gf ossa frontali

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Senza dubbio è consigliata una crema idratante quando si fa' gf.
Personalmente non ho mai avuto problemi di rughe legate alla gf. Però le tre righe sulla fronte le ho da quando avevo 18 anni.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
Ho smesso di fare la gf la situazione era diventata insostenibile.Le ossa del cranio sono diventate visibilissime sembro un vecchio di 80 anni non so perchè ma io non posso piu' permettermi di fare la gf.Nonostante abbia smesso da qualche giorno la situazione non sembra migliorare com 'è successo tre mesi fa quando smisi per lo stesso motivo.Sto utilizzando qualche crema idratante con la speranza che il problema rientri almeno in parte,speriamo bene [X].Nonostante abbia dimnuito la ginnastica attiva a soli 10 min al giorno come suggerito da Davic il problema si è ripresentato.Ringrazio lo stesso tutti per i consigli che mi avete dato.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
saresti diventato così anche senza ginnastica facciale.
non dare la colpa alla gf.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
con tutto il rispetto willi ma non credo sia credibile che uno a 23 anni abbia questo cambiamento estetico dalla fronte in qualche mese giusto dopo aver incominciato a fare la gf.ho iniziato verso gennaio/febbraio a fare la gf,verso aprile incomincio a vedere questo cambimento poi a maggio smetto qualche giorno e la situazione migliora,poi rincomincio a rifarla (in maniera piu' leggera) e noto questo ulteriore peggioramento,non credo sia un caso.Sarà io a sbagliare a farla,sarà che questa cosa la fa solo a me,non lo so,so solo che non posso piu' continuare a fare gf.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
nonostante io non riesca a capire il meccanismo per cui una cosa del genere dovrebbe accadere, è comunque davvero strano il fatto che tu non sia l'unico ad aver riportato ciò (anche l'utente lestat se ricordo bene)... boh!
la tua impressione qual è, highlander? forse che col movimento la pelle della fronte si consumi sfregandosi con l'osso? però parrebbe strano che la pelle possa aver riacquistato spessore in pochi giorni...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Secondo me usa molto gli orbicolari, e questi si gonfiano per una eccessiva (ma ovviamente temporanea) vascolarizzazione. Può essere?

Senz'altro non c'è alcuna crescita ossea, per carità!
E anche parlare di pelle che si consuma col movimento (parliamo di massimo 25 minuti al dì), mi sembra eccessivo.

Highlander, solo tu hai notato questa cosa, o te l'hanno fatto notare anche altre persone? Sei certo che non potrebbe essere suggestione (tipo le rughe; sono rimasto invariato come rughe, in questil ultimi 5 anni, ma ci son stati periodi in cui mi sembravano molto più profonde di quanto non fossero realmente)?

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
guarda maybe in non riesco ancora a capire perchè.comunque potrebbe essere che sbaglio a fare la gf a sforzo troppo i muscoli che si trovano nell'arcata sopraccigliare e questo provochi un tiraggio della pelle con conseguente maggiore visiblità della ossa del cranio.non riesco a capire come abbia potuto avere di nuovo questo peggioramento nonostante facessi solo 10 min di ginnastica attiva.

x kenji purtroppo me l'hanno fatto notare molti nella mia famiglia.addirittura qualche giorno fa un mio amico pensava che avessi un piccolo bernoccolo in fronte mentre era solo la forma dell'osso della mia fronte.ti posso assicurare che la mia fronte non era cosi prima che iniziassi la gf.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
recupera foto di vari mesi negli ultimi 2 anni.
controlla bene la tua fronte. molto spesso succede che queste cose fossero già presenti ma non erano balzate all'attenzione.
facendo GF hai iniziato ad osservare più attentamente la conformazione e l'hai notata.

inoltre può anche essere dovuto ad un dimagrimento di tutto il fisico.
oppure alla riduzione di movimento fisico (la sedentarietà localizza il grasso sull'addome mentre l'attività fisica lo distribuisce su tutto l'organismo)

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
proverò a guardare delle mie foto prima che iniziassi la gf ma ti posso assicurare che non ho mai avuto le ossa della fronte cosi sporgenti,e poi il fatto che abbia smesso di fare la gf qualche giorno a maggio e sia leggermente migliorato mi ha tolto ogni dubbio.
per quanto riguarda il peso diciamo che da un anno che oscillo tra 85-88 chili quindi non credo sia quello(nonostante il peso sono magro anche perchè sono alto piu' di 1.90).per quanto riguarda l'attività fisica faccio palestra da un anno e mezzo e inoltre faccio sempre 1-2 partite a calcetto a settimana.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Highlinder!

Prova a fare un esperimento: per un mese intero applica solo l'alzata di sopracciglia quando esegui la sessione di ginnastica facciale. Niente movimento orecchie.

Io come ti dicevo qualche mese fa, ho attenuato di parecchio questo problema delle ossa frontali cosi', e tutt'ora faccio quasi solamente l'alzata di sopracciglia quando faccio la gf.

Facci sapere come va

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
ti ringrazio davic per i consigli ma non me la sento proprio di ricominciare un altra volta la gf,a distanza di 2 settimane da quando ho smesso di farla ancora non vedo miglioramenti,ho paura che la situazione non reggredisca piu'.comq consigliato da te circa tre mesi fa ho incominciato a fare 10 min alzata delle sopraciglia altri 10 min di ginnastca passiva con le mani degli occipitali e 5 min sempre di gin passiva della zona temporale.nonostante io abbia diminuito la ginnastca attiva a soli 10 min sono peggiorato lo stesso mi è dispiaciuto molto smettere perchè avevo cominciato a sentire delle belle sensazione come i rumori tipo clip della pelle che dopo aver finito mi portavano una bella sensazione allo scalpo.comunque siccome ho la sensazione che la zona sopracciliare sia molto gonfia non può essere secondo te che abbia sviluppatp troppo i muscoli mimici di qualla zona e che questo abbia causato un successivo tiraggio della pelle che mi ha portato a questa situazione?se fosse cosi secondo te l'utlizzo di una fascia elastica da tenere sulla fronte il piu' possibile non potrebbe essere utile.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Highlinder!

Forse anche la fascia elastica ti stirerebbe la pelle, peggiorando le cose. Non saprei.

Io come ti dicevo sono riuscito ad attenuare il problema facendo solo l'alzata di sopracciglia, senza eccedere nella quantita' e nell'intensita' dell'allenamento (5, 10 minuti al giorno massimo).

Una cosa importante: l'alzata di sopracciglia deve essere LEGGERA, in modo che lo scalpo si sposta in avanti e basta. Se alzi troppo le sopracciglia rischi di mettere in moto anche gli occipitali, con conseguente stiramento indietro dello scalpo e irrigidimento del viso.

Quindi, fai solo l'alzata sopracciglia molto leggera, e magari qualche volta tieni alzate le sopracciglia per un pochino, e poi rilascia.
Puoi anche lasciar perdere il massaggio passivo.
L'importante e' sentire il viso rilassato tutto il giorno e lo scalpo morbido.
Se raggiungi questo livello (non avvertendo quindi tensioni al collo, al viso), e' una cosa molto buona.

Anche io avevo lo scalpo stirato all'indietro, ora invece mi si vedono un pochino le pieghe sulla fronte e questo e' indice di meno trazione all'indietro.
Dici che potrebbe trattarsi di gonfiore dei muscoli pellicciai? Non credo, io penso che il tuo scalpo sia stirato all'indietro, a maggior ragione se il tuo diradamento e' solo sulla mezzaluna frontale.

Se vuoi, procedi pure come ti ho detto, con una ginnastica facciale molto soft.

Per sicurezza, fai i primi movimenti allo specchio: controlla che ti si sposta lo scalpo solo in avanti quando fai la leggera alzata di sopracciglia.
Se il tuo cuoio capelluto si sposta in avanti, allora puoi continuare tranquillamente, e penso che il problema si attenuera' anche nel tuo caso.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
grazie davic ma vorrei aspettare che la situazione migliori prima di riniziare la gf seguendo i tuoi suggerimenti,ho paura che se faccio ancora la gf la situazione sulla fronte non reggredisca piu'.tu dici che facendo in questa maniera ne troverei giovamento per la fronte?

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Non voglio allarmarvi ma anch'io ho notato una cosa simile. Niente di esagerato però ho l'impressione che le ossa della fronte sia più sporgenti. La ginnastica facciale l'ho intrapresa più di un anno fa e mi sembrava la strada giusta. La forfora mi era diminuita e lo scalpo sembrava migliore. Forse sarà stato l'effetto placebo iniziale perchè poi ho avuto un graduale peggioramento anche perchè convinto che con la gf potessi ridurre l'applicazione del minoxidil. A quest'ultimo imputo il peggioramento, non do colpa alla gf. in ogni caso dopo più di un anno la pelle mi sembra addirittura più sottile soprattutto quando intensifico gli esercizi. Adesso ho smesso. Era diventato un tic che alla lunga mi ha causato tensioni maggiori di quelle che forse già avevo.

Penso che la gf funzioni se fatta come esercizio di rilassamento tipo fo, il metodo pili inteso come sgaleare in continuazione penso che provochi solo stress. Anche adesso il tic non mi è passato del tutto.

Quello che penso che possa far bene (almeno nel mio caso):

L'Attitudine mentale: pensare il meno possibile ai capelli, ma non nel senso di cercare di sfuggire al problema dimenticandosene ma bensì non vederlo come tale poichè è possibile invertire il processo di miniutarizzazione, basta esserne convinti (sembra una cavolata ma aiuta). Io che ho avuto una forfora fastidiosa per mesi e mesi, da un giorno all'altro mi è passata semplicemente perchè mi son stufato di pensare al problema e così è tutto finito. Lo stesso vale per la perdita di capelli. Se siete interessati all'argomento cercate su google i mantra o mantram.

La masturbazione: sembrerà una stronzata ma diminuire la frequenza di masturbazione almeno nel mio caso mi sta aiutando almeno a livello fisico, per i capelli ancora vedo poco tranne una minor caduta. Se cercate su internet diverse persone lo hanno trovato utile per il problema dei capelli. Controllate sul sito herballove il problema dell'Over masturbation. Sono spiegati i meccanismi per cui la masturbazione arreca alcuni danni all'organismo. Io da praticatore quotidiano senza mai saltare un giorno ho diminuito la frequenza, all'inizio è dura perchè è come una droga, più lo fai più ne hai bisogno, e questo tran tran continuo mi sfiniva soprattutto fisicamente, non riuscivo nemmeno a concentrarmi. Non dico assolutamente di smettere ma di diminuire le dosi.

Massaggi: sono utili a scollare il cuoio capelluto e a ripristinare la circolazione locale. Su questo sono d'accordo con voi, basta vedere le zone agate come sono incollate.

Sport: l'incidenza dell'aga sugli sportivi è più bassa probabilmente per la loro migliore circolazione sanguigna. E poi i benefici non sono solo per i capelli.

Movimento rallentato: anche se difficilissimo dovrebbe essere la tecnica principe per trofizzare i muscoli e rilassarsi successivamente.

Con questo è tutto. Spero di essere stato utile a qualcuno. RIPETO che la GF non dico che è DANNOSA ma che va fatta con criterio e soprattutto non fissarsi su troppe tecniche etc. Fate gli esercizi poi pensate ad altro. Io ho passato intere giornate a vagare su internet per trovare tutte le soluzioni possibili ottenendo solo stress e danni ai capelli.

Buona fortuna a tutti e buone sgaleate CON CRITERIO però!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Sono d'accordo con Iloveindie su tutto (anche sul nick[:D]). Io sto seguendo più o meno i tuoi stessi principi cercando di evadere però dalla rigidità di troppi schemi. Faccio quello che mi fa sentire meglio e cerco di pensarci il meno possibile.

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
Devo dire qualcosa sui muscoli frontali. Ho notato che ho un muscolo frontale piu sviluppato da un lato rispetto all'altro diciamo che esce un po fuori (all'inizio pensavo ossa ma non puo essere). non capisco se è colpa dell'occipitale opposto (in base alla teoria della X) che è anccra un po contratto. Cmq questo rigofiamneto mi capita solo da un lato quando esagero durante la giornata a sgaleare veloce.
Aiutatemi. Io proverò ad allenare gli occipitali.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
a più di 2 mesi dall'interruzione pratica della gf devo riscontrare di non essere migliorato per niente,le ossa della fronte continuano ad essere molto visibili anzi troppo visibili.non so piu' che fare mi rendo conto di aver fatto già questa domanda,ma vorrei chiedere ancora per un ultima volta se qualcuno degli esperti sa come posso migliorare questa situazione e farla tornare in parte almeno com'era nel periodo pre gf.è possibile che abbia stirato lo scalpo all'indietro?

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
una perdita di peso di circa 4 5 chili c'è l ho avuto a luglio ma questo problema è da maggio che c'è l ho per cui non credo centri il peso.e poi la zona frontale non è una zona in cui si possa mettere adipe in ecceso per cui non credo possa essere questo.il fatto che sia stata la gf a provocarmi questo non ne ho dubbi per tanti motivi il problema è capire come fare a risolvere questa situazione semmai è possibile.