FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Ok, perché a me lo hanno messo in lozione assieme a Fina e quindi non capivo! Dato che si va sulla fiducia spero che possa servire a qualcosa ?
ovvio che il suo fa, io stavo pensando proprio di introdurlo, ti lascio un risposta di Marlin inerente al proge in un altro post.

"E' un blando inibitore della 5 alfa reduttasi, ma è un discreto inibitore del recettore degli androgeni."

Da qui capirai perché è utile in combinata.
 
  • Love
Reazioni: Ludec

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Sto Imparando a camminare da poco in questo mondo, ergo è tutta scuola formativa per me ?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: fiv and proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
739
381
265
questo dubbio non esiste, ti serve un anti dht se hai aga. Ti avesse messo dentro anche il progesterone, che alcuni lo usano in sostituzione con tutto il dubbio dei risultati, magari sarebbe stata passabile come prova, ma solo minox keto e 17 alfa non ha senso. Comunque ho visto video di utilizzi di quel cono, mi chiedo come possa essere usato se solo ci sono un po' di capelli nella zona da trattare, non dico capelli lunghi o corti, ma già solo la presenza di capelli. Lo vedrei utile solo se la zona fosse completamente glabra ma in quel caso non so quanto potrebbe fare.
Infatti se ti vai a leggere attentamente lo studio condotto prima della commercializzazione - mi pare del 2016 - dice chiaramente che loro lo hanno applicato su teste preventivamente rasate. Non è assolutamente pratico con capelli di lunghezza superiore al cm. Io dopo 7/8 mesi di utilizzo ero diventato bravino ad applicarlo sul front (ho i capelli a 5/6cm, credi), ma dovevo comunque utilizzare 4/5 spruzzi, a volte 6, contro i 2/3 consigliati, col risultato che la spesa lievitava sensibilmente.
 

Milone82

Utente
12 Maggio 2022
2
0
5
Che studi prescrivono finasteride topica? Volevo provare il preparato Gigli ma il suo studio a milano non ha posto fino al 2023
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
739
381
265
Che studi prescrivono finasteride topica? Volevo provare il preparato Gigli ma il suo studio a milano non ha posto fino al 2023
Se vuoi provarla fatti fare la ricetta dal medico di base e mandala alla Sant'Antonio, te la vendono ugualmente. Finasteride gel 0.25%.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
se hai i capelli lunghi meglio un galenico in idroalcolica. Il caretopic costa di più ed è scomodo da applicare.
Ciao un consiglio, ho avuto il covid una decina di giorni fa , devo dire che mi ha ucciso sia fisicamente che psicologicamente, da 4 anni ho perso molti capelli per via di una mezza depressione , ora con il covid sono diventato quasi calvo si sono miniaturizzati una ma ieri spaventosa, dato che non riesco ad inserire la foto qui per via del formato l'ho messa come immagine del profilo secondo voi è alopecia? Andando da due farmacisti mi hanno stt che si tratta di efluvio cronico
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Ciao un consiglio, ho avuto il covid una decina di giorni fa , devo dire che mi ha ucciso sia fisicamente che psicologicamente, da 4 anni ho perso molti capelli per via di una mezza depressione , ora con il covid sono diventato quasi calvo si sono miniaturizzati una ma ieri spaventosa, dato che non riesco ad inserire la foto qui per via del formato l'ho messa come immagine del profilo secondo voi è alopecia? Andando da due farmacisti mi hanno stt che si tratta di efluvio cronico
come te l'hanno detto i farmacisti, ad occhio? Per quel poco che si vede c'è un diradamento diffuso, è da capire se imputabile ad aga o all'effluvio cronico. Vedere la propria immagine cambiare di certo non giova alla depressione perciò ti consiglio di fare subito una visita da un dermatologo specializzato in tricologia (non normali dermatologi). Prova a vedere se ci sta qualcuno del gruppo sitri nella tua zona.
 

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
come te l'hanno detto i farmacisti, ad occhio? Per quel poco che si vede c'è un diradamento diffuso, è da capire se imputabile ad aga o all'effluvio cronico. Vedere la propria immagine cambiare di certo non giova alla depressione perciò ti consiglio di fare subito una visita da un dermatologo specializzato in tricologia (non normali dermatologi). Prova a vedere se ci sta qualcuno del gruppo sitri nella tua zona.
Ho una visita prenotata dal dottor pastore il 3 giugno, sì esatto diradamento diffuso . Purtroppo non riesco neanche ad uscire di casa per via della perdita dei capelli, spero che sia a questo punto effluvio cronico penso sia più facile da guarire rispetto ad aga .
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Ho una visita prenotata dal dottor pastore il 3 giugno, sì esatto diradamento diffuso . Purtroppo non riesco neanche ad uscire di casa per via della perdita dei capelli, spero che sia a questo punto effluvio cronico penso sia più facile da guarire rispetto ad aga .
manca poco, vai tranquillo e non pensarci troppo (per quanto non sia facile), ma non pensare che sia la fine del mondo, molti di questi problemi sono risolvibili con cure fatte bene perciò per quanto ti possa sembrare lontano aspetta e vedrai che una soluzione si trova.
 

Nico8

Utente
14 Maggio 2022
4
0
5
Buonasera, è ormai da un anno che mi è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica ed ho utilizzato fino ad un mese fa solo caretopic lozione ed integratore krin up andro, sono partito inizialmente con 3 spruzzi ma dopo la prima visita di controllo di Settembre 2021 sono passato a 4, ho fatto l’ultima visita di controllo il mese scorso e mi è stato prescritto in aggiunta il Minoxidill 5 % per la parte frontale dove effettivamente ho più carenza. Tra l’altro mettendo il minoxidill che fa effetto gel si nota ancora di più.
Allego delle foto e vi chiedo un vostro parere, grazie.
 

Allegati

  • B75B7DDB-6F64-409E-BB30-5B56B22A2FBE.jpeg
    B75B7DDB-6F64-409E-BB30-5B56B22A2FBE.jpeg
    18.7 KB · Vista: 21
  • 0F2D9E6E-6C4E-4CBD-B332-B04FD8E0D73C.jpeg
    0F2D9E6E-6C4E-4CBD-B332-B04FD8E0D73C.jpeg
    18 KB · Vista: 21
  • EAEEA12E-22DB-43A1-AB7D-95C77AE1052C.jpeg
    EAEEA12E-22DB-43A1-AB7D-95C77AE1052C.jpeg
    29 KB · Vista: 20
  • 141C265C-5036-4875-8F60-62FB1E0148F8.jpeg
    141C265C-5036-4875-8F60-62FB1E0148F8.jpeg
    28.7 KB · Vista: 26

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ciao un consiglio, ho avuto il covid una decina di giorni fa , devo dire che mi ha ucciso sia fisicamente che psicologicamente, da 4 anni ho perso molti capelli per via di una mezza depressione , ora con il covid sono diventato quasi calvo si sono miniaturizzati una ma ieri spaventosa, dato che non riesco ad inserire la foto qui per via del formato l'ho messa come immagine del profilo secondo voi è alopecia? Andando da due farmacisti mi hanno stt che si tratta di efluvio cronico
Scusa ma che c'entra questa domanda in questo topic?
Dai non andiamo OT ha già una discussione aperta
 
  • Haha
Reazioni: Ludec

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Buonasera, è ormai da un anno che mi è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica ed ho utilizzato fino ad un mese fa solo caretopic lozione ed integratore krin up andro, sono partito inizialmente con 3 spruzzi ma dopo la prima visita di controllo di Settembre 2021 sono passato a 4, ho fatto l’ultima visita di controllo il mese scorso e mi è stato prescritto in aggiunta il Minoxidill 5 % per la parte frontale dove effettivamente ho più carenza. Tra l’altro mettendo il minoxidill che fa effetto gel si nota ancora di più.
Allego delle foto e vi chiedo un vostro parere, grazie.
Apri un topic apposito nella sezione adatta..qui sei Off Topic..
Comunque innanzitutto secondo me, se proprio devi usare fina topica, ti consiglierei di metterla con una pipetta (idem il minox ma magari gia lo fai).
Spruzzare su dei capelli come i tuoi ha poco senso perchè te ne va metà sui capelli e tu lo devi mettere nella cute...
Quindi niente spruzzi ma pipetta.
Poi, al tuo posto, io proverei direttamente finasteride orale più che la topica.
Con fina orale e minox 5% topico (che nel tuo caso io metterei un pò su tutta la parte alta essendo diradato un po anche dietro, ma non sono io il medico è solo un mio parare) se rispondi bene potresti recuperare abbastanza perchè non sei messo proprio malissimo.
 

Nico8

Utente
14 Maggio 2022
4
0
5
Grazie per la risposta! Scusate non sono molto avezzo a scrivere nei forum, provvedo a creare un topic
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
C'è una versione IESON o comunque delle farmacie "ufficiali" del forum della finasteride topica? Se sì, quanto costa? Grazie anticipatamente
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Grazie proxy, mea culpa, non avevo visto la lozione con finasteride!

1. La dose standard sarebbe di 2 ml?
2. Sai se è possibile preparare la lozione insieme a minoxidil?
3. Se la 2 è si, conviene in termini di "scadenza"? Di minoxidil ne dovrei usare meno di 2ml (devo ricoprire una zona più ristretta)
Non esiste una dose,come per il Minox,ne devi applicare quella che serve per coprire l'area che vuoi trattare.
Certo che puoi farla con minox,non è che cambia la scadenza