Ginnastica facciale

archipeppe

Utente
12 Aprile 2007
19
0
5
Ho creato un account in altervista ma non sono riuscito ad
inserire il file perchè supera i 50 MB; il sito mi suggerisce
di collegarmi tramite FPT per file grandi...il problema è
che devo ammettere senza vergognarmi più di tanto che io non
so nemmeno cosa è l'FPT!
PROPOSTA: se qualcuno capace mi invia la sua e-mail in privato
io gli spedisco il file e lui provvederà a renderlo accessibile
a tutti.
Scusate[:I]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Marlin,
Pecchiai sostiene che un disequilibrio biochimico del cuoio capelluto porta ad un ipersecrezione delle ghiandole sudoripare...
A me infatti sembrava di sudare di più, ma da quando faccio molta ginnastica la cosa si è attenuata parecchio!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da archipeppe
Ho creato un account in altervista ma non sono riuscito ad
inserire il file perchè supera i 50 MB; il sito mi suggerisce
di collegarmi tramite FPT per file grandi...il problema è
che devo ammettere senza vergognarmi più di tanto che io non
so nemmeno cosa è l'FPT!
PROPOSTA: se qualcuno capace mi invia la sua e-mail in privato
io gli spedisco il file e lui provvederà a renderlo accessibile
a tutti.
Scusate[:I]

se usi msn messenger puoi inviarlo a me e poi lo carico io

11 Aprile 2007
62
0
65
ciao ragazzi, io consiglierei di non postare i video di Tom H.(neanche su altervista).
1-è violazione di copyright
2-Tom lavora per tenere aggiornato il suo sito, deve pagare uno spazio web, un provider per il dominio, ecc.ecc...
penso che la vendita del CD sia un modo per rientrare delle spese, non certo per arricchirsi (visto il costo).
Io il cd non l'ho acquistato e ho imparato a fare gli scalp exercise ugualmente (con i risultati che ho già esposto).
Non dimentichiamo che Hagerty è uno dei personaggi che ha contribuito maggiormente alla nostra causa, cerchiamo di essere un pò riconoscenti.
p.s. appena mi ritaglio un pò di tempo vado avanti con il sito in modo da rendere Elvix autonomo nella pubblicazione dei contenuti.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao Marlin,
Pecchiai sostiene che un disequilibrio biochimico del cuoio capelluto porta ad un ipersecrezione delle ghiandole sudoripare...
A me infatti sembrava di sudare di più, ma da quando faccio molta ginnastica la cosa si è attenuata parecchio!

frottole, il sudore non c'entra nulla con il defluvio androgenetico, semmai la seborrea...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,288
3,979
2,015
Milano
Carrera, forse Pecchiai intendeva le ghiandole sebacee, le ghiandole eccrine sudoripare secernono soprattutto acqua e sali, l'unica cosa che può essere dannosa per il capello sarebbe l'acido lattico, presente normalmente per lo 0.5%. Non so se Pecchiai intendeva questo ipotizzando percentuali di acido lattico maggiori.

Io comunque ritengo che vi sia la possibilità che la ginnastica favorisca un minor ristagno degli androgeni e quindi diminuisca il seganle ormonale verso i follicoli sensibili al Dht, messaggio che non finirebbe per essere amplificato, ma resterebbe nella norma.
Quindi non sarebbe, come sostiene Pili e molti con lui, che i capelloni fanno ginnastica senza volerlo o hanno posture dei muscoli facciali diverse, solo non hanno follicoli sensibili al dht (come da teoria classica e dimostrata coi capelli trapiantati), mentre chi soffre di aga può sperare con la GF di ridurre il carico ormonale sui follicoli sensibili. La conformazione del cranio infine può aggravare questa situazione circolatoria, ma se uno non ha geneticamente follicoli sensibili non avrà comunque problemi.

Ciao

MA - r l i n

archipeppe

Utente
12 Aprile 2007
19
0
5
Hai ragione Avalo riguardo il rispetto e la riconoscenza...volevo
solo dare una mano agli amici del forum; però credo che proprio
perchè il CD non serva ad Hagerty per scopi di lucro forse potremmo
condividerlo...non so fatemi sapere

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ma voi se muovete la testa su e giu come pazzi(come fanno i chitarristi) oppure la sgrullate come fanno i cani..la sentite la galea che si muove?
io è da un po che lo faccio e mentre lo faccio sento la galea pesante sulla testa che si scolla e si muove su e giu.poi dopo 5 o 6 sgrullate devo smettere se no fa anche male. e mentre lo faccio si sente tutto l'odore dei capelli,dello scalpo...
bho!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da archipeppe
Hai ragione Avalo riguardo il rispetto e la riconoscenza...volevo
solo dare una mano agli amici del forum; però credo che proprio
perchè il CD non serva ad Hagerty per scopi di lucro forse potremmo
condividerlo...non so fatemi sapere

guarda su youtube puoi inserire file fino a 100mb...magari lo metti(scegliendo l'opzione private e non world) lo vediamo tutti e poi lo cancelli..
se ne facciamo uso solo noi non vedo dovè il problema...^^

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ale confermo quanto hai detto...se muovo la testa su e giù sento la galea che si muove!
Inoltre ho notato che DURANTE L'ARCO DELLA GIORNATA PERDO TALE MOBILITA', OVVERO MUOVENDO LATESTA SU E GIU' LA MATTINA SENTO LA GALEA CHE SI MUOVE MA SE RIPETO L'ESERCIZIO LA SERA SENTO TUTTO PIU' RIGIDO!!!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Ale confermo quanto hai detto...se muovo la testa su e giù sento la galea che si muove!
Inoltre ho notato che DURANTE L'ARCO DELLA GIORNATA PERDO TALE MOBILITA', OVVERO MUOVENDO LATESTA SU E GIU' LA MATTINA SENTO LA GALEA CHE SI MUOVE MA SE RIPETO L'ESERCIZIO LA SERA SENTO TUTTO PIU' RIGIDO!!!

verissimo

archipeppe

Utente
12 Aprile 2007
19
0
5
Ragazzi ho deciso spronato da Ale: sto postando il video su youtube.
Speriamo di aver fatto bene scegliendo private...scaricatelo, vedetelo
che vorrei poi cancellarlo; non vorrei andare incontro a denunce...

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao MArlin!!

E' proprio quella cosa della scatola cranica che ti dicevo io: quell'immagine che avevi postato tu!!! (o JulienSorel, non ricordo).

Quell'immagine era molto bella e spiegava che la scatola cranica in alcuni cresceva troppo rispetto al resto della testa (in pratica causava la fronte alta, o per meglio dire, la scatola cranica alta/grande.
La figura mostrava le misurazioni da fare, per vedere se si era fuori pericolo.

Io non riesco a trovarla!!

Trovala, ti prego!! Io sto cercando come un pazzo!! :D

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da boldi

E' vero, infatti x evitare questo cerco di farla anche il pomeriggio e la sera rimane abbastanza sciolta...a volte la sento rigida la mattina , sarà ke dormo poco e male!
Boldi stò cercando anchio ti costruirmi l'elastico, ma Pili quando e quanto tempo dice di tenerlo? Anche durante la notte?
Può essere pericoloso?

[:51]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
raga se archipeppe posta il video potete salvarlo sul pc tramite questo link
http://keepvid.com/

cosi poi lo può editare..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,288
3,979
2,015
Milano
Credo sia meglio che Archipeppe comunichi in pvt a chi è eventualmente interessato l'indirizzo in questione.

Non penso abbia senso scaricare sulla sezione privata di un sito della documentazione e quindi postare l'indirizzo su un forun pubblico come questo.

Come moderatore di questa sezione preferirei che questo non avvenisse qui su Ieson, anche se ognuno risponde personalmente di queste cose; credo peraltro che nessuno di noi voglia che Archipeppe abbia rogne di alcun genere.

Ciao

MA - r l i n

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
ho letto il libro mai più calvi di serri.pili e devo dire che l'ho trovato molto interessante...difatti anch'io mi sono deciso a provare la ginnastica..
lui addirittura parla di guarigione in soli 4 mesi se si è molto costanti e perseveranti..e di usare una fascia elastica x far in modo che il cuoio capelluto si stacci dall'osso cranico....ma non ho capito il tipo di fascia da usare...vorrei sapere se qualcuno di voi usando la ginnastica facciale ha ottenuto la ricrescita dei capelli (sostenuta da serri-pili)..grazie..saluti...