foto d kris...fina , minoximen 5% e Ginn.Facciale

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Spiega perchè i lati della testa e la nuca non vengono colpiti da aga??

spiego io: nei follicoli di quelle aree non sono espressi, o lo sono in modo moolto minore rispetto alla zona frontale, i recettori per gli androgeni. Senza quelli il DHT e il testosterone non possono esplicare il loro effetto genomico.

No no, la spiegazione scientifica la so.
Volevo invece sapere se nel libro che ha letto Kris si spiega come mai solo la parte alta della testa e il vertice sono soggette a diradamento.

Cioè, se il problema (non accertato) e' dovuto attaccamento della pelle all'osso del cranio come mai.la parte laterale della testa non è sogetta, in fondo questa è una teoria totalmente diversa da quella che basa tutto sugli androgeni.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
perche la pelle dei lati , anche se siamo calvi sulla parte superiore della testa , rimarrà sempre molla e flaccida , per questo i follicoli non vengono soffocati dall'attaccamento al craneo...questa è la teoria di pili

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
E' interessante questa teoria (ma ha studi a riguardo?), chissà il doc Gigli che ne pensa.

Del libro di cui parli puoi darmi qualche info?
Titolo, prezzo, editore...
Si trova in libreria oppure si può anche scaricare??

Grazie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si puo trovare online....mai piu calvo di giovanni serri pili

leggitelo...ma ragazzi , fatevi un giro nella sezione apposita...ci sono riassunte tutte le trame di libri del genere e spigazioni varie....

il povero elvix ha perso una marea di tempo per riassumervi tutto , per chi è pigro , o per chi si è perso tutta la discussone di 100 pagine e passa...leggetevi questa guida...almeno quella....

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742 questo è il link

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Ho letto un pezzettino e la cosa sembra interessante, certo però che noi non siamo test attendibili in quanto utilizziamo una cura farmacologica e quindi i risultati sono poco affidabili.

Sarebbe interessante però fare però fare una casistica di quante persone si curano solo con la gf e vedere che miglioramenti hanno avuto.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
nella sezione apposita ci sono persone che postano , e fanno gf da un anno e passa , senza altre cure mediche...

ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
fra poco posterò delle altre foto...purtroppo credo che sono peggiorato molto nel frontale...forse è l'effluvio...

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao Kris, complimenti innanzitutto per i risultati, ma nell'ottenerli hai notato qualche side della fina?

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Questa cosa della ginnastica facciale mi era sfuggita..da oggi in poi proverò ad applicarla..è pur vero che quando facevo incosciamente quei gesti ( la ginnastica passiva) con le mani sulla nuca mi sentivo la testa che si rilassava..è quello che cerchiamo noi vero?

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
kris sarò il solo a pensarlo..ma secondo me nn stai assolutamente perdendo i capelli...nn hai idea di qnt gente pagherebbe milioni x avere la tua situazione...credimi...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si si nn sto messo male...ma ho alopecia androgenetica allo stato iniziale...mi curo adesso per sperare di rimanere cosi il piu possibile...

sono in cura da DANIELE CAMPO...lui ci capisce...mi attengo a quello che mi dice lui...

ciao

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
senti kris, nel tuo caso la gf quanto è stata utile da 1 a 10?
quali sono stati i miglioramenti?
quali esercizi pratichi durante la giornata?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
è stata utile soprattutto per irrobustire i vellus delle tempie e per donare allo scalpo un'elasticità mai avuta prima....

meno sebo , forfora azzerara , scomparso il prurito e poi resistenza dei capelli aumentata...

gli esercizi li vario spesso , ma credo che il modello da seguire sia 15 minuti a sessione per 3 sessioni al giorno

alzare le sopracciglia e poi tirare indietro con le orecchie , non troppo velocemente...velocità normale...

ciao

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
grazie, anche io da quando ho cominciato la gf credo di aver avuto notevoli miglioramenti.

Siccome so che anche tu la pratichi da un po', volevo chiederti un parere (anche agli altri che leggono questa discussione) su un esercizio che sto praticando da un po' di tempo e che secondo me è molto valido:
dopo aver fatto la doccia (volendo anche a scalpo asciutto) e con un asciugamano in testa, invece che spingere con i palmi posizionati sopra le orecchie verso l'alto, prendo con i polpastrelli la pelle della parte superiore della testa ed effettuo delle corrugate verso il centro.
Dopo poche contrazioni comincio a sentire un formicolio sotto lo scalpo che a mio parere è la conseguenza dell'effetto benefico del movimento attuato.
Secondo me il fatto di praticare tali movimenti con la pelle bagnata, e quindi + elastica aumenta gli effetti della gf.

Ovviamente oltre a questo pratico anche i movimenti canonici della gf, cioè quelli che hai citato tu.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
a distanza di mesi ho deciso di ripostare altre foto.. c'è un peggioramento e si inizia a notare...

ho deciso di sostituire il minox dal 2% al 5% da 12 giorni

ora la cura è

fina la mattina
minoximen 5% la sera
lozione per effluvio a giorni alterni

ecco le foto , se cliccate sopra vedrete ogni minimo dettaglio.

VERTEX

TEMPIA DESTRA

TEMPIA SINISTRA

FRONTALE

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo sto avendo , e purtroppo è pure pesante....

calcolando che sta inizizando pure la caduta indotta del nuovo minox al 5% la vedo brutta....

ciao

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
Purtroppo anch'io ... molto pesante!!!
comunque te sei messo abbastanza bene.. e non è che vedo molta differenza da quelle dell' anno scorso.
ancora ti puoi permettere di perderne molti [:D]

ciao