Ciao a tutti, ho iniziato da pochi mesi con le industriali (i primi 3 mesi sono andato di galenico monodose, comodissimo ma costosissimo) e come prima pastiglia ho preso la teva xchè la farmacista gentilissima, mi ha aperto le confezioni per vedere quale fosse più facile da tagliare in 5 .. poi ovviamente in 5 non ci sono mai riuscito e quindi sono andato di quartini, ma siccome è rettangolare e stondata vedevo che le dosi non erano mai uguali, anzi, le parti centrali dose grande le parti estreme piccole, inoltre avendo il rivestimento film, spesso tagliandole mi si polverizzava una buona parte .. ora ho provato con l'originale proscar e devo dire che mi pare anche peggio, sempre il maledetto film che le polverizza e forma irregolare che da dosi ancora più difformi... ho due tagliapastiglie ma con nessuno dei due ottengo bei risultati.
Insomma volevo sondare da voi qual'è il generico più gettonato per un bel taglio e magari che taglierino usate senza che testo tutti i generici
Altra cosa, non ne esistono senza film ? Perchè secondo me è quello il problema..
Quanto alal conservazione dei quartini pure io uso la pellicola , non tanto per l'aria quanto perchè li vedo molto instabili e buttarli in un barattolino mi si frantumano ulteriormente..
Grazie mille a tutti i capelloni