Finasteride Topica

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
per i prodotti a base di fina,

c'è il finasgel della sinere (gel con l'1% di finasteride) oppure sempre della sinere c'è il nanominox fms, che contiene anche fina allo 0,1% + minoxidil al 4% e altre cose.

Oppure ci sono i vari promox del dr. klein che contengono finsteride allo 0,1% e anche genhair produce qualcosa con dentro finasteride.

Credo che si possa anche fare un galenico con fina dentro.

Non ho mai provato nessuno di questi prodotti, quindi non ti so dire sull'efficacia, qui trovi l'esperienza di un utente che ha usato fina topica per 4 mesi: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41600&whichpage=1

Sigma, non è una mia teoria, è un cosa logica. Se una cosa ha efficacia topica non è detto che ci sia un assorbimento sistemico significativo. E se anche c'è assorbimento sistemico non è detto che questo porti a effetti a livello sistemico. L'esempio te l'ha già fatto proxy, qua il minoxidil topico lo usiamo tutti e nessuno ha né i sides né gli effetti del loniten.
Prego.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
arv ma la fina topica s trova in farmacia? si può far preparare in farmacia? metti un link perfavore??? grazie...
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Prodotti industriali a base di fina topica non esistono nelle farmacie italiane. Per quanto riguarda il galenico, in teoria si può fare, ma devi chiedere al farmacista e hai bisogno di una prescrizione.

per i prodotti sinere vedi qui: http://www.sinere.com/shop_en.html
per i prodotti genhair vedi qui: http://www.genhair.com/
per i promox vedi qui: http://www.hairgrowthmd.com/exclusive_products.php

se avessi scritto i nomi dei prodotti su google questi sono i primi risultati che avresti trovato. Google è tuo amico, usalo.


Sigma,
io ho risposto, ma tu come tutte le altre volte non hai capito. Non fa niente, non ti preoccupare.

 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
massì chissà cosa c'è dentro... le farmacie svizere non la vendono direttamente?
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Sarev se tu non rispondi alle domande non è certo colpa mia...come al solito ti reputi arrogante e saccente.
Potresti anche dire che non ti sei espresso bene e non che io non ho capito, ma del resto da uno come te non ci si può aspettare di più.
Potresti benissimo numerare le tre domande che ti ho fatto e rispondere una alla volta, visto che sei un uomo di scienza con non so quale laurea, magari ce la indichi?
Adesso te le ripongo forse prima non si leggevano bene:
1)Secondo te la fina topica ed il minoxidil come agiscono?
2)Perchè la farmacocinetica del minoxidil prevede quell'assorbimento sistemico ed i relativi sides?
3)Perchè ci vogliono 4 giorni per eliminare il 95% del minoxidil assorbito sistemicamente?
Grazie in anticipo.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
allora aggiungo la testimonianza di xxenergyxx visto che abbiamo parlato venerdi sera di persona. lui utilizza fina topica della genhair + topico 1% galenico se nn ruicordo male e dopo qualche mese ha visto un miglioramento generale piu copertura. io ho visto le foto del pre e l ho visto d persona, posso confermare.

il mio parere è che la fina topica funziona.
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Sigma, non sono capace di spiegarti la cosa meglio di come ho già fatto (e come hanno fatto anche altri). Prova a chiedere al dott. Gigli, magari lui ci riesce.

Per le domande personali (sulla mia laurea, ecc. ecc.) contattami in privato.
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
quella che vogliono dire e che a livello sistemico ne entra meno in circolo!
come se applichi le creme per ferite è normale che c'è una percentuale che entra in circolo ma sicuramente minore di quella a livello topico.
Se fosse vero questo studio parliamo sempre teoricamente, niente è scontato in questo campo pultroppo, (ti ricordo che la 5-alfa reduttasi è situata soprattutto a livello della prostata, dei testicoli, dei follicoli piliferi e delle ghiandole surrenali) quindi se riusciamo ad inibirlo solo nella zona interessata si escluderebbero i sides! capito?
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
vorrei provare a comprare il prodotto finasgel della sinere ma sul sito non riesco a comprarlo! qualche consiglio?
ho sempre sentito parlare di jonny! ho provato con il cerca nel forum ma niente da fare! anche con ricerche specifiche!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,221
7,286
2,015
Vale:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907 [:D]
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
quindi in inglese o va bene anche in italiano? sai quanto costa? almeno ordino direttamente!
comunque qualche consiglio sull'applicazione? cioè quante volte al giorno? (penso 2 sia meglio in effetti) la quantità? o altro consiglio? se volete faccio da cavia con rispettive foto! almeno posso essere di aiuto a qualcun'altro!
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
non mi era apparso stavo scrivendo e non avevo aggiornato la pagina...
ma il problema con la funzione cerca sarà mai sistemato?
non volevo opportunarvi ma cercare nel forum è una pal-a!
qualche volta vado su google digito IESON e poi le parole della ricerca da fare...è un metodo alternativo se poi inserite le parole tra le per cercare una frase e non le singole parole... ma questa volta non mi è stata di aiuto...

anyway tks soo much

P.S.secondo me non vedevi l'ora di stuzzicarmi... [xx(]
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
1)Secondo te la fina topica ed il minoxidil come agiscono?

Il minoxidil viene metabolizzato in solfato di minoxidil che ne rappresenta il metabolita attivo.

La finasteride topica una volta penetrata la cute ha la stessa azione della finasteride sistemica ma dovrebbe essere molto più efficate in quanto localizzata. Uso il condizionale in quanto è presto a mio parere per dirlo.

2)Perchè la farmacocinetica del minoxidil prevede quell'assorbimento sistemico ed i relativi sides?

Perchè penetrando la cute ed essendo sintetizzata dal nostro organismo si hanno sia benefici che sides.

3)Perchè ci vogliono 4 giorni per eliminare il 95% del minoxidil assorbito sistemicamente?

Perchè è il tempo necessario al nostro organismo per eliminare questa sostanza dal nostro corpo. Il restante 5% viene eliminato nei successivi due giorni.
Il tempo è stato calcolato dopo aver analizzato campioni di urine di persone che utilizzavano il minoxidill.
Ora se vuoi sapere perchè il nostro corpo ci mette 4 giorni per elimianre il 95% del minoxidill si deve studiare la formula del minox che è C9H15N5O la quale ulteriormente scomposta risulta essere cosi divisa :
Elenco in sequeza i seguenti valori Simbolo, Elemento, Peso atomico,Numeri di atomi,Percentuale di massa.

C Carbon 12.01078 9 51.6595 %
H Hydrogen 1.007947 15 7.2255 %
N Nitrogen 14.00672 5 33.4690 %
O Oxygen 15.99943 1 7.6461 %

Quindi sapendo ora la composizione del minox si dovrebbe sapere esattamente il tempo che occore ad ogni singolo organo per processare i vari elementi, e qui la questione diventa complicata, se riesco ad avere mezza giornata libera completo il post.

Saluti



Ciao !
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
ma genair non vende finasteride topica all'1%! e poi non è poco? non sarebbe meglio farla al 15%?
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Grazie Kerberus per la spiegazione.
Non mi pare che altri avessero risposto come hai risposto tu ed è quello che volevo sapere, visto che si sostiene che l'applicazione a livello topico non entra nella circolazione sistemica.
A quanto pare Kerberus mi dà ragione, ma del resto sta scritto nei foglietti illustrativi, e Kerberus è stato molto tecnico a differenza dei moderatori che si limitano a dire che hanno già risposto, non mi sembra avessero risposto, nè tantomeno come Kerberus.
Grazie.