la suo stessa mobilita dello scalpo, ma sinceramente sono rimasto un po deluso poiche mi aspettavo di apprendere nuove tecniche.

anzi..meglio cosi.vuol dire che sto eseguendo corretamente il tutto

vorrei fare un PARAGONE tra PILI E HAGERTY

PILI è MOLTO PIU PRECISO NEL TIPO DI MOVIMENTO CHE DESCRIVE(CHE ALLA FINE è LO STESSO DI HAGERTY) INSOMMA ,VOGLIO DIRE CHE CI METE PIU VARIANTI(LA CONVERGENZA DELLE SOPRACCILIA, LA POSTURA ETC)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io si...da ieri con le orecchie si muove lo scalpo....

consiglio n 1 sdraiarsi sul letto con la testa sul cuscino e cercare di muoverle....cosi se si muovono anche di pochissimo , se stiamo con la testa sul cuscino sentiamo lo spostamento...io ho imparato cosi...

ciao

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ma io credo che l'importante sia muovere i muscoli dietro la testa, poi se le orecchie non si muovono poco importa. e comunque dipende anche da quanto tempo state facendo questo tipo di esercizi, magari più avanti i muscoli si potenziano e riuscirete a muovere anche le orecchie. io invece riesco a muoverle da sempre, credo dipenda da persona a persona

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi ma chi di voi esegue la tecnica di tirarsi i capelli?

Io prima di imbattermi nella discussione sulla ginnastica facciale, la conoscevo perchè è una antica tecnica yoga (che poi consiglia anche Serri Pili).

L'effetto che provoca dopo qualche mese, è quello di avere capelli più attanagliati al bulbo.

Ma è importante secondo me, anche per un aspetto psicologico: si vince l'errato terrore di non toccare i capelli perchè sennò cadono.

Fatemi sapere.

Ciao belli.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ,l'ho fatta , e la faccio ancora...solo quando sono in periodo di effluvio evito.

da una buona sensazione piacevole , perche alzi la cute dallo scalpo ed è molto rilassante...

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,288
3,979
2,015
Milano
Io mi esprimo sulla galeotomia[:)]

Penso che sia equivalente alla ginnastica fatta bene e con costanza, c'è una differenza di costi, ma anche di incomodo (a vantanggio quest'ultima della galeotomia).

Non avendo interesse a telefonare in Belgio e a chiedere ulteriori ragguagli per un qualcosa che comunque non mi riporta indietro ai miei 20 anni, continuo con la ginnastica facciale.[:)]

Ciao

MA - r l i n