Finasteride, equivalenti, proscar tagliato

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Ciao a tutti,
Sono in procinto di acquistare un farmaco a base di finasteride poiché ho scoperto che il solo minoxidil 5% (che uso da ormai 6 mesi) non serve a molto senza l'aiuto di un farmaco.
Però i prezzi sono allucinanti e ho letto di persone che o utilizzano gli equivalenti non lamentando effetti diversi (se è davvero così, vi prego di consigliarmi il generico migliore) o addirittura si fanno prescrivere proscal (finasteride 5mg) per risparmiare e poi a casa dividono in 5 parti uguali ogni pastiglia per avere il dosaggio adatto al trattamento dei capelli. Voi che ne pensate? Son davvero tantissimi a farlo a quanto pare.
Ho letto persino di persone che assumono proscal una volta ogni 5 giorni, dicendo che così è come prendere 1mg al giorno. Quest'ultima parte mi ha lasciato parecchio perplesso ?
Fatemi sapere se davvero vale la pena affidarsi ai generici
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Non mi apre i link, ad uno di questi dice 404 error
Quindi quale generico consigli? Ne ho letti tantissimi. E magari avranno più effetti collaterali?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Certo che si fa, l' efficacia è la stessa, però prendere un proscar ogni 5 giorni no in quanto l' emivita non è così lunga come duta, la frequenza, qualunque sia la dose, deve essere almeno 3 volte a settimana.
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Ora qua vi domando. Mi consigliate proscal poi da tagliare o direttamente un generico?
Sempre accompagnato da minoxidil
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Uguale, prendi il generico della teva che si divide meglio, ma come efficacia è indifferente proscar o un generico
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Da 5 a compressa come il proscar ma non è circolare, è rettangolare, più facile da tagliare, puoi fare 4 pezzi ,5 troppo difficile
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Da 1 però costa di più, ma devi comprare in farmacia, onlineva parte che è reato ma chissà cosa c'è dentro, nella migliore delle ipotesi è sottodosata, pensa nella peggiore...
Un buon generico da 1 il meno caro è la biorga il formato da 84 compresse
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Da 5 a compressa come il proscar ma non è circolare, è rettangolare, più facile da tagliare, puoi fare 4 pezzi ,5 troppo difficile
Mi consigli di acquistare l'aggeggio apposito per tagliare?
In più, se è 5mg, non dovrei farla per forza a 5 parti?
Per evitare di assumerne troppo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No perché un po' con la polverina se ne va, e cmq anche se ne assumi 1.25 al giorno non fa niente.
Io uso un taglierino di precisione comprato su Amazon a pochi euro, poi i quartini li metto in un porta taglia pillole
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Ciao, alla fine ho deciso cosa fare. Ho anche acquistato uno shampoo apposito anti forfora ma devo alternarlo a uno per uso frequente capelli secchi. Cosa mi consigliate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ciao, alla fine ho deciso cosa fare. Ho anche acquistato uno shampoo apposito anti forfora ma devo alternarlo a uno per uso frequente capelli secchi. Cosa mi consigliate?
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Ciao, oggi ho acquistato il proscar 5mg in farmacia e il taglia pastiglie. Sono alquanto "emozionato" (Se non preoccupato) per tutto ciò che ho letto sulla famosa finasteride e i possibili sides, ma voglio fare un tentativo, mal che vada sospendo tutto.
Dovrei continuare a mettere minoxidil 5% due volte al giorno? Ho aggiunto anche la biotina alla mia routine da ormai una settimana
Le pastiglie son tipo esagonali che faccio?:( le faccio comunque in 4 parti ?
se dovessi beccarmi i sides, dopo quanto li avvertirei dalla primissima assunzione?
qualsiasi consiglio in più sarà veramente utile e mi permetto di ringraziare chiunque mi abbia aiutato. Mi avete fatto sentire meno solo, ragazzi
Potreste linkarmi il sito su cui mettere le foto?
Così mi date un parere sulle misure del taglio, se son precisi o no
 
Ultima modifica:

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ciao, oggi ho acquistato il proscar 5mg in farmacia e il taglia pastiglie. Sono alquanto "emozionato" (Se non preoccupato) per tutto ciò che ho letto sulla famosa finasteride e i possibili sides, ma voglio fare un tentativo, mal che vada sospendo tutto.
Dovrei continuare a mettere minoxidil 5% due volte al giorno? Ho aggiunto anche la biotina alla mia routine da ormai una settimana
Le pastiglie son tipo esagonali che faccio?:( le faccio comunque in 4 parti ?
se dovessi beccarmi i sides, dopo quanto li avvertirei dalla primissima assunzione?
qualsiasi consiglio in più sarà veramente utile e mi permetto di ringraziare chiunque mi abbia aiutato. Mi avete fatto sentire meno solo, ragazzi
Potreste linkarmi il sito su cui mettere le foto?
Così mi date un parere sulle misure del taglio, se son precisi o no
https://it.imgbb.com/ sito per le foto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non partire già con l' idea di avere sides, fai 4 parti, fa niente se non escono uguali ( nessuno riesce a farle uguali) l' importante è che in ogni caso una compressa dura 4 giorni, la dose meno si compensa e si riequilibra il giorno successivo col Quartino più grande. Il taglia pillole non è il massimo, meglio un taglierino di precisione. Il minoxidil ovvio che devi continuarlo, ma puoi mettere tutta la quantità che ti serve una sola volta al giorno per comodità