FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Secondo voi va bene se usassi il Caretopic la sera e dopo 4 ore il minox? In pratica, al mattino e durante la giornata tutto quello che si prende per bocca (integratori e DHT blocker naturali) e la sera le lozioni distanziate di 4 ore. Questo per una questione di praticità. Che ne pensate?
puoi applicarlo dopo mezz'ora, non c'è bisogno di far passare 4 ore.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Ok grazie, ma usare il Caretopic la sera quindi va bene lo stesso? Perché così sarebbe più gestibile per me
non cambia nulla, o meglio fina si consiglia al mattino per i livelli più alti di testo che poi diminuiscono durante il corso della giornata, ma alla fine siamo lì e una volta sotto cura la sua efficace rimane e ci vuole un bel po' di sospensione prima che il corpo si liberi del farmaco. Quindi usala nel momento in cui fa più comodo a te e senza usare stacchi troppo lunghi tra le due lozioni che poi diventano scomode e ingestibili, 30 minuti vanno bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: potreifarcela

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
non cambia nulla, o meglio fina si consiglia al mattino per i livelli più alti di testo che poi diminuiscono durante il corso della giornata, ma alla fine siamo lì e una volta sotto cura la sua efficace rimane e ci vuole un bel po' di sospensione prima che il corpo si liberi del farmaco. Quindi usala nel momento in cui fa più comodo a te e senza usare stacchi troppo lunghi tra le due lozioni che poi diventano scomode e ingestibili, 30 minuti vanno bene.
Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Fatti fare un galenico con minoxidil e fina insieme e fai prima

Preso oggi finasteride da 1mg che dividerò in 4 e via. Il Caretopic secondo me va bene fino a che hai i capelli corti, diversamente si spreca troppo e costa una fortuna. Vi aggiornerò nei miei due thread nei prossimi mesi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Preso oggi finasteride da 1mg che dividerò in 4 e via. Il Caretopic secondo me va bene fino a che hai i capelli corti, diversamente si spreca troppo e costa una fortuna. Vi aggiornerò nei miei due thread nei prossimi mesi.

Te l’ha prescritta il medico?
 

27gilles

Utente
29 Marzo 2022
23
0
15
Perché alcuni dermatologi ritengono il caretopic, che è un prodotto con AIC e standard di produzione elevati, inferiore ad una preparazione galenica? Perché inoltre utilizza una via di somministrazione diversa rispetto alla classica finasteride galenica? Il prezzo non è un problema.
 

27gilles

Utente
29 Marzo 2022
23
0
15
Sinceramente come farmacista, trovo assurdo che un prodotto brevettato, e dotato di AIC (e quindi che ha seguito un percorso molto. lungo e sicuro), sia inferiore a una semplice finasteride topica fatta in un laboratorio galenico.

i farmacisti conoscono i farmaci meglio dei dermatologi :D scherzo non voglio generare polemica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Sinceramente come farmacista, trovo assurdo che un prodotto brevettato, e dotato di AIC (e quindi che ha seguito un percorso molto. lungo e sicuro), sia inferiore a una semplice finasteride topica fatta in un laboratorio galenico.

i farmacisti conoscono i farmaci meglio dei dermatologi :D scherzo non voglio generare polemica.
Secondo me più un pratica di utilizzo.
Per quanto sia lungo iter, sono 20 anni che si utilizzano Galenici con Finasteride in tutte le salse (glicoalcolica,liposomi,etosomi,gel ecc ecc )
Ecco molte volte vale più l'esperienza clinica che il resto
 

27gilles

Utente
29 Marzo 2022
23
0
15
Ciao @proxy quello che non capisco è perche il caretopic usa un cono spray, mentre la classica finasteride galenica, usa il semplice contagocce, tipo minoxidil galenico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Ciao @proxy quello che non capisco è perche il caretopic usa un cono spray, mentre la classica finasteride galenica, usa il semplice contagocce, tipo minoxidil galenico.
Lo dovresti chiedere a chi lo ha pensato :D
di certo è un sistema poco pratico e che fa sprecare molto prodotto (specie con il capello lunghetto) che è molto costoso
 
  • Mi Piace
Reazioni: potreifarcela

27gilles

Utente
29 Marzo 2022
23
0
15
ma poi prima di iniziare ad usarla, ho dei dubbi, perche un dermatologo mi ha detto che posso evitare la finasteride, facendo una soluzione di ketoconazolo 1%, minoxidil 5% e 17 alfa estradiolo, un'altro derma mi ha detto invece di usare caretopic (massimo 3 spruzzi) al mattino e minoxidil 5% la sera.

Non vorrei avere effetti collaterali, magari dovuti alla dispersione nell'aria della finasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
ma poi prima di iniziare ad usarla, ho dei dubbi, perche un dermatologo mi ha detto che posso evitare la finasteride, facendo una soluzione di ketoconazolo 1%, minoxidil 5% e 17 alfa estradiolo, un'altro derma mi ha detto invece di usare caretopic (massimo 3 spruzzi) al mattino e minoxidil 5% la sera.

Non vorrei avere effetti collaterali, magari dovuti alla dispersione nell'aria della finasteride.
Pure la dispersione dai sei pure farmacista :D
Io ti ho già detto la mia,la prima soluzione non può essere un alternativa alla Finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
ma poi prima di iniziare ad usarla, ho dei dubbi, perche un dermatologo mi ha detto che posso evitare la finasteride, facendo una soluzione di ketoconazolo 1%, minoxidil 5% e 17 alfa estradiolo, un'altro derma mi ha detto invece di usare caretopic (massimo 3 spruzzi) al mattino e minoxidil 5% la sera.

Non vorrei avere effetti collaterali, magari dovuti alla dispersione nell'aria della finasteride.
questo dubbio non esiste, ti serve un anti dht se hai aga. Ti avesse messo dentro anche il progesterone, che alcuni lo usano in sostituzione con tutto il dubbio dei risultati, magari sarebbe stata passabile come prova, ma solo minox keto e 17 alfa non ha senso. Comunque ho visto video di utilizzi di quel cono, mi chiedo come possa essere usato se solo ci sono un po' di capelli nella zona da trattare, non dico capelli lunghi o corti, ma già solo la presenza di capelli. Lo vedrei utile solo se la zona fosse completamente glabra ma in quel caso non so quanto potrebbe fare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
questo dubbio non esiste, ti serve un anti dht se hai aga. Ti avesse messo dentro anche il progesterone, che alcuni lo usano in sostituzione con tutto il dubbio dei risultati, magari sarebbe stata passabile come prova, ma solo minox keto e 17 alfa non ha senso. Comunque ho visto video di utilizzi di quel cono, mi chiedo come possa essere usato se solo ci sono un po' di capelli nella zona da trattare, non dico capelli lunghi o corti, ma già solo la presenza di capelli. Lo vedrei utile solo se la zona fosse completamente glabra ma in quel caso non so quanto potrebbe fare.

Perché dici che il progesterone porta con se dubbi sui risultati? Viene usato ed ha caratteristiche differenti dalla Finasteride.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Perché dici che il progesterone porta con se dubbi sui risultati? Viene usato ed ha caratteristiche differenti dalla Finasteride.
non dubbi in una terapia completa, dubbi in una terapia in assenza di fina o altri anti dht. Dico questo perché alcuni dottori affermano che possa sostituire fina ma in quel caso non so quanto possa fare davvero.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
non dubbi in una terapia completa, dubbi in una terapia in assenza di fina o altri anti dht. Dico questo perché alcuni dottori affermano che possa sostituire fina ma in quel caso non so quanto possa fare davvero.

Ok, perché a me lo hanno messo in lozione assieme a Fina e quindi non capivo! Dato che si va sulla fiducia spero che possa servire a qualcosa ?