GENERICI , EQUIVALENTI,PROSCAR SPEZZATO

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Buonasera a tutti. Volevo chiedere un parere nel forum in merito all'utilizzo di Finasteride generica. In particolare, ho utilizzato nel tempo Finasteride generica ma non ho avuto gli stessi risultati di Finasteride Merk. Può essere che la generica sia meno efficace rispetto a Merk? Se si per quale motivo? Vorrei per la discussione anche il parere del Dott.Gigli se possibile. Saluti
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Buonasera a tutti. Volevo chiedere un parere nel forum in merito all'utilizzo di Finasteride generica. In particolare, ho utilizzato nel tempo Finasteride generica ma non ho avuto gli stessi risultati di Finasteride Merk. Può essere che la generica sia meno efficace rispetto a Merk? Se si per quale motivo? Vorrei per la discussione anche il parere del Dott.Gigli se possibile. Saluti
AaaAaaa
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Capisco. La mia curiosità è capire perché a livello personale ho avuto un peggioramento con l'utilizzo di Finasteride generica in combinazione con Minoxidil al 2%. Per quale motivo ed eventualmente come potrei procedere per ottimizzare la terapia? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,037
7,236
2,015
Capisco. La mia curiosità è capire perché a livello personale ho avuto un peggioramento con l'utilizzo di Finasteride generica in combinazione con Minoxidil al 2%. Per quale motivo ed eventualmente come potrei procedere per ottimizzare la terapia? Grazie
Senti il tuo curante ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Forse perché l' Aga st avanzando e magari devi potenziare la cura per esempio col minoxidil 5%e aggiunta di antiandrogeni topici
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ma con il biorga a poco più di 50 euro ci fai 3 mesi senza dover spezzare o tagliare. Poi hai la pasticca con protezione integra e viene assimilata meglio. Io ho notato gran beneficio in tutto tornando alla pasticca unica rispetto al proscar tagliato. 58 euro per 3 mesi sono affrontabili e ti togli lo stress di tagliare, misurare ecc.
Che benefici hai notato con la pasticca unica ?
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Scusate la domanda magari fatta milioni di volte. Sto leggendo in rete di vari utenti che prendono il proscar 5 mg spezzato in 4. Ma 5 mg spezzato in 4 non fa 1,25 a DIE?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Scusate la domanda magari fatta milioni di volte. Sto leggendo in rete di vari utenti che prendono il proscar 5 mg spezzato in 4. Ma 5 mg spezzato in 4 non fa 1,25 a DIE?
Anche di meno. Qualcosa si perde sempre nel taglio, è inevitabile che non saranno mai 1.25 die.
Allo stesso modo se la tagli in 5: è inevitabile che un pezzetto sia più di 1 mg e un altro sia di meno. Normalissimo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma fa niente e cmq un po' si perde nella divisione, se proprio ci tieni fai 6 giorni a settimana saltando la domenica
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Sono passato da Carefinast a Propecia. Sì , sono un pirla e mi " piace " spendere di più. Ho letto che finasteride è uguale per tutti dai generici , proscar ecc ma volevo fare così .Una curiosità senza malizia o complotto. Ho notato delle leggere differenze nei bugiardini di Propecia MSD e Carefinast.
Propecia : lattosio monoidrato 110,4 mg, cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, sodio amido glicolato, sodio docusato, magnesio stearato. Nel rivestimento si trovano: talco, ipromellosa, idrossipropilcellulosa, titanio biossido (colorante E171), ferro ossido giallo e ferro ossido rosso (colorante E172).
Carefinast lattosio monoidrato, cellulosa microcristallina, amido pregelatinizzato , lauroylmacrogol gliceridi, sodio amido glicolato (tipo A), magnesio stearato . Rivestimento filmogeno:ipromellosa, titanio biossido (E 171), ferro ossido giallo e rosso (E172), macrogol6000.

In grasseto le differenze fra i due farmaci.
Come mai? ha un senso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,037
7,236
2,015
Sono passato da Carefinast a Propecia. Sì , sono un pirla e mi " piace " spendere di più. Ho letto che finasteride è uguale per tutti dai generici , proscar ecc ma volevo fare così .Una curiosità senza malizia o complotto. Ho notato delle leggere differenze nei bugiardini di Propecia MSD e Carefinast.
Propecia : lattosio monoidrato 110,4 mg, cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, sodio amido glicolato, sodio docusato, magnesio stearato. Nel rivestimento si trovano: talco, ipromellosa, idrossipropilcellulosa, titanio biossido (colorante E171), ferro ossido giallo e ferro ossido rosso (colorante E172).
Carefinast lattosio monoidrato, cellulosa microcristallina, amido pregelatinizzato , lauroylmacrogol gliceridi, sodio amido glicolato (tipo A), magnesio stearato . Rivestimento filmogeno:ipromellosa, titanio biossido (E 171), ferro ossido giallo e rosso (E172), macrogol6000.

In grasseto le differenze fra i due farmaci.
Come mai? ha un senso?
Sono eccipienti delle compresse,il principio attivo è sempre lo stesso.(servono per fare Stare in piedi la compressa)

Un po' come chi utilizza capsule gastroresistenti e chi no
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Oggi sono stato dal tricologo che mi ha detto che propecia è meglio assumerla dopo i pasti principali perchè assumerla a stomaco vuoto verrebbe quasi resta inefficace dall'acido dello stomaco. Poi io a colazione bevo una spremuta e sarebbe ancora peggio.

Ho visto che la serenoa dev'essere assunta a stomaco pieno , perchè serenoa sì e finasteride si dice che è indifferente?

Ho visto che i farmaci prostatici vengono sempre assunti a stomaco pieno , ma la finasteride non è un farmaco prostatico?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Mah, sempre saputo che è indifferente stomaco vuoto o pieno per finasteride, e anche per serenoa, si consiglia stomaco pieno perche ad alcuni a stomaco vuoto la serenoa può dare bruciori , mica per l' efficacia
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.