Finasteride, equivalenti, proscar tagliato

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Ciao a tutti,
Sono in procinto di acquistare un farmaco a base di finasteride poiché ho scoperto che il solo minoxidil 5% (che uso da ormai 6 mesi) non serve a molto senza l'aiuto di un farmaco.
Però i prezzi sono allucinanti e ho letto di persone che o utilizzano gli equivalenti non lamentando effetti diversi (se è davvero così, vi prego di consigliarmi il generico migliore) o addirittura si fanno prescrivere proscal (finasteride 5mg) per risparmiare e poi a casa dividono in 5 parti uguali ogni pastiglia per avere il dosaggio adatto al trattamento dei capelli. Voi che ne pensate? Son davvero tantissimi a farlo a quanto pare.
Ho letto persino di persone che assumono proscal una volta ogni 5 giorni, dicendo che così è come prendere 1mg al giorno. Quest'ultima parte mi ha lasciato parecchio perplesso ?
Fatemi sapere se davvero vale la pena affidarsi ai generici
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Non mi apre i link, ad uno di questi dice 404 error
Quindi quale generico consigli? Ne ho letti tantissimi. E magari avranno più effetti collaterali?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Certo che si fa, l' efficacia è la stessa, però prendere un proscar ogni 5 giorni no in quanto l' emivita non è così lunga come duta, la frequenza, qualunque sia la dose, deve essere almeno 3 volte a settimana.
 

Raghi

Utente
15 Febbraio 2022
39
0
15
Ora qua vi domando. Mi consigliate proscal poi da tagliare o direttamente un generico?
Sempre accompagnato da minoxidil
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Uguale, prendi il generico della teva che si divide meglio, ma come efficacia è indifferente proscar o un generico
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO