gf ossa frontali

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti pratico la gf da circa due mesi e sono abbastanza soddisfatto.io faccio 30 minuti di gf al giorno,attraverso 2 sessioni di 15 minuti in cui pratico l alzata delle soppraciglia e contemporaneamente la contrazione dei muscoli occipitali.e da qualche settimana che ho notato che le ossa della fronte in particolare quella sopra le soppraciglie ma anche quelle che si trovano a ridosso della linea frontale dei capelli sono diventati molto visibili.questa nn è solo una mia impressione ma l hanno notato anche altre persone.e come se ci sia stato un assotigliamento della pelle della fronte che ha reso piu' visibile le ossa.ora nn so cosa fare credete che sbagli qualcosa nel fare la gf?attendo consigli grazie

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti pratico la gf da circa due mesi e sono abbastanza soddisfatto.io faccio 30 minuti di gf al giorno,attraverso 2 sessioni di 15 minuti in cui pratico l alzata delle soppraciglia e contemporaneamente la contrazione dei muscoli occipitali.e da qualche settimana che ho notato che le ossa della fronte in particolare quella sopra le soppraciglie ma anche quelle che si trovano a ridosso della linea frontale dei capelli sono diventati molto visibili.questa nn è solo una mia impressione ma l hanno notato anche altre persone.e come se ci sia stato un assotigliamento della pelle della fronte che ha reso piu' visibile le ossa.ora nn so cosa fare credete che sbagli qualcosa nel fare la gf?attendo consigli grazie

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Mi accodo, io è tanto che faccio la gf e le ossa immediatamente sopra le ciglia sono divenute visibilissime. Non è una mia fissa mi è stato detto da persone che mi conosco da sempre.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
no nel mio caso è la gf perchè io la pratico da 2 mesi e questa situazione è andata a peggiorare da quando avevo cominciato a fare tre sessioni da 15 minuti che poi ho diminuito a due a causa di questa troppa accentuazione delle ossa frontali.adesso che ho diminuito ulteriolmanete in 2 sessioni da 10 minuti devo dire devo dire che sono un pò migliorato.non so per quale motivo può essere che tendo a sviluppare troppo il muscolo dell arcata sopraccigliare e di conseguenza ci sia un tiraggio della cute della fronte,forse faccio male la gf?anche perchè ho notato che quando facevo 15 minuti sentivo sempre i muscoli della fronte molto affaticati.boh

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
può darsi che facendo male la gf si ottiene l'effetto contrario, cioé una maggiore contrattura dei muscoli occipitali con conseguente stiramento di quelli frontali... in fondo tutti i pelati hanno sempre la fronte tesa con la pelle assottigliata che lascia intravedere maggiormente il cranio. [8)]

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
eppure io sto attento quando faccio la gf a contrarre bene i muscoli occipitali solo che non riesco a farlo senza alzare le sopracciglia.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
ho deciso smetto la gf la situazioene sulla fronte è diventata insostenibile ho vent'anni e sembro un quarant anni sarò io che la faccio male oppure su di me fa questo effetto non lo so! sta di fatto che non posso continuare a farla se mi rende cosi visibili le osa del cranio.inoltre sono pure peggiorato parecchio in questi 3 mesi che faccio gf,speravo almeno in un minimo mantenimento che non c'è stato.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao highlinder!

Anche io ho avuto lo stesso effetto collaterale allenandomi con lo stile Hagerty (contrazione alternata frontali-occipitali) della ginnastica facciale.

Per questo mi sono buttato sullo stile di Serri Pili, che punta per lo piu' sulla contrazione dei muscoli frontali (con la corrugata) e sul distendere gli occipitali (col massaggio passivo di essi dal basso verso l'alto come per sollevare lo scalpo), anziche' contrarli.

Ora si vedono meno le ossa sulla fronte, ma si vedono maggiormente le pieghe orizzontali della pelle.
Per ogni calvizie, l'allenamento da fare in pratica e' diverso (anche se si basa sugli stessi concetti).
Bisogna capire qual e' lo stile di allenamento migliore per ognuno di noi.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
grazie tante per il consiglio davic proverò lo stile Serri Pili per vedere che effetto mi fa.

x ale scusa non capisco la differenza tra contrarre e distendere gli occipitali,io quando faccio il movimenti con gli occipitali li sento muoversi verso l'alto.cosi li contraggo o li distendo?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
se si muovono verso l'alto e lo scalpo ti viene in avanti allora li stai distendendo! se lo scalpo va all'indietro li stai contraendo!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!

Al posto del movimento rallentato, prova a fare come Serri Pili, che teneva corrugato molto leggermente per un po', al fine di sollevare lo scalpo dal cranio (scusate per la probabile inesattezza del termine, ma e' per dare l'idea).

Se tieni corrugato LEGGERMENTE per qualche minuto (vale a dire se tieni alzate le sopracciglia leggermente), allora dovresti sentire lo scalpo che pian piano si scolla, come se si alza e galleggia. Lo senti piu' leggero, mobile.
Aiutati inclinando la testa a destra o a sinistra mentre fai la leggera alzata di sopracciglia, se senti che lo scalpo non si scolla bene tutto quanto.
Aiutati anche sollevando a mano lo scalpo come ti ho detto (massaggiando solo dal basso verso l'alto la nuca)
Se mantieni questa sensazione 24 ore su 24 praticamente hai vinto la calvizie, e per una prima piccola ricrescita e' solo questione di un po' di mesi.

Per mantenere questa sensazione ovviamente non devi stare corrugato tutto il giorno o massaggiare tutto il giorno, anche perche' io penso che concentrare troppe energie in testa non va bene.
Per mantenere il cuoio capelluto galleggiante, basta controllare che la postura e le articolazioni siano a posto, e tenere il viso rilasato per tutto il giorno.
Qualche colpetto di corrugata leggera e naturale ogni tanto per riportarlo in stato di galleggiamento.

Non e' facile applicare questo metodo bene: corrugando non e' automatico che lo scalpo si scolla. Certo, probabilmente si muove in avanti (ed e' gia' un buon segno), ma non sempre si scolla.
Comunque, se si scolla, dovresti sentirlo, e allora e' il top.

Bisognerebbe definire bene il termine scollamento dello scalpo. Credo questa sensazione sia dovuta ad un ammorbidimento di esso, come se lo scalpo si gonfi.
Per questo, il fatto che si muova in avanti con la corrugata, non implica che si trovi in questo stato di scollamento (o espansione, o galleggiamento, o ammorbidimento come si vuol chiamare)

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Scusa Davic, ma allora come si può notare lo scollamento?
Hai qualche suggerimento?
Io, ad esempio, noto che corrugando, lo scalpo si muove avanti.
E reclino anche la testa, perchè seguo il Serri Pili.
Ma non riesco a verificare...lo scollamento!
Grazie