Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ahaha vero, anche io i primi tempi prendevo 0.5 al giorno tagliando quella da 1mg a metà, poi per comodità adesso prendo 1mg a giorni alterni, che è la stessa cosa, ma almeno non devo più dividerla, però è vero, i giorni che non la prendi psicologicamente sembra che non ti stai curando
 
  • Mi Piace
Reazioni: Slayer

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
ahaha vero, anche io i primi tempi prendevo 0.5 al giorno tagliando quella da 1mg a metà, poi per comodità adesso prendo 1mg a giorni alterni, che è la stessa cosa, ma almeno non devo più dividerla, però è vero, i giorni che non la prendi psicologicamente sembra che non ti stai curando

Hai capito perfettamente la sensazione :LOL::LOL:
Esattamente la stessa cosa, psicologicamente è come se un giorno non ti fossi curato :LOL:
Inoltre non so se hai visto un Proscar diviso 10 quanto è grande, ti sembra di assumere il nulla, è una briciola, anche quello psicologicamente/visivamente aiuta a pensare che siano veramente dosi ridottissime.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Si sono soddisfatto in modo incredibile, scusate se ho messo una foto di troppo, sicuramente capirete l'emotività di rivedersi con il proprio viso.
Ogni giorno è un'esplosione di nuovi capellini, la tempia destra (quella che non ho ancora fotografato) è già quasi "piena" , non mi sembra vero.
Ho fatto la doccia poco fa e con i capelli ancora bagnati mi son rivisto diciottene, una bella sensazione per chi ha sofferto di questo problema per quasi 15 anni.
In foto con il cellulare non riesco a documentare a dovere la situazione.
Al momento non vedo nessuna zona indietro rispetto ad un'altra, quindi non ho nessun tipo di preoccupazione sul fatto che ci sia una zona che tarda nella ricrescita, che deve recuperare etc, la sto vivendo solo con piacere.
Sarò contento di condividere con voi anche dove mi sono operato, quali sono i PRO e CONTRO del posto dove ho fatto l'intervento, sono sicuro che qualcuno rimarrà sorpreso nel sapere il posto.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Premetto che non ho avuto modo di leggere tutto il report e quindi non sò se l'hai già scritto.
Quante uf hai utilizzato? Sei intervenuto solo in HL?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Premetto che non ho avuto modo di leggere tutto il report e quindi non sò se l'hai già scritto.
Quante uf hai utilizzato? Sei intervenuto solo in HL?

È scritto tutto nella prima pagina comprese le foto, le restanti pagine sono solo aggiornamenti.
Ho rifatto le tempie e ridisegnato completamente l'hairline. La mia attaccatura originale era mezzo centimetro più bassa, ma a 33 anni è fisiologico averla alzata mezzo centimetro, si è potuto dare maggiore densità al trapianto.
Sono 3600 bulbi totali.
1200 bulbi da 1 capello.
2400 bulbi da 2 capelli
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Aggiornamento 3 mesi e mezzo
Sarà il report più dettagliato del forum :LOL:

Il cambio di immagine è già notevole.

3mesie13giorni.jpg
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
aggiornaci ogni tanto anche su come ti trovi con la cura finasteride 0.5 6 giorni a settiman + 1 avodart a settimana, mi raccomando.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
aggiornaci ogni tanto anche su come ti trovi con la cura finasteride 0.5 6 giorni a settiman + 1 avodart a settimana, mi raccomando.

Ma sai che non ho capito se sto migliorando o meno in questi mesi?
Dicono che i miglioramenti ci siano fino a 24 mesi.
I primi 6 mesi quando ero messo malissimo la situazione è stata evidente su come fosse migliorata, ora sono arrivato a 11 mesi ed in questi mesi di differenze non penso di averne viste molte. Da 1 anno a 2 anni di utilizzo quanti miglioramenti ci possono ancora essere mediamente in percentuale rispetto i primi 12 (circa eh).

Sicuramente mi ha bloccato completamente la caduta, non me ne cade mezzo, peró ad occhio non ho percepito quel boost dai 6 ai 12.
Chissà se da 12 a 24 ci sará un ulteriore miglioramento.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Cari amici, oggi aggiorno perchè mi è successa una cosa che mai avrei sperato.
Vado dal parrucchiere per la prima volta da quando sono stato operato, e decido finalmente di cominciare a dare una forma alla testa, fino ad ora avevo usato solo il cappellino anche per il sole che è fortissimo sto periodo :p
Vado dal parrucchiere, gli mostro un taglio fighissimo (lo sognavo da anni) e gli dico di cominciare a modellare la testa per arrivare a quel risultato una volta che i capelli saranno ricresciuti. L'immagine che gli avevo dato aveva una sfumatura sulla donor però era piuttosto corta.
Ero certo che tagliando a quelle misure dopo 3600 bulbi estratti quella lunghezza laterale e dietro non avrei potuto ottenerla.
Così ha tagliato a 0.4 ed in alcuni punti anche 0.3, praticamente quasi a zero.

Mentre tagliava gli dicevo "ma vedi qualcosa?"
Convinto che vedesse le cicatrici del trapianto.
I bulbi estratti non erano pochi, operazione con micromotore etc.

Mi fà "io non vedo nulla, ma sei sicuro che ti sei operato?"
Vado ancora più corto?
Alla fine lui mi ha detto che era impossibile vedere nessun segno di operazione, era incredulo anche lui.

Sono contento da morire, è come se non mi fossi operato, la donor è intatta e posso farmi qualsiasi taglio corto e sfumato come se nulla fosse.
Anche la tempia sta progredendo, si intravede nella foto. (dal vivo è anche meglio)

a0adonor.jpg
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
cavolo vero, non si vede niente, super .

Sono contentissimo Simeone, non ci avrei puntato 1 euro sul fatto che potessi tornare con i capelli così corti, era un test :LOL:


Anche la tempia procede.
3 mesi e 20 giorni, con i capelli più corti si vede anche meglio il progresso.

3mesie20giorni.jpg
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
3 mesi e 22 giorni.
17% del percorso, stasera esco in relax con la nuova capigliatura senza cappelli ne niente.
Ancora poco folta, ma ha preso forma (y)
Ci sono ancora 8 mesi per vedere come sarà il finale, ma sono già a mio agio così.

uscittt.jpg