GB SETI (chiuso)

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Flux sinceramente io proporrei tu...mi sembri quello che sa destreggiarsi meglio...poi alla fine basta che partiamo..

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Vai flux, penso che nessuno si opponga a una tua elevazione a 'capofila' come l'hai definito [:)]
Però aspetta, cioè almeno il mio consiglio, di avere idee chiare su come veicolarlo, altrimenti lo ordinate e comunque non potete utilizzarlo

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Flux dice che non riesce a pubblicare messaggi per problemi o del forum o del suo pc, non è sparito e perciò ancora intenzionato a ordinare seti

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Laurenzio con il tempo che ci vuole prima che lo avremo tutti avremmo trovato almeno dieci formulazioni diverse,quindi non ci perdiamo in chiacchiere e facciamo l'ordine
In questi giorni interverrà sul nostro forum Magic_gro di phg che ci spiegherà come veicolarlo

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Bravo flux. Ok ordiniamo pure,poi al veicolante ci si pensa...io sinceramente farei una lozione con il 4% di principio così da dissolvere con etanolo come dicono loro...senza stare troppo ad impazzire per cercare altri veicolante! !! Il fatto che noi siamo pronti,ma gli altri della lista dove sono ?? Dai ragazzi partiamo

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
sempre che ne manca 1.

comunque do la mia disponibilità a patto che ce ne sia anche da parte vostra nell'organizzazione della cosa, non posso gestire tutto, non si sente piu nessuno..[:(]

gigetto69

Utente
14 Gennaio 2008
17
0
5
Io confermo convinto la mia partecipazione. Ti aiuterei volentieri , ma per il lavoro che svolgo sono in giro praticamente gran parte della settimana(tutte le spedizioni normalmente le faccio recapitare a casa dei miei). Non saprei dirti per questo tipo di spedizione quale corriere utilizzare per fare le successive 10 spedizioni. Ne butto li una, per esempio utilizzare spedizione postale(visto il peso e l'ingombro esiguo(ce ne sono di vari tipi, tracciabile/o assicurate e normalmente passano 2 volte e se non ti trovano puoi ritirare all'ufficio postale quando sei comodo). Io a volte l'ho utilizzata e non ho mai avuto problemi.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io non ho capito una cosa: ma arriverebbe solo il principio attivo? Cioè, per fare una soluzione i veicolanti dobbiamo procurarceli noi in farmacia o chi si accolla il recapito della prima spedizione si fa preparare 10 lozioni? Perchè in questo caso avrei qualche problema (se avete letto alcuni dei miei messaggi in giro per il forum, saprete che ho qualche difficoltà con le farmacie e le spedizioni...)

Con questo non voglio dire che mi tiro indietro, sia chiaro.

gigetto69

Utente
14 Gennaio 2008
17
0
5
Se il veicolante suggerito inizialmente sarà l'etanolo da preparare al 4 %(che se non mi sbaglio è del semplice alcol etilico 95%), lo puoi reperire facilmente nel reparto liquori di un supermercato. Ti procuri un bilancino elettronico (su ebay si trovano a pochi euro) e ti prepari dose di soluzione nella quantità che più ti aggrada.

raxconn

Utente
16 Ottobre 2013
7
0
5
ciao ragazzi, non sono molto attivo nel forum ma leggo spesso. Mi piacerebbe partecipare a questo gruppo d'acquisto, ma la cosa che non mi è chiara è: sarebbe possibile addizionare il principio attivo a una lozione che abbiamo già (minoxidil) o è un'idea bislacca?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Per questioni di solubilità e non solo lascerei stare intrugli col minoxidil come base

La sostanza vi arriva pure poi la lozione la fate da voi

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Mi pare ci sia un po di gente che parte col piede sbagliato..il veicolante è importante tanto se non più del principio o della molecola. Se si devon far le cose a cz e buttar via i soldi oltre a procurar danni a se in termini economici lo si fa anche ad una possibile cura che magari vien bocciata perché non si son fatte le cose ad hoc.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
una di queste 2 opzioni posta, tanto il sacchettino è 15 gr, si mette in una busta imbottita e via.

- posta assicurata (fino a 250€) fino a 20g - 8,30€

- posta raccomandata 1fino a 100g - 6€

che ne pensate?

p.s. verrà spedito solo il seti principio attivo in polvere, niente lozioni ne altro.

Ciao Raxconn facci sapere a breve se vuoi essere il 10 che chiudiamo![:D]

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
ghetto ha scritto:
Mi pare ci sia un po di gente che parte col piede sbagliato..il veicolante è importante tanto se non più del principio o della molecola. Se si devon far le cose a cz e buttar via i soldi oltre a procurar danni a se in termini economici lo si fa anche ad una possibile cura che magari vien bocciata perché non si son fatte le cose ad hoc.

Ghetto, capiremo come veicolarla, anche ci volesse qualche settimana in piu non ci corre dietro nessuno e il seti comunque ci servirà, aspettare significa non partire mai:

quando avrai il seti dentro il cassetto, ci sarà rimasto solo da capire come fare sta lozione (in un lasso di tempo x)

quando capirai come fare sta lozione (sempre nello stesso lasso di tempo x :)), dovrai ancora ordinare e aspettare che sintetizzino e spediscano e smistino ecc.....

a me il ragionamento fila, a patto che uno la voglia provare veramente la molecola e non solo teoricamente[}:)]

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Flux ha scritto:
ghetto ha scritto:

Ghetto, capiremo come veicolarla, anche ci volesse qualche settimana in piu non ci corre dietro nessuno e il seti comunque ci servirà, aspettare significa non partire mai:

quando avrai il seti dentro il cassetto, ci sarà rimasto solo da capire come fare sta lozione (in un lasso di tempo x)

quando capirai come fare sta lozione (sempre nello stesso lasso di tempo x :)), dovrai ancora ordinare e aspettare che sintetizzino e spediscano e smistino ecc.....

a me il ragionamento fila, a patto che uno la voglia provare veramente la molecola e non solo teoricamente[}:)]

La fretta non va mai bene ed il rischio di bruciar la cura solo perché si ha fretta è la cosa piu dannosa che si può fare. Invece qui mi pare che si pensi. .ma si dai prendo il seti ci metto un po di etanaolo e bona li..quando han già detto cje etanolo e basta non va bene. Voglio dire se questa è la mentalità non si parte col piede giusto.ci deve esser un minimo do protocollo da seguire..capire se usarlo topico o orale .. non son cose da poco. Qui leggo solo di gente che si preoccupa per niente di queste cose..manco cerca info su altri forum.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
ghetto ha scritto:
Flux ha scritto:
ghetto ha scritto:

La fretta non va mai bene ed il rischio di bruciar la cura solo perché si ha fretta è la cosa piu dannosa che si può fare. Invece qui mi pare che si pensi. .ma si dai prendo il seti ci metto un po di etanaolo e bona li..quando han già detto cje etanolo e basta non va bene. Voglio dire se questa è la mentalità non si parte col piede giusto.ci deve esser un minimo do protocollo da seguire..capire se usarlo topico o orale .. non son cose da poco. Qui leggo solo di gente che si preoccupa per niente di queste cose..manco cerca info su altri forum.

capisco quello che intendi, ma il lab mi ha confermato piu volte che a quelle percentuali in etanolo si dissolve. dall'altra parte abbiamo un utente hairlosstalk che sostiene che etanolo no va bene, poi c'è chi dice che è meglio sistemica e chi dice che sistemica è sprecata.
La fonte piu attendibile rimane il lab a mio riguardo al momento, ma se vogliamo aspettare che si sbrogli la situazione dobbiamo necessariamente aspettare che esca il prodotto sul mercato, roba di anni forse, il resto sono solo impressioni discostanti tra loro...