Ciao!
Al posto del movimento rallentato, prova a fare come Serri Pili, che teneva corrugato molto leggermente per un po', al fine di sollevare lo scalpo dal cranio (scusate per la probabile inesattezza del termine, ma e' per dare l'idea).
Se tieni corrugato LEGGERMENTE per qualche minuto (vale a dire se tieni alzate le sopracciglia leggermente), allora dovresti sentire lo scalpo che pian piano si scolla, come se si alza e galleggia. Lo senti piu' leggero, mobile.
Aiutati inclinando la testa a destra o a sinistra mentre fai la leggera alzata di sopracciglia, se senti che lo scalpo non si scolla bene tutto quanto.
Aiutati anche sollevando a mano lo scalpo come ti ho detto (massaggiando solo dal basso verso l'alto la nuca)
Se mantieni questa sensazione 24 ore su 24 praticamente hai vinto la calvizie, e per una prima piccola ricrescita e' solo questione di un po' di mesi.
Per mantenere questa sensazione ovviamente non devi stare corrugato tutto il giorno o massaggiare tutto il giorno, anche perche' io penso che concentrare troppe energie in testa non va bene.
Per mantenere il cuoio capelluto galleggiante, basta controllare che la postura e le articolazioni siano a posto, e tenere il viso rilasato per tutto il giorno.
Qualche colpetto di corrugata leggera e naturale ogni tanto per riportarlo in stato di galleggiamento.
Non e' facile applicare questo metodo bene: corrugando non e' automatico che lo scalpo si scolla. Certo, probabilmente si muove in avanti (ed e' gia' un buon segno), ma non sempre si scolla.
Comunque, se si scolla, dovresti sentirlo, e allora e' il top.
Bisognerebbe definire bene il termine scollamento dello scalpo. Credo questa sensazione sia dovuta ad un ammorbidimento di esso, come se lo scalpo si gonfi.
Per questo, il fatto che si muova in avanti con la corrugata, non implica che si trovi in questo stato di scollamento (o espansione, o galleggiamento, o ammorbidimento come si vuol chiamare)