E questo lieve rialzo della tempia destra (prima era solo la sinistra così)? Il Dottore alla visita mi disse che era fisiologicoQuinto mese di finasteride, capelli bagnati
Naturalmente spero con tutto il cuore che la mia percezione sia sbagliata. Le persone che mi conoscono senza che io glielo chieda continuano a dirmi che i capelli sono ancora belli, morbidi ecc ma mi sento molto in ansia non vedo l'ora che arrivi il momento della visita.A me in realtà un pochino sembrano peggiorate le tempie, soprattutto la destra che prima era quasi perfetta (mi sembrava norwood 1,5 questa estate).
Alla visita mi era stato detto che la finasteride avrebbe agito su tutti i capelli affetti da Aga, anche quelli delle zone del mid, front e tempie, che adesso al tatto mi sembrano più fini (ma sarà solo una mia percezione).
Se dovessero ulteriormente peggiorare le tempie nel giro di poco , in Italia potrei rivolgermi alla dottoressa che lavora a Roma per i trapianti (non so se posso fare nomi)? Quest' estate sono stato sia a Milano che in Toscana dai chirurghi più gettonati ed entrambi mi hanno risposto che in quel momento non c'era indicazione e prima di un anno o qualcosa in più non avrebbe avuto senso tornare.
No, non mi offendo, ci mancherebbe. Sono consapevole di essere molto ansioso , specialmente sul tema alopeciaAmico mio, esci di qui. Il tuo problema non sono i capelli, è l'ansia. Uno psicoterapeuta può aiutarti più di un tricologo, detto assolutamente senza l'intenzione di offendere eh, sia chiaro. A tutti farebbe bene passarci almeno una volta
stai benissimo. Continua così. Poi se tra dieci anni dovessi notare peggioramenti:No, non mi offendo, ci mancherebbe. Sono consapevole di essere molto ansioso , specialmente sul tema alopecia
Grazie.stai benissimo. Continua così. Poi se tra dieci anni dovessi notare peggioramenti:
1) usa dutasteride al posto di finasteride
2) aggiungi lozione antiandrogeni
3) aggiungi mesoterapia
adesso stai benissimo la mesoterapia non ti serve ma non è off label ormai la mesoterapia è ampiamente utilizzata. Ti serve tra dieci anni quando passi se è necessario a dutasteride per ridurre il dosaggio sistemico per evitare sides compensi con la mesoterapia a base di dutasteride + altro (biotina, polinucleotidi, biopetidi) una volta al mese per tre/4mesi passi a una volta ogni tre mesi per mantenimento.Grazie.
Dutasteride e mesoterapia sono off label come trattamenti per l'alopecia?
Lozione con antiandrogeni l'ho fatta aggiungere al minoxidil da febbraio su ricetta del Dottore.
Tra dieci anni ne avrò 47, spero di mantenere abbastanza.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: