Finasteride orale la toglieranno!?

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
583
80
265
Sono stato dal medico di base x descrivere il mio problema..mi ha detto che lui finasteride non la prescrive.. soprattutto quella orale ..inoltre ha detto che nel giro di qualche anno la finasteride orale sarà tolta dal commercio xké si stanno muovendo delle proteste..
E vera questa cosa?
Se fosse così metteranno lella mer*a un sacco di persone
 
  • Haha
Reazioni: ilovethesun

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Sono stato dal medico di base x descrivere il mio problema..mi ha detto che lui finasteride non la prescrive.. soprattutto quella orale ..inoltre ha detto che nel giro di qualche anno la finasteride orale sarà tolta dal commercio xké si stanno muovendo delle proteste..
E vera questa cosa?
Se fosse così metteranno lella mer*a un sacco di persone
Ma digli che cambi lavoro :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Sono stato dal medico di base x descrivere il mio problema..mi ha detto che lui finasteride non la prescrive.. soprattutto quella orale ..inoltre ha detto che nel giro di qualche anno la finasteride orale sarà tolta dal commercio xké si stanno muovendo delle proteste..
E vera questa cosa?
Se fosse così metteranno lella mer*a un sacco di persone
Ti ha risp @proxy chi più di lui ti può rassicurare visto che conosce tanti tricologi importanti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giacomos

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Sono stato dal medico di base x descrivere il mio problema..mi ha detto che lui finasteride non la prescrive.. soprattutto quella orale ..inoltre ha detto che nel giro di qualche anno la finasteride orale sarà tolta dal commercio xké si stanno muovendo delle proteste..
E vera questa cosa?
Se fosse così metteranno lella mer*a un sacco di persone
Le proteste che si stanno muovendo sono nulla rispetto alla sommossa che si scatenerebbe se dovessero toglierla dal mercato 😅

Ciao

MA - r l i n
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
221
86
165
I medici di base, per esperienza personale, tendono a non prescriverla. Devi andare dal dermatologo, che non costa poco....
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giacomos

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
I medici di base, per esperienza personale, tendono a non prescriverla. Devi andare dal dermatologo, che non costa poco....
Allora sono stato fortunato che per la prima volta mi ha prescritto finasteride proprio il medico di base e poi un dermatologo che faceva pure il medico di base
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
@proxy e tardi per fargli cambiare lavoro,
Il mese prossimo andrà in pensione 🥳
Tutti i medicinali possono avere effetti collaterali. Questa molecola è uscita nel lontano 1992 quindi se causava effetti collaterali gravi già l avrebbero tolta dal mercato. E in un intervista anche serkan il famosissimo chirurgo prende finasteride nn credo che sia cretino
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Questa molecola ha il difetto di poter influire sulla sessualità e quindi apriti cielo! Se interferisse a livello cardiocircolatorio, o ad altro livello, a nessuno importerebbe molto, quando invece la cosa sarebbe più grave (per inciso a livello circolatorio e contro il diabete pare invece che faccia bene).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,100
628
415
Questa molecola ha il difetto di poter influire sulla sessualità e quindi apriti cielo! Se interferisse a livello cardiocircolatorio, o ad altro livello, a nessuno importerebbe molto, quando invece la cosa sarebbe più grave (per inciso a livello circolatorio e contro il diabete pare invece che faccia bene).

Ciao

MA - r l i n
Hai qualcosa a supporto dell'affermazione che contro il diabete parrebbe fare bene?
La letteratura parrebbe dire l'esatto contrario, da quel che mi risulta, ma magari non ho trovato io fonti adeguate.
Questo (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7576567/) l'ho letto proprio qualche giorno fa ed anzi elucida proprio quale sia il meccanismo secondo il quale i 5aRI, dutasteride principalmente (ma anche fina, stando alle indagini sui pazienti con IPB), porterebbero alla disfunzione pancreatica.

Finasteride purtroppo fa male alla sessualità, che lo si voglia ammettere o meno. Il DHT promuove la sintesi di ossido nitrico, mantiene la salute del pene e promuove l'erezione, e l'isoforma che inibisce finasteride è proprio quella predominante nell'apparato genito-urinario. La scomparsa, o ridotta frequenza, delle erezioni mattutine, la diminuzione della "durezza", non sono effetti avversi, ma sono esattamente il risultato dell'azione del farmaco perché il suo target quello è. Se tu utilizzatore senti un'erezione meno piena che non sfocia assenza di erezione totale, allora non segnalerai l'effetto avverso come disfunzione erettile; anzi, non lo segnalerai proprio perché da uomo ti vergogni di dire le cose come stanno. Ma quel minimo cambiamento è disfunzione erettile.
Ed è chiaro che un uomo di 20-30 anni abbia a cuore questo aspetto della sua vita. A 50-60 anni uno ci pensa meno perché la vita ti porta a pensarci meno, il testosterone cala e la virilità va spesso a deteriorarsi per altri motivi, e quindi eventuali effetti "avversi" si notano molto meno.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Io ho sempre erezioni mattutine e quando serve e sai da quanto la prendo.(ho 48 anni)
La stragrande maggioranza non ha nessun effetto collaterale.
Il bugiardino è aggiornato ogni 4 anni
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,355
1,296
615
Il buon giorno si vede dal mattino ...peccato poi che le erezioni mattutine al risveglio vadano a braccetto con pisciata imminente ....ma niente problemi! Un occhiata ai capelli allo specchio e l'erezione va a farsi benedire,con tanta gratitudine della vescica piena ;-()
 
  • Haha
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
310
80
265
A me è calata parecchio la libido (erezioni mattutine praticamente zero e ho ancora 38 anni), lo sperma è diventato praticamente liquido ma preferisco provare a tenermi i capelli .
 
  • Wow
Reazioni: Velamox

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Io ho sempre erezioni mattutine e quando serve e sai da quanto la prendo.(ho 48 anni)
La stragrande maggioranza non ha nessun effetto collaterale.
Il bugiardino è aggiornato ogni 4 anni
Ma queste erezioni mattutine bisogna averle sempre oppure va bene anche qlc volta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Non è che se non ti svegli tutte le mattine con il Pipino in tiro stai morendo..
La mancanza di erezione può avere diverse cause, stress ecc ecc ecc