gf ossa frontali

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
è quella perdita di peso di 4 - 5 chili ad aver avuto quell'effetto. l'hai riscontrata a luglio, si, ma è iniziata almeno 2 mesi prima con effetti, all'inizio, solo redistributivi.

la gf non ha fatto niente, mettitelo in testa.

avresti avuto questa cosa comunque!
se poi ti fa comodo usare la gf come capro espiatorio per lagnarti, ok, va bene.. è stata la gf, e se è stata la gf non ci puoi fare più nulla, ti rimane la fronte così.
se invece rinsavisci, abbandoni l'idea che sia colpa della gf, tenti di rimetter su peso, usi la panca di inversione, ecc.. forse qualcosa potrai risistemarla.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Effettivamente anche a me sembra impossibile che fare la gf possa portare a cose simili. E se poi fosse stata lei, nemmeno saprei che consigliarti per far qualcosa, è una cosa che lascia spiazzatoa anche me.

Ti consiglio di prendere in considerazione la proposta del dimagrimento (che effettivamente potrebbe essere iniziato qualche mese prima sugli strati adiposi localizzati sul viso).
High, come stai messo ad attività fisica? Ne fa? Cosa fai? E da quanto?

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
la perdita di peso c'è l'ho avuta a luglio ed adesso ho un pò recuperato quella perdita.poi come ho scritto sopra il problema l'ho riscontrato da aprile-maggio quando sono arrivato al mio max peso 88 chili quindi non vedo come possa centrare la perdita di peso,specialmente nella fronte.io ho iniziato a fare la gf a gennaio e dopo tre mesi ho visto che le ossa del mia fronte sono diventate molto vibili,tutto questo mi è stato fatto notare anche da alcuni miei familiari senza che io gli accennassi niente nè della gf e ne di questa presunto assottigliamento della pelle o come lo si voglia chiamare.non voglio demonizzare la gf e non voglio costringere nessuno a credermi anche perchè non posso dimostrarlo,sta di fatto che secondo me e secondo molte persone che sono vicine a me negli ultimi mesi ho una maggiore visibilità delle ossa della fronte il tutto guarda caso dopo qualche mese che ho iniziato la gf.forse ho sbagliato modo di fare la gf forse questa cosa la gf la fa solo a me non lo so.poi non mi sembra una cosa dell'altro mondo visto che in questa discussione ho letto anche altre persone che se ne sono lamentate,tra cui Davic che sembra uno esperto di gf.io ho fatto solo una domanda per cercare un consiglio non per lagnarmi non è una cosa che m da soddisfazione,soddisfazione che invece sembri provare tu nell'aggredire verbalmente le persone.

per kenji
faccio palestra da quasi 2 anni 3-4 volte a settimana e gioco 1 -2 partite a calcetto.il mio peso è oscillato tutto l'anno tra gli 85-88 chili poi a luglio sono arrivato ad 83 chili ma non pesandomi spesso non sono sicuro di aver perso 4 chili può essere che pesavo 85 e ne ho perso solo 2.poi d'estate è normale perdere un pò di peso specialmente se vai in palestra la maggiore sudorazione e la perdtita di forza nei carichi ti fa perdere anche molta massa magra.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dexter, gliele avevo già chieste nel post qui sopra del 6 agosto.. avesse avuto veramente a cuore la cosa le avrebbe già postate.
speriamo che ascolti almeno te.

ah, highlinder, non ti aggredisco verbalmente per gusto: sono semplicemente duro, perchè quelli come te vanno un pò scossi, bisogna affrontarli con decisione.
prendi la mia durezza nei tuoi confronti come un interessamento alla risoluzione del tuo problema.
se non me ne fosse fregato niente non avrei nemmeno risposto al topic, mentre invece sto cercando di darti una mano.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
dexter: non dipende dalla gf.
Gli esercizi dovrebbero sviluppare i muscoli che, anatomicamente, non interferiscono con le ossa.
La colonna vertebrale, ad esempio viene trattata da un chiropratico medico.
Ma si interviene, sempre, sui muscoli quando la medesima colonna duole.
E' una tua impressione. Dunque.
La ginnastica facciale, poi, in senso lato contribuisce ad un lifting naturale del viso.Appunto perchè lavora sui muscoli mimici.
Le ossa non c'entrano per nulla e non c'entreranno mai.
La GF per i capelli lavora sui muscoli pellicciai.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
mettere delle mie foto su internet non è una cosa che mi piace per una questione di privacy per questo non l'ho fatto prima,cmq potrei anche farlo,ma non vedo come potrebbe essere d'aiuto.vedrò di farlo ma a che pro?

per willi scusami ma c'è modo e modo di esprimersi ho capito che per te sembra difficile per ragioni tue che la gf possa causare questa cosa.ma il fatto che non sia capitato a te e ad altri praticanti della gf non vuol dire che non possa capitare a nessuno.io ho 23 anni anxi quando ho iniziato a fare la gf e quando ho cominciato a riscontrare il problema ne avevo 22 per cui devi permettermi di avere anche il dubbio che sia stata la gf a provocarmi questo,perchè non si cambia cosi in cosi poco tempo perlopiu' a 20 anni.vi assicuro che volevo a tutti i costi continare a fare la gf perchè era una cosa che mi dava sicurezza specialmente quando mi vedevo migliorare nel praticarla e comiciavo a provare delle belle sensazioni sulla testa.la gf mi ha provocato anche qualche rughetta ma di questo non mi sono mai lamentato perchè era una cosa che ci poteva stare e poi volevo continuare a tutti i costi la gf.ma questa maggiore visibilità delle ossa delle fronte è proprio una cosa insoportabile e parecchio antiestetica per me,se non fosse stata cosi esagerata non avrei smesso, tante è vero che ho continuato a praticarla per mesi sotto i consigli di davic con la speranza che questo problema si attenuasse o che alemeno non peggiorassi,ma ad agosto ho dovuto smettere.davic parlava di un possibile stiramento dello scalpo verso dietro non è possibile che sia stato questo magari dovuto ad una pratica sbagliata della gf?
x kenji
si il massaggio passivo degli occipitali e degli auricolari l'ho fatto da aprile fino a quando ho smesso verso agosto.

x ozzupa
lo so benissimo che le ossa non centrano niente certamente non possono crescere,penso ci sia stato un assotigliamento della pelle che ha reso piu' visibili le ossa come ho scritto sopra davic parlava di uno stiraggio dello scalpo all'indietro

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si willi ho letto, così come cercasti disperatamente di fargli capire che non dipende dalla gf.
Cmq, a volte sono basito: nell'altro 3d un utente acquisisce contrazioni involontarie dei pellicciai (tic) e parla di effetto collaterale...come se il linguaggio del forum avesse contagiato un pò tutti. Una cura per capelli può anche dare sides...

Ma nel caso della GF è paradossale parlare di effetti collaterali: è come definire l'indigestione un side del cibo o lo stiramento muscolare un side della corsa...
Ragazzi si tratta di movimenti muscolari Se fatti male, sotto stress, e con determinate predisposizioni psicologiche (l'ansia della ricrescita) essi diventano contro producenti come appunto una indigestione o uno stiramento muscolare. E quindi si hanno questi effetti che non sono altro che disadattamento verso questa nuova tecnica.
Ci sono moltissimi 3d dei tempi d'oro dove la GF era espressione di istinto di vita per eccellenza, con accorgimenti basati sul risveglio a 360 gradi della psiche e del corpo. Ed è così che dovrebbere essere intesa, per avere risultati. Stress, ansia, denutrizione e altri fattori incidono certamente in maniera negativa dando effetti che NON dipendono dalla GF ma dal vostro modo di approcciarvi ad essa.
Ciao

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
scusami dexter cosa centra il fatto del tic di un altro utente con il mio caso,nessuno vuole demonizzare la gf come si fa con finasteride.poi se leggi questa discussio questa mia esperienza è stata riscontrata anche da altre persone per cui non mi sembra una cosa dell'altro mondo,magari praticare male la gf ad alcuni può portare a questo. con tutto il rispetto ma tutta questa sicurezza da definire impossibile una cosa del genere solo perchè non è capitata a voi non so da dove vi esca.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Dexter:
Citazione:Ma nel caso della GF è paradossale parlare di effetti collaterali [...] incidono certamente in maniera negativa dando effetti che NON dipendono dalla GF ma dal vostro modo di approcciarvi ad essa.
Ciao

Total quote!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
senti highlinder, puoi avere tutti i dubbi che vuoi, ma se vieni qui a chiedere consigli significa che vuoi pareri di persone con più esperienza di te e che quindi dovresti dare loro un pò di ascolto.

Hai la fortuna che io ho avuto lo stesso tuo problema 5 anni fa, quando la GF non sapevo nemmeno cos'era, e quando non muovevo le soppracciglia nemmeno per esprimere disappunto.
quindi smettila di dire, senza cognizione di causa, che non è capitata anche a noi e che sei solo tu la vittima.

Te lo spiego per l'ultima volta, poi se lo vuoi capire bene, altrimenti pazienza: quello che ti è successo è il NORMALE processo di assottigliamento dello scalpo con AGA.
puo' essere ESACERBATO temporaneamente e repentinamente da un dimagrimento generale, o da una redistribuzione del grasso corporeo a seguito di modifica del metabolismo (più sedentario, o eccessivo sport aerobico, ecc..).
o dopo un periodo di forte stress, molto bruxismo, ecc.. che porta ad un iper tiraggio cutaneo a causa dell'eccessivo tono muscolare.

ora valuta tu, io non ti scriverò più niente.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
quoto willi e aggiungo che anzi con la Gf puoi migliorare se lavori solo sulla -DISTENSIONE- degli occipitali,questa è la ginnastica che devi fare per migliorare la situazione...

evidentemente ora hai la cute della fronte molto tirata,e questo lascia intravedere di piu' il cranio...ciao!

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
assotigliamento dello scalpo???scusa cosa centra la fronte.e poi scusa anche se fosse cosi non dovrebbe essere una cosa talmente graduale da nn notarsi nemmeno.come mai io ho avuto questo assottigliamento nel giro di qualche mese tutto in una volta guarda caso dopo aver incominciato la gf.io ho 23 anni e da 5 che soffro di aga e tu mi dici che è normale dopo essere rimasto normale per 4 anni avere un assottigliamento della cute della fronte nel giro di 3 mesi guarda caso dopo aver cominciato la gf.scusami ma la cosa dal mio punto di vista è poco credibile.io non voglio farmi la vittima ho solo chiesto dei consigli,ma permittimi di dirti che è normale che pensi che sia stato la gf se prima di farla ero normale,poi certamente non ho le prove per dimostrarlo ma io resto del parere che sia stata la gf visto che ho notato questo peggiorare della situazione progressivamente.
poi la storia dell assottigliamento dello scalpo è solo una teoria altrimenti tutti coloto che soffrono aga avrebbero la fronte assottigliata e non mi sembra che sia cosi anzi.
spiegami perchè è impossibile che magari una pratica della gf sbagliata possa provocare uno stiraggio all'indietro dello scalpo come sostiene Davica almeno in alcune person?perchè sei tanto sicuro di questo?sarà un caso che oltre a me in questa discussione se ne siano lamentate altre 3 persone?tra cui una persona esperta di gf.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Highlinder io intanto ti ho dato un consiglio non tanto per darlo. Sicuramente come dice willi avresti avuto questa cosa anche senza praticare GF, mettiamo però che come dici tu sia dovuto alla Gf che hai praticato, io ti ho dato un consiglio in questo senso, evidentemente hai praticato male la gf, ti posso dire che i muscoli occipitali sono antagonisti dei frontali, quindi un ipercontrazione dei muscoli occipitali si ripercuote sul frontale. Può darsi che praticando la GF stai contraendo ancor di piu' i muscoli occipitali invece di distenderli, per praticare la gf ci vuole un minimo di studio e si deve un minimo capire come funziona almeno l'anatomia dei muscoli della testa. Ripeto che secondo me è come dice willi che sicuramente ti sarebbe successo anche senza che praticassi la GF. Ma potrebbe anche darsi che praticando male la GF hai accentuato l'ipercontrazione degli occipitali che comunque ESISTE GIA' in chi soffre di aga, ecco perchè si dice che ti sarebbe accaduto comunque.

L'esercizio che devi fare per far regredire questo sintomo è l'allungamento degli occipitali, cerca di allungarli controllandoli volontariamente, questa è la GF che devi fare,in piu' puoi aggiungere l'allungamento della muscolatura posteriore(streching)... e poi stai piu' rilassato in generale, già se ci dai meno peso a questa cosa è già un passo avanti, ciao!

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
ciao ale grazie per i consigli da gennaio ad aprile ho fatto ginnastca attiva degli occipitali solo che per distenderli dovevo alzare le sopracciglie,poi sotto consiglio di davic ho cominciato a fare solo ginnastica passiva degli occipitali tutto questo fino quando ho smesso ovvero ad agosto.adesso dop 2 mesi non riesco proprio a moverli.ho paura di peggiorare se ricomincio a fare la gf.cmq se ho capito bene tu mi consigli di fare solo esercizi per gli occipitali,il problema e che per riuscire a fare esercizi per gli occipitali devo alzare le sopracciglia per cui devo utilizzare anche i muscoli frontali no?anche se essendo antagonisti non dovrebbe succedere questo?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
La corrugata benefica e perfetta sarebbe quella che fa mandare avanti lo scalpo con solo l'impulso distensivo dei muscoli occipitali, che si muovono verso l'alto quindi. In questo modo la pelle della fronte si si piegherà a fisarmonica come conseguenza.

E' normale che se tenti di fare ciò all'inizio ti viene da alzare anche le sopracciglia,poichè all'inizio non riuscirai ad ottenere subito il controllo per disendere gli occipitali,secondo me se provi e se ti applichi per riuscire in ciò però non ci dovrebbero essere problemi,l'imortante è che ti concentri per riusciere ad ottenere il controllo degli occipitali per poterli allungare (muoverli verso l'alto). Devi concentrarti sugli occipitali e tentare di fare il movimento contrario alla contrazione che facevi prima, devi muoverli verso l'alto quindi distenderli. Cosi Facendo con il solo impulso degli occipitali la galea va in avanti.

E' difficile riuscirci subito, ma la GF che devi fare deve andare in questa direzione, non ti fissare sul fatto che la gf ti fa venire le ossa sulla fronte, non è cosi, se la GF la fai fatta bene al contrario dovresti diminuire questo sintomo che hai che tende a venire in tutti quelli che soffrono di aga, proprio perchè tutti hanno gli occipitali ipercontratti.

Un altro esercizio utile che puoi fare sempre utile a questo riguardo è questo http://prostatainforma.com/blog/?tag=muscoli-prostata

Intanto cosi che ti destreggi nel cercare di allungare gli occipitali puoi porre rimedio con questo streching, se lo fai abbassando la testa è ancora meglio, e poi non ti dimenticare del movimento rallentato, se riesci a prendere padronanza anche di quella tecnica potresti migliorare molto, ciao!

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
prima riuscivo a distendere tranquillamente gli occipitali li sentivo alzarsi verso l'alto e contemporaneamente spostarsi la galea in avanti adesso ho un pò di difficoltà perchè li sento contratti ma fai conto che non faccio gf da 2 mesi per cui è normale.il problema è che ho paura di ricominciare,già ad aprile ricominciai con la speranza di risolvere questa cosa solo che non è successo ed ho smesso definitivamente la gf ad agosto.non essendo migliorato per niente in questi 2 mesi ho paura a ricomiciare non vorrei peggiorare ulteriolmente.ormai non m'interessa piu' la gf vorrei perlomeno tornare ad un livello piu' accettabile nella fronte,dici che potrei migliorare facendo eserecizi solo per la distensione degli occipitali?il moviemnto rallentato ho provato a farlo ma non sono mai riuscito a farlo bene

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si secondo me non c'è motivo di aver paura, inoltre nel distendere gli occipitali non devi attuare nessun tipo di sforzo muscolare quindi al massimo dovresti migliorare, non associare la gf a questa cosa che hai riscontrato, semmai la gf fatta male ti puoò aver accentuato un processo già in atto poichè facendo gf hai contratto ulteriormente gli occipitali. Distendili provaci senza troppa foga in modo disinteressato ogni tanto, se distendi gli occipitali dovresti migliorare, in piu anche quell'esercizio di streching è ottimo per questo tipo di problema , queste cose possono farti solo che bene,io non vedo nessun nesso affinchè ti possano causare quel sintomo che descrivi, al contrario possono solo farti migliorare, ripeto se fai letteralmente bene solo questa cosa, -distensione occipitali- non devi sentire che si contraggono.