FINASTERIDE FARMACIA LEGNANI

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ma se lo prendono dal Proscar non ci sono nemmeno dubbi sulla bontà del prodott...quindi che problemi ci sono? :D

www.farmaciasantantonio.net

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Non essendo esperto di Fina chiedo...comunque alla domanda se contiene lo stesso principio attivo di Propecia la farmacia in questione ha risposto di SI'..quindi come dici tu Galenico non dovrebbere esserci problemi.

Vi farò sapere...visto che mi sa che sono i primo a provarlo.

Impara a cadere presto perché presto succederà...e intanto ridere delle cose qualche volta ti servirà

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Io mi curo da 3 mesi con quella roba. I sides ci sono... la ricrescita per ora no :D

Non sono io che perdo i capelli, sono loro che perdono me.

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
IlNico...ma prima usavi qualcos'altro?

Impara a cadere presto perché presto succederà...e intanto ridere delle cose qualche volta ti servirà

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Prendevo 450 mg/die di serenoa, sempre dalla legnani. Sono un neofita della finasteride. Ciau

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Nessun problema,anzi con il Proscar polverizzato mi fiderei ancora di piu'..Io ho avuto una prutta esperienza con la fina galenica,ancora prima che uscisse il Propecia in Italia,usavo Proscar polverizzato ed e' sempre andato tutto ok.
Poi sono passato per 6-7 mesi ad un galenico di fina e ho notato un netto peggioramento e sono ritornato al Proscar polverizzato.
Non so dirti il perche',ma questa e' la mia esperienza.Ecco perche' purtroppo,come avviene per i galenici topici,meglio affidarsi sempre al farmacie specilizzate,perche' di piccoli chimici ce sono troppi purtroppo....
Comunque Zamo,la Legnani e' ok !!

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Nessun problema,anzi con il Proscar polverizzato mi fiderei ancora di piu'..Io ho avuto una prutta esperienza con la fina galenica,ancora prima che uscisse il Propecia in Italia,usavo Proscar polverizzato ed e' sempre andato tutto ok.
Poi sono passato per 6-7 mesi ad un galenico di fina e ho notato un netto peggioramento e sono ritornato al Proscar polverizzato.
Non so dirti il perche',ma questa e' la mia esperienza.Ecco perche' purtroppo,come avviene per i galenici topici,meglio affidarsi sempre al farmacie specilizzate,perche' di piccoli chimici ce sono troppi purtroppo....
Comunque Zamo,la Legnani e' ok !!

ciauzz[8D]

Proxy©

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Si in effetti tendo a ripetermi spesso pietro :D cmq leggero calo della libido: scomparsa erezioni mattutine, erezioni un pò meno piene e un pochetto più difficili da mantenere. però a dire la verità col saw palmetto andava ben peggio, nel senso che ora la cosa è accettabile, prima no (che ci volete fare, so che è illogico). Ovviamente non sto dicendo che ho sides (che non sono psicologici, mi spiace) perchè prendo un galenico. prendessi propecia sarebbe la stessa cosa, credo. L'unica mia perplessità riguarda gli eccipienti, che sono importantissimi per l'assorbimento del farmaco e che nel galenico ovviamente cambieranno. Ma del principio attivo mi fido. In ogni caso a settembre tornerò dal mio derma, facciamo le fotine, e vediamo se ha funzionato o meno. Ciau

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Beh gli eccipienti non servono per quanto l'assorbimento,piu' che altro danno una la forma alla compressa..

ciauzz[8D]

Proxy©

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
dal 1 luglio la farmacia novasalu.s di roma farà capsule da 1 mg di finasteride e farà anche i topici.

ps. togliete la regola che la scritta salu.s diventa automaticamente ieson... è una tristezza infinita...

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
In ogni caso il proscar spezzettato rimane la soluzione di gran lunga più economica e a mio parere anche la più affidabile...
Mi spiegate quale vantaggio avreste da una pillola di fina generica, oltre alla comodità di non tagliare in quattro il proscar cosa tra l'atro irrilevante?

Mi faccio i dread?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Beh grigna, lo saprai certo meglio di me: in linea teorica c'è uno studio che mostra come il proscar quarti non sia efficace quanto il propecia a causa dell'eccessiva varianza della dose che assumi quotidianamente. Il mio derma in genere non prescrive il proscar quarti, e per questo in qualche post passato è stato pure accusato di fare gli interessi della merck. Peccato che non appena si sia reso disponibile il galenico mi ha fatto prendere quello. Ora non sò se funzioni, dal momento che in tre mesi di cura la caduta non è arrestata, ed anzi noto peggioramento tempie e vertex. vedremo.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Hai proprio detto bene...in linea teorica...
invece è pieno di utenti che prendono proscar in quartini con risultati analoghi a quelli del propecia originale.
In più fai un po' di confusione...
il proscar è sempre della Merck e i test con i quali hanno sperimentato la molecola, sono stati fatti proprio con il proscar...(Gigli docet)
Ma non starei a dilungarmi su questa tematica trita e ritrita da anni...
ciao.
Ripeto l'unico vantaggio della finasteride galenica può essere la comodità del non tagliare la pastiglia...

Mi faccio i dread?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il proscar quarti va benissimo non c'e alcun studio che dimostrila sua non efficacia .
Sui galenici staremo a vedere come al solito tutto dipoen dipendra0' da come vengono preparati.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Solo per completezza cito lo studio a cui alludevo:
http://www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm
in effetti non dice che proscar/4 non è efficace: solo che non è farmacologicamente equivalente al propecia. (mai mi permetterei di discutere l'opinione del dottor gigli)
So che il proscar è sempre della merck, forse non mi sono spiegato bene...

tra parentesi: in seguito a questo 3d mi sono dato una occhiata al vertex (sempre stato sano) e lo trovo peggiorato... nonostante 3 mesi di fina galenica... se mi passo la mano in quella zona i capelli cadono eccome... quindi comincio ad avere sospetti sulla qualità: dopo 3 mesi mi sarei aspettato che la caduta cessasse.
Mi garantite che il finpecia è ok? missà che passo a quello (ovviamente, anche se a malincuore, non potrò dirlo al mio buon derma che non è daccordo con i farmaci via internet, e che non mi prescrive il proscar) Ciao!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
ok, pensavo che il finpecia fosse nello shop ma mi son sbagliato: proxy dov'è che compri il finpecia? (usi quello giusto) ciau e grazie

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
lascia perdere quello studio che è stato finanziato dalla merck !!!!!

fidati 1/4 proscar e vai alla grande

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Quoto.....[:D]

Per la fina generica:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378 basterebbe leggere il forum e' qualche anno che c'e' un bel link in evidenza su questa pagina[:D]

ciiauzzzz[8D]

Proxy©

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
IlNico...
non puoi certo vedere risultati dopo tre mesi e pensare che non funzioni perchè è preparata male...Aspetta ancora un po' prima di cambiare...poi se vuoi provare il Finpecia fai pure...ma a mio parere non c'è molta differenza...

Mi faccio i dread?