GENERICI , EQUIVALENTI,PROSCAR SPEZZATO

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Concordo
Non è che finasteride sia una molecola particolare, costosa,ecc ecc
Finasteride è finasteride,la boiata del rivestimento,della suddivisione era stata pubblicata da Merck, quando la gente di è svegliata ed ha iniziato a spezzare il Proscar in 4 (e ha iniziato a rimetterci,9 EUR per 15 cps da 5 mg, contro i 50 del Propecia 28 cps )
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Leoeo

Utente
8 Maggio 2020
3
0
5
Roma
Ci sono una migliaia di case farmaceutiche e non sai di chi fidarti. Io per esempio compro Propecia generico da generic-meds-store più di 5 anni. La composizione è la stessa al farmaco di marca.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
È la stessa cosa,non lo puoi fare, rischi una denuncia penale,poi vedi tu , occhio

ACQUISTARE FINASTERIDE ALL'ESTERO E' REATO: :

Per dovere di cronaca,volevo far presente che acquistare all'estero farmaci(vedi finasteride) gia' presenti nel territorio nazionale e' reato,l'ho purtroppo scoperto personalmente.
Non si possono avere neppure se si ha una ricetta del proprio medico,l'acquisto di farmaci all'estero puo' avvenire solo nel caso non sia presente in Italia e con una procedura particolare.
Tutti coloro che acquistano,potrebbero essere denunciati nel caso il pacco fosse bloccato e si risalisse a chi acquista.
Regolatevi di conseguenza.
Inoltre richiamo quei pochi che ancora si ostinano a fare annunci di vendita sul forum,state molto attenti a quello che fate.
 

Leoeo

Utente
8 Maggio 2020
3
0
5
Roma
È la stessa cosa,non lo puoi fare, rischi una denuncia penale,poi vedi tu , occhio

ACQUISTARE FINASTERIDE ALL'ESTERO E' REATO: :

Per dovere di cronaca,volevo far presente che acquistare all'estero farmaci(vedi finasteride) gia' presenti nel territorio nazionale e' reato,l'ho purtroppo scoperto personalmente.
Non si possono avere neppure se si ha una ricetta del proprio medico,l'acquisto di farmaci all'estero puo' avvenire solo nel caso non sia presente in Italia e con una procedura particolare.
Tutti coloro che acquistano,potrebbero essere denunciati nel caso il pacco fosse bloccato e si risalisse a chi acquista.
Regolatevi di conseguenza.
Inoltre richiamo quei pochi che ancora si ostinano a fare annunci di vendita sul forum,state molto attenti a quello che fate.
capito...allora è stranno che lo prescrivano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
In che senso??
Se te lo prescrive un medico italiano,lo devi prendere in Italia, tutto qui
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Proxi sei sicuro che niente sia cambiato rispetto all'articolo che hai postato che è del 2013? Io ho chiesto personalmente a due agenti dei NAS e loro mi hanno detto che se la quantità del farmaco acquistato è da considerarsi per uso personale non c'è reato. Al limite può essere bloccato in dogana e rispedito indietro. Si vuole dunque punire chi acquista per rivedere e di solito il settore più remunerativo e quello degli steroidi anabolizzanti nelle palestre.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
cmq comprando online c'e sempre il rischio che magari in ogni compressa al posto di 1mg dichiarato ci sia molta meno finasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Beh se lo hanno scritto persino loro, direi che non devi aver paura ad acquistare.
Lo hanno detto,non scritto ?
Comunque non mi torna il fatto che la dogano puo' respingere,se fosse tutto "normale"non ci dovrebbero essere problemi mah
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
forse in quel caso, pur non potendo, infatti la dogana se se ne accorge rimanda indietro, non scatta però la denuncia perchè si capisce che era solo per uso personale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
E si capito,ma significa che comunque non e' possibile farlo eh
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Si la cosa sembra ambigua, ma il cambiamento credo sia avvenuto 3/4 anni fa, quando uscì il farmaco per l'epatite C che non si vendeva in Europa ma solo in India. Quindi i cittadini italiani che avevano questa malattia cominciarono ad ordinarlo online o addirittura ad andare in India a comprarlo. Essendo un farmaco salvavita il governo cambio' la legge estendendola a tutti gli altri farmaci. Almeno io la so' così potrei anche sbagliarmi.
 

Luke_75

Utente
7 Marzo 2019
75
4
65
cmq comprando online c'e sempre il rischio che magari in ogni compressa al posto di 1mg dichiarato ci sia molta meno finasteride.
questo rischio ci può essere anche per le preparazioni galeniche delle farmacie italiane? esiste un modo per verificare se nelle capsule c'è esattamente il quantitativo richiesto? (mi sono fatto preparare capsule da 0,25 di finasteride)
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Salve. Avrei da proporre un quesito al gruppo. Quale marca di Propecia generica mi consigliate per migliorare i risultati ed avvicinarmi quanto più possibile al Propecia della Merk? Vi scrivo questo perché ho avuto una serie di problemi con regressione dei risultati ottenuti in passato con Pilus (oggi Finacapil) e Biorga. Sto provando Carefinast e sembra reggere ma penso dovrebbe andare meglio perché non all'altezza di Propecia della Merk. Ci sarebbero altri generici con maggiore affidabilità tipo TEVA ecc. e/o utilizzo in combinazione oltre al minoxidil spray due volte a giorno di qualche altro prodotto? Vi ringrazio
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.