Finasteride e Dutasteride insieme

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,374
532
415
34
Pianeta terra
il fatto è che è difficile farselo pure prescrivere. Secondo voi devo aspettare ancora per vedere dei risultati
Fai come me, io la prendo senza ricetta te la danno ovunque senza problemi. Comunque non ti aspettare chissà quale ricrescita, nella maggior parte dei casi sia duta che fina danno solo mantenimento
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Fai come me, io la prendo senza ricetta te la danno ovunque senza problemi. Comunque non ti aspettare chissà quale ricrescita, nella maggior parte dei casi sia duta che fina danno solo mantenimento
la dutasteride senza ricetta?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,267
2,015
45
COMO
Come per molte cose servirebbe la ricetta, ma siamo in Itaglia ( volutamente scritto così) quindi....m
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,374
532
415
34
Pianeta terra
la dutasteride senza ricetta?
Si te la danno senza problemi, son 9 mesi che la prendo senza ricetta, me l'hanno sempre data in qualsiasi farmacia qua a Milano e provincia. Cosa fondamentale però è andare nelle farmacie private, in quelle comunali non te la danno perché chi sta dentro son dipendenti e non gliene frega nulla di venderti un farmaco, tanto loro lo stipendio lo prendono uguale. Invece nelle private più vendono e più son contenti ovviamente
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,267
2,015
45
COMO
La duta è off label quindi non esiste un protocollo ufficiale, la emivita è lunghissima, quindi ne basterebbe 2-3 a settimana e sarebbe già più potente di finasteride tutti i giorni. C'è chi prende un softgel a giorni alternila combo con finasteride di solito si fa facendo 1 dura a settimana e gli altri 6 giorni finasteride.
Il costo è basso, come la finasteride dà 5 mg a quartino, sui 5 euro mensili, se poi ne usi 1 a settimana ancora meno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Amoicapelli

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,374
532
415
34
Pianeta terra
per quanto riguarda i costi invece e sulla modalità in cui va assunta?
8,30€ il generico e ce ne son dentro 30. La posologia più usata è 5 volte a settimana o tutti i giorni. Io ho fatto 9 mesi a prenderla tutti i giorni e ora è un mese che sto facendo 5 giorni a settimana. Per esempio la tosti inizialmente la da 7 giorni su 7
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Dagli studi fatti, dalla stessa glaxo, pareva parecchio più promettente di Propecia, ma te lo posso dire anche io (che ho usato Propecia per 13 anni) che funziona decisamente meglio (io ho aggiunto 2 capsule di Avodart) , credo te lo possa dire anche la Tosti ad esempio, penso anche tu sappia Proxy chi è, non è propriamente l'ultima arrivata.
C'è molta reticenza rispetto l'utilizzo di farmaci per questo problema in Italia , basta guardare cosa pensa la gente qui di finasteride, non c'è molta informazione, (non sono poi così tanti quelli che adottano una terapia farmacologica).
Fermo restando che le case farmaceutiche come la glaxo non puntano ai farmaci per la calvizie ma a quelli prescrivibili attraverso il sistema sanitario nazionale).
Poi facessero uscire un 'avodart ipotizziamo a 0,1 mg al costo sempre ipotizzato di 50 euro (una dose "ufficiale per la calvizie, dose ipotetica) chi la acquisterebbe? Finirebbe snobbata come Propecia, tutti ricorrerebbero ad avodart, come tutti sono ricorsi al proscar magari assumendone due o 3 la settimana.
Leggo ora questo commento, io credo che come base vada bene finasteride mg tutti i giorni, ma si può aggiungere una dutasteride una volta a settimana da 0,5. Questo sembra dare ottimi risultati sull'alopecia androgenetica. Però forse dico una cosa sbagliata.
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
La duta è off label quindi non esiste un protocollo ufficiale, la emivita è lunghissima, quindi ne basterebbe 2-3 a settimana e sarebbe già più potente di finasteride tutti i giorni. C'è chi prende un softgel a giorni alternila combo con finasteride di solito si fa facendo 1 dura a settimana e gli altri 6 giorni finasteride.
Il costo è basso, come la finasteride dà 5 mg a quartino, sui 5 euro mensili, se poi ne usi 1 a settimana ancora meno
Dutasteride ha un emivita di 4 o 5 settimane quindi una a settimana dovrebbe andare più che bene. La finasteride 1 mg al giorno avendo un emivita di 5 o 6 ore.
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Ciao a tutti,

avrei una domanda da un milione di dollari :)

Uso finasteride da quasi 10 anni e leggendo in qualche forum ho appreso che c'è gente che la usa insieme a dutasteride per avere un effetto migliore.

Premetto che la mia aga è stata molto rallentata in questi anni (uso anche minox galenico con idrocortisone, progesterone, 17 alfa estradiolo e ciproterone, e da quasi un mesetto il kmax copper peptides) ma ultimamente la situazione è peggiorata... ho perso qualità e in genere volume.

Ha senso utilezzare la duta una volta a settimana e gli altri giorni la fina? Qualcuno del forum ha mai sentito/provato questa terapia?

Grazie mille

Davide
Hai provato l'abbinamento duta più fina?
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Anche io ci stavo pensando chissà se dà risultati
Ognuno secondo me deve fare quello che si sente, ovvio si tiene controllato sapendo che sono farmaci. A me risulta però che duta andrebbe già bene una volta a settimana, sembra faccia effetto senza effetti collaterali. Duta tutti i giorni non la farei mai, io già con fina più minoxidil e fatto trapianto anni fa ho una buona tenuta. Ho 58 anni fra un mese circa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
""una volta a settimana, sembra faccia effetto ""

eh magari