ginnastica facciale per ringiovanire il viso

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
con gioia e devozione apro un forum che tratta l'argomento della ginnastica facciale esclusivamente per ringiovanire(o mantenere giovane)il proprio viso allenando i muscoli che lo costituiscono.non verranno discusse altre applicazioni della ginnastica facciale ,come ad esempio qulla per contrastare la calvizie,affrontata estesamente,ed a un primo sguardo credo anche egregiamente,nell'altra sezione del forum,ma solo,esclusivamente ginnastica per ringiovanire il viso.spero in una onesta ,affettuosa e proficua collaborazione da parte di chi desidera ricevere e da chi desidera dare preziose informazioni su questo argomento.vi aspetto in tanti,forza ragazzi!

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
con gioia e devozione apro un forum che tratta l'argomento della ginnastica facciale esclusivamente per ringiovanire(o mantenere giovane)il proprio viso allenando i muscoli che lo costituiscono.non verranno discusse altre applicazioni della ginnastica facciale ,come ad esempio qulla per contrastare la calvizie,affrontata estesamente,ed a un primo sguardo credo anche egregiamente,nell'altra sezione del forum,ma solo,esclusivamente ginnastica per ringiovanire il viso.spero in una onesta ,affettuosa e proficua collaborazione da parte di chi desidera ricevere e da chi desidera dare preziose informazioni su questo argomento.vi aspetto in tanti,forza ragazzi!

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
riporto quello che erroneamente scrissi nella sezione della ginnastica facciale per la lotta alla calvizie.

ciao amici,oggi mi sono iscritto,ho 28 anni e sono campano.vedo che c'e' una nutritissima letteratura sull'argomento della ginnastica facciale.la mia modesta esperienza mi fa dire che funziona.cinque anni fa acquistai ''facial magic''e la iniziai con mia madre ,ma non la continuammo perche'ho perduto la cassetta vhs che illustrava gli esercizi.oggi ho solo il libro che illustra solo verbalmente e non visivamente gli esercizi che mi risultano diffili da svolgere senza rivederli.sarei felice se qualcuno mi potesse vendere o dire come riacquistare la casetta(oggi magari il dvd).comunque dicevo,che fummmo soddisfatti dei risultati che giunsero gia' dopo pochi giorni.accetto anche consigli su altri metodi (anche se credo che gli americani come 'facial magic'siano i migliori)ma correlati di illustrazioni visive,meglio in video che in foto.grazie ragazzi!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qualcuno aveva postato questo nella discussione GF parte 1:

http://www.antoninodipietro.it/default.php?articolo=2049&sezione=20

Sono esercizi semplici e molto interessanti, io vorrei praticarne alcuni con costanza, ma alla fine il tempo manca per far tutto e per ricordarsi di farlo; forse meglio così altrimenti si finisce per diventare schiavi della cura del proprio corpo.

Ciao

MA - r l i n

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
si li ho visti,grazie marlin,ma io desidero esercizi illustrati visivamente ,tramite video o magari qualcuno che mi dice come chiamare il numero di questo sito:http://www.cynthiarowland.com/ (ho fatto lo 001 ma niente!)aspetto risposte,grazie!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da play
chiamare il numero di questo sito:http://www.cynthiarowland.com/ (ho fatto lo 001 ma niente!)aspetto risposte,grazie!

Scusa ma avrà una e-mail questa Cynhia no?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Premesso che praticamente tutti qui abbiamo iniziato a fare gli esercizi per lo scalpo senza video, cerco di venirti un pò incontro.

Intanto l'esercizio base per la gf sullo scalpo è simile al movimento tipico del Franco Franchi (se magari rintracci in internet qualche spezzone di uno dei suoi film e ci invii l'indirizzo potrà essere utile anche per i prossimi utenti che avranno il tuo problema).

Poi, dato che mi sembra di capire che non hai problemi di calvizia, potresti iniziare a fare ginnastica passima (ovvero far muoveri i muscoli della testa con le mani).
Fortunatamente per te un video in questo senso c'è, lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=gOQX_WyLosA

Ciao Play.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao elvix ,conosco bene i films di franco franchi,ti ringrazio per il video,mi sembra di aver capito che e' un esercitazione prima di affrontare un trapianto di capelli..ma io non vorrei iniziare la ginnastica facciale in maniera disorganizzata ,prendendo esercizi qua e la,vorrei un programma piu' organizzato...comunque provero' quell'esercizio!ti informo che ho ordinato un libro su internet,appena mi arriva vi informero'!grossi problemi di calvizie non ne ho,,tuttavia uso prodotti per la ricrescita perche' ne ho un po in meno rispetto all'adolescenza(in fondo e' normale!)ma solo per i primi centimetri a partire dalla fronte(ci sono ma si spezzano molto)da li in poi ho tantissimi capelli.il problema lo risolvo con u po di frangia....se mi vedi sembra che ho tantissimi capelli ovunque ma per il tipo di pettinatura che adotto!comunque magari dopo essermi organizzato con questi esercizi per il viso volentieri verro' a farvi una visita di cortesia nella sezione dedicata alla ginnastica per la calvizie!cordialmente,play

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Io ho iniziato da poco a fare esercizi di ginnastica x il viso.
Ho comprato questo DVD fatto molto bene in cui l'autrice illustra numerosi esercizi di derivazione yoga x viso e collo, te lo consiglio vivamente:
http://www.macrolibrarsi.it/video/__corso_video_di_ginnastica_per_il_viso-dvd.php?cid=7&sid=137

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Non son tanto convinto che la ginanstica dia solo effetti ringiovanili.....a me il continuo movimento ha fatto marcare le rughe della fronte...sarà che nel mio caso la pelle era già giovane e quindi la ginnastica ha esaltato solo l'effetto rughe che crea sulla fronte e magari su una pelle anziana ha un effetto diverso....sarà che bisogna idratare bene la pelle prima di fare questi esercizi ma in ogni caso ci sono forze contrastanti direi....da un lato il movimento ringiovanisce grazie all'allenamento dei muscoli dall'altro il movimento stesso crea delel rughe LOL[:eek:)]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cibelli,
sono d'accordo con te che la gf per lo scalpo abbia evidenti potenzialità di ringiovanire il viso, renderlo più tonico e proporzionato.

Non condivido però il discorso delle rughe.

Credo che all'inizio TUTTI abbiano notato rughe più profonde sulla fronte perchè credo che tutti abbiano iniziato facendo le sgaleate con i muscoli frontali.
Poi però io come credo gli altri, ho potenziato i muscoli occipitali caricado su di loro (e non più sui frontali) il peso delle sgaleate con il risultato opposto cioè le rughe si sono stirate e ora ne ho meno di prima.

Credo semplicemente che tu non stia caricando tutto il peso sui muscoli occipitali, ecco perchè le rughe non si attenuano.

Ciao Cibelli.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
grazie stan,cibelli e elvix.le rughe sono solo all' inizio poi vanno via...io comunque dalla mia modesta esperienza vi dico che le palpebre si sono davvero alzate...comunque noto che voi siete molto specializzati su questa ginnastica,siete ad un livello molto piu' evoluto del mio...a presto!sono felice dei vostri preziosi suggerimenti ,ma chiedo ancora di darmi indirizzi come quello di stan.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, dimenticavo.

Far lavorare i muscoli frontali nelle sgaleate provoca però un effetto positivo: un ispessimento muscolare nella zona delle sopraciaglia un pò come lo ha Swazy o lo stesso Hagerty (io non sono arrivato a quei livelli però l'ispessimento in quella zona l'ho visto e sono soddisfatto).
________

PLAY, dimmi quale esercizio hai fatto per alzare le palpebre.

Ciao belli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nella discussione principale ho affrontato la questione rughe. In pratica ho detto che se si ha una pelle senza alcuna ruga forse, almeno inizialmente, delle rughette possono crearsi, ma se le si hanno già non peggiorano, anzi possono migliorare. E' solo una mia impressione che vuole tener conto delle testimonianze di qui.

La pelle comunque va sempre idratata come consiglia Hagerty il cui volto da quasi 80enne parla chiaro a favore dell'effetto antirughe della GF.

La mia teoria è poi che la pelle che si arriccia come sulla fronte non subisce stress e stiramenti, al contrario della pelle che si tende, anche per questo credo che Hagerty ha sempre sconsigliato il movimento di abbassamento delle sopracciglia nel fare la GF.

Ciao

MA - r l i n

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao stan, ma il video che mi haiconsigliato comprende esercizi di ginnastica facciale anche per gli occhi?grazie e un saluto a tutti.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao elvix ,l'esecizio che ho fatto per alzare le palpebre per gli occhi(quello che mi ha avvicinato alla gf per gli ottimi risultati ottenuti che diminuiscono quando per alcuni giorni d i seguito non li alleno,prova ulteriore della sua validita')consiste nel alzare con le dita l'arcata sopracigliare ,stare per circa 10 secondi,poi tentare di chiudere gli occhi contro la pressione delle dita.....devo andare .poi continuo

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
mmh... quest'esercizio mi sembra valido: in pratica si irrobustisce il muscolo delle palpebre perchè deve sopportare il carico delle dita.

Lo proverò... comunque vedi non servono i video: una semplice descrizione di un esercizio (come la tua) è tutto quello che c'è da sapere.

Ciao Play.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65

continuo quello che stavo dicendo nell ultimo post:il tentativo di chiusura delle palpebre contro la pressione delle dita avviene per 3 secondi dopo i7 secondi in fase normale(come detto prima).ripeto l'esercizio per tre volte.questo e'il mio svolgimento ,appena prendo il libro 'facial magic'(il dvd l'ho perduto definitivamente)riportero' meglio le modalita' di svolgimento ,dato chee io per natura tendo a ridurre sempre gli esercizi(come anche in palestra).discorso terminato.buona eterna gioventu' a tutti!

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
dimenticavo:elvix ,provalo,te lo consiglio vivamente...tra qualche settimana mi darai una risposta...ciao