GENERICI , EQUIVALENTI,PROSCAR SPEZZATO

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Io per il momento ho fatto un 9 mesi giorni alterni 1 mg e da 2 mesi 1 mg tutti i giorni,non ho notato niente forse solo un lento peggioramento,ed uso anche minoxidil 5% 1,5 ml la sera
Confrontati con il tuo curante
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Mi dice stesso lui che più di questo non si può fare,è la cura massima,ho avuto un problema con il minoxidil,si sono staccati dei piccolissimi pezzi neri della pipetta ma è comunque limpido è da buttare?
No
 

Folgorato87

Utente
7 Aprile 2021
11
1
5
Mi sono deciso finalmente ad iniziare ad usare la fina con il proscar 5mg. Prima di iniziare però vorrei alcuni chiarimenti:
-la pastiglia la divido in 4 e ne assumo un quarto al giorno?
-qual'è il periodo migliore per l'assunzione?
-in media dopo quanto dovrei vedere i primi effetti?
-se dovessi riscontrare sides con la semplice sospensione si torna alla normalità?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Mi sono deciso finalmente ad iniziare ad usare la fina con il proscar 5mg. Prima di iniziare però vorrei alcuni chiarimenti:
-la pastiglia la divido in 4 e ne assumo un quarto al giorno?
-qual'è il periodo migliore per l'assunzione?
-in media dopo quanto dovrei vedere i primi effetti?
-se dovessi riscontrare sides con la semplice sospensione si torna alla normalità?


-si
-indifferente,prendila ogni giorno piu o meno alla stessa ora
-minimo 6 mesi,ma da quel che vedo mediamente fina ci puó mettere un pó di più tipo 8-10 mesi.Attenderei l'annetto, poi ovviamente varia da persona a persona (gli iper risponditori hanno risultati visibili anche dopo 4 mesi).
-nella stragrande maggioranza dei casi direi di si, ma è il classico argomento 'particolare' che preferisco non toccare più di tanto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si un quartino al giorno
, Meglio al mattino ma sono finezze, primi effetti dopo 6 mesi, si piano piano dopo la sospensione la miniaturizzazione torna a fare il suo corso
 

Folgorato87

Utente
7 Aprile 2021
11
1
5
Allora ad oggi è un mese che prendo 1mg di Proscar al mattino unitamente al minoxidil Qgain 5% che utilizzo da due anni almeno la sera pre-nanna (non me ne vogliate ma io mi trovo decisamente bene con quello anche se economico). Ovviamente un mese è poco per parlare di risultati ma per quanto riguarda i sides devo dire che, per il momento, a parte lo sperma un po' più liquido non sto riscontrando nulla.
Anzi, potrà sembrare paradossale e forse è dovuto a cause indipendenti dalla fina, sto registrando al contrario un aumento della libido con diverse erezioni anche involontarie durante la giornata.
Qualcuno ha riscontrato con la fina un aumento del desiderio piuttosto che un calo? Può voler dire che non sta funzionando? :ROFLMAO:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Allora ad oggi è un mese che prendo 1mg di Proscar al mattino unitamente al minoxidil Qgain 5% che utilizzo da due anni almeno la sera pre-nanna (non me ne vogliate ma io mi trovo decisamente bene con quello anche se economico). Ovviamente un mese è poco per parlare di risultati ma per quanto riguarda i sides devo dire che, per il momento, a parte lo sperma un po' più liquido non sto riscontrando nulla.
Anzi, potrà sembrare paradossale e forse è dovuto a cause indipendenti dalla fina, sto registrando al contrario un aumento della libido con diverse erezioni anche involontarie durante la giornata.
Qualcuno ha riscontrato con la fina un aumento del desiderio piuttosto che un calo? Può voler dire che non sta funzionando? :ROFLMAO:
Si lo abbiamo detto qualche milione di Volte, c'è chi con fina è diventato un toro RedBull ?
Comunque è molto comune nei primi mesi,poi si assesta
 

Folgorato87

Utente
7 Aprile 2021
11
1
5
Si lo abbiamo detto qualche milione di Volte, c'è chi con fina è diventato un toro RedBull ?
Comunque è molto comune nei primi mesi,poi si assesta

cavolo io spero che continui ahahah
ho notato anche un po' di aumento di caduta. Potrebbe essere stagionale o il proscar comporta anche caduta indotta all'inizio?
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Salve. Rileggevo un pò tutti i post nel forum. L'interrogativo che rivolgo qui è questo. Perchè passando dal farmaco di marchio Merk al generico l'effetto farmacologico diminuisce? E' una questione di farmacocinetica diversa? Purtroppo questo resta un capitolo aperto nella ricerca dermatologica nel settore. Alcuni tricologi raccomandano Merk anche dopo l'intervento per non ricorrere a futuri ritocchi. Quello che mi viene da pensare è che per ora Merk + Minoxidil anche generico sia la migliore combinazione per la cura. In seguito alla scadenza del brevetto, si le case si sono lanciate nella fabbricazione del prodotto, sia quelle italiane e non, anche con l'autorizzazione AIFA. Ma chi ci garantisce che l'efficacia del prodotto generico sia efficienza paragonabile a quella Merk?...a voi possibili opinioni...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
-Perchè passando dal farmaco di marchio Merk al generico l'effetto farmacologico diminuisce?
E chi lo ha detto questo?
Qui penso che ormai nessuno usi più Propecia,io dal 98 ho usato Proscar e generici di ogni tipo senza problema,credo sia una questione mentale,tipo acquistare un pacco di pasta di marca e prenderne una(,fatta dallo stesso produttore) con un altro marchio al discount
-Alcuni tricologi raccomandano Merk anche dopo l'intervento per non ricorrere a futuri ritocchi.
penso si chiami sponsorizzazione,specie se sei a livello molto alti (, ricerca) devi accontentare big farma.
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Capisco. Ed allora perchè si legge di alcuni che passando a generico è avvenuto un peggioramento che si sta invertendo con quello Merk? Qui centrano poco i concetti di bigpharma. Forse la bigpharma si è spostata proprio sui generici...almeno questa la mia opinione...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Capisco. Ed allora perchè a livello personale passando a generico è avvenuto un peggioramento che si sta invertendo con quello Merk? Qui centrano poco i concetti di bigpharma. Forse la bigpharma si è spostata proprio sui generici...
Perché c'è chi ha sides e chi no?
Perché c'è chi ha risultati chi no?
Perché chi usa un minox industriale si trova bene passa al galenico no?
Perché c'è chi usa l'industriale ed è costretto a passare al Galenico perché non lo tollera?
Perché c'è chi prescrive Galenici da 30 anni ai sui pazienti e chi no?
Insomma i mille perché,ti rispondo con una mia affermazione storica "tutto è soggettivo" o come direbbe Gigli "ogni Androgenetica ha la sua storia" ?
Se leggi bene il primo post, dietro i vari produttori di generici,ci sono sempre il big
 

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
È la stessa cosa,non lo puoi fare, rischi una denuncia penale,poi vedi tu , occhio

ACQUISTARE FINASTERIDE ALL'ESTERO E' REATO: :

Per dovere di cronaca,volevo far presente che acquistare all'estero farmaci(vedi finasteride) gia' presenti nel territorio nazionale e' reato,l'ho purtroppo scoperto personalmente.
Non si possono avere neppure se si ha una ricetta del proprio medico,l'acquisto di farmaci all'estero puo' avvenire solo nel caso non sia presente in Italia e con una procedura particolare.
Tutti coloro che acquistano,potrebbero essere denunciati nel caso il pacco fosse bloccato e si risalisse a chi acquista.
Regolatevi di conseguenza.
Inoltre richiamo quei pochi che ancora si ostinano a fare annunci di vendita sul forum,state molto attenti a quello che fate.


scusate ma questa cosa vale anche per le lozioni minoxidil ? o si parla solo di farmaci che necessitano di prescrizione ?
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.