Wow che risultato! Comunque da donna interpreto il discorso che fai tu sulla “pettinabilità” con una questione di lunghezza diverse che adesso man mano si sono pareggiate. Io sono iscritta al forum per un effluvio perenne e oltre al disastro generale noto questo effetto generalizzato sulle lunghezze, cioè io di mio avevo i capelli lunghi a metà schiena ma questa continua caduta fa si che da un capello bello, naturalmente riccio e voluminoso, sia diventato crespo informe insomma un casino. Sembrano rovinati anche se li tratto con ogni accortezza ma in realtà è l’effetto cosmetico dello sfoltimento dovuto alla caduta continua e al fatto che ormai ci sono tutte le lunghezze possibili dalla radice alle punte?
Comunque non so se può essere adatto ma io trovo i prodotti della moroccanoil anche come balsami fantastici, ci sono varie linee (ma non troppe come kerastase o redken che sono infinite) se vuoi dare un’occhiata
Si sicuramente ho un sacco di lunghezze diverse, ma quello che cambia in realtà è proprio la struttura.
Un capello appena nasce ha una struttura completamente diversa rispetto a quella che raggiunge ad un anno e mezzo di crescita.
Quando nasce un capello è fino, senza colore, sottile, spento, impettinabile.
Man mano prende colore, spessore, ed anche il "riccetto" in teoria dovrebbe essere senza ondulazione, anche quello con la maturazione del capello comincia a diventare liscio se hai i capelli lisci. Inoltre lo spessore/volume rendono più facile la pettinabilità etc.
In considerazione del fatto che i capelli cominciano a crescere anche al settimo/ottavo mese, prima che arrivino a maturazione quei capelli ci vogliono anche 12 mesi, e se li sommi ai 7 in cui sono iniziati a crescere, anche fino a 18/19 mesi puoi notare miglioramenti.
I miglioramenti maggiori li vedi intorno ad un annetto e mezzo, perchè intorno ai 6 mesi i capelli in gran parte sono cresciuti, aggiungi i 12 di maturazione, e sei arrivata ad un anno e mezzo, quindi di strada per miglioramenti ce n'è ancora.
Sicuramente non ci saranno ulteriori ricrescite, quelle no, però possono migliorare ancora molto quelli già cresciuti.
L'effulvio cronico deve essere una brutta bestia, però penso sia meglio l'effulvio, che l'aga! Almeno non hai miniaturizzazione!
Redken e Kerastase li conosco (molto commerciali) Maroccanoil no, però se il nome "oil" rappresenta un prodotto con base oliosa, mi sa che non va bene, perchè rischia di appesantirli. In realtà il balsamo fa troppo bene al capello, lo uso da un paio di mesi mi ha migliorato veramente molto la consistenza, però non va bene li appesantisca in questo modo. Lavandoli tutti i giorni non ho bisogno di un balsamo ultra-forte, me ne basterebbe uno leggerissimo.
Ho una maschera ad esempio che quando la metto, appena scende l'acqua si leva come se non l'avessi mai messa (ottima), il balsamo che ho ora devo fare 100 lavaggi e sembra sempre che rimanga qualcosa.