GENERICI , EQUIVALENTI,PROSCAR SPEZZATO

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, è solo suggestione, qualunque generico comprato in farmacia è uguale a propecia, diverso il discorso se hai comprato online dove il rischio di contraffazione è alto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se uno volesse prendere una dose dimezzata di finasteride, avrebbe senso prendere un quartino di proscar (o comunque una compressa equivalente da 5 mg di principio attivo) a giorni alterni o non va bene perchè va presa ogni giorno?
Mi pare di aver letto che in teoria si puó anche prendere a giorni alterni, ma si legge tutto e l'incontrario di tutto.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
no va benissimo, tanti fanno cosi dopo anni a dose piena, o anche come dosaggio da iniziare subito.

Si,da come leggevo alla lunga dovrebbe essere la stessa cosa che uno la prende ogni giorno a una dose o a giorni alterni a dose doppia.
Col passare delle settimane/mesi diciamo che si compensa.
Allora andró di giorni alterni sennó avrei dovuto dividere in 8 il proscar e direi anche no ?
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Salve. Il punto è che è peggiorata un po' la situazione da un punto di vista di spessore del bulbo da quando prendo Propecia generica. Ora non so davvero se sia il caso di continuare con quella generica o andare su quella della Merk. Spero possa esserci una marca affidabile di generico al di fuori di quella che ho usato Pilus, Biorga o Carefinast. Che ne dite? Vi ringrazio
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Salve. Il punto è che è peggiorata un po' la situazione da un punto di vista di spessore del bulbo da quando prendo Propecia generica. Ora non so davvero se sia il caso di continuare con quella generica o andare su quella della Merk. Spero possa esserci una marca affidabile di generico al di fuori di quella che ho usato Pilus, Biorga o Carefinast. Che ne dite? Vi ringrazio
Beh le hai provate un po’ tutte,io penso che il principio attivo sia uguale hai provato carefinast?Se no potresti andare su finacapil
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
O Mylan che è stata una delle prime e si taglia bene in 4
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Non penso. In rete ho visto altri post in cui si mette in evidenza che alcuni generici possono dare effetti minori rispetto al Merk. Il gioco sta sulla capacità di trovare un generico affidabile o passare di nuovo alla Merk. Penso che a questo punto sia più affidabile Proscar della Merk diviso rispetto ad alcuni generici. Ma questo resta un pensiero personale. Cosa ne pensate?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Non penso. In rete ho visto altri post in cui si mette in evidenza che alcuni generici possono dare effetti minori rispetto al Merk. Il gioco sta sulla capacità di trovare un generico affidabile o passare di nuovo alla Merk. Penso che a questo punto sia più affidabile Proscar della Merk diviso rispetto ad alcuni generici. Ma questo resta un pensiero personale. Cosa ne pensate?
Ma che generico stai usando?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma se parliamo di finasteride da 1mg allora ce convenienza tra l' originale e il generico ( direi una differenza enorme di prezzo) ma se parliamo di quella da 5mg, tra il proscar e i generici ce una differenza di prezzo minima, 1 euro al mese meno.
Quindi, anche se sono tutte valide, se proprio psicologicamente pensate sia meglio il proscar, prendete quello e basta
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma assumere 1 quartino di fina 5 mg al giorno non è comunque assumere più di 1 mg? Col taglio perdi qualcosina ma dubito perdi in totale 1 mg.
Si potrebbe compensare facendo una pausa di un giorno ogni tot giorni (tipo ogni 4), ma sto ancora cercando di capire se fare delle pause crea problemi di fluttuazioni ormonali.
Da come leggevo in giro sembrerebbe che l'assunzione quotidiana è meglio non tanto per il risultato tricologico in sè, quanto per il fatto che inibire costantemente ogni giorno il dht evita sbalzi ormonali tra un giorno di pausa e uno di assunzione.
Boh..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Sono 20 anni che ne discutiamo con il taglio perdi parte del prodotto.
Quindi un giorno prendi di più,uno di meno e vai a compensare
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Infatti, alla fine sempre 5mg( o poco meno ) in 4 giorni prendi.
sul lungo periodo non cambia niente e la dose si riequilibra
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Salve. Vi scrivevo per chiedere un'opinione sulla migliore scelta da fare in merito alla terapia con Finasteride. Inizialmente ho usato Finasteride della Merk ed in due anni ho avuto un recupero completo. Dopo sono passato a Finasteride generica (Finacapil, Carefinast, Mylan) e non sembro ricevere a tuttora gli stessi risultati che ebbi inizialmente con quella della Merk. Il tutto abbinato a Minoxidil al 2% Spray. Cosa mi consigliate come migliore soluzione anche considerando il rapporto costi/benefici che è poi quello che incide di più anche nella buona riuscita di qualsiasi iniziativa. Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
probabilmente la tua aga ha ripreso e la finasteride non basta piu, non è una questione di marca, ogni generico se non comprato online è uguale al farmaco originale.
semmai aumenta il minoxidil al 5%
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
perchè normalmente i primi 2-3 anni di cure sono quelle più soddisfacenti, poi si ha mantenimento o lieve peggioramento, nel senso che si peggiora ma molto più lentamente che senza cure
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.