Finasteride e domande

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Buonasera a tutti
Chiedo un consiglio in quanto sia la farmacia che il mio tricologo sono in ferie mi è stato prescritto il Caretopic, ho contattato la farmacia Sant'Antonio che mi ha proposto l'alternativa Galenica, pensando avesse lo stesso tipo di erogazione e visto il prezzo allettante ho preso quella, ora però mi ritrovo una lozione e le pipette graduate in ml, mentre il caretopic è spray con una dose prescritta di 4 spruzzi.
Qualcuno mi sa dire a quanti ml corrispondono i 4 spruzzi? Grazie
Oltre a questa dovrò assumere integratore anti DHT Markeuticals Focal e Minoxidill al 5% che già uso da 2 anni.View attachment 8902
Vi fate sempre un sacco di problemi con i topici .
Devi metterne quanto ti serve per coprire l'area da trattare e di certo una lozione è molto più comoda da utilizzare (oltre che meno costosa).
Visti i risultati ad oggi con il Caretopic,hai fatto la scelta migliore
 
  • Mi Piace
Reazioni: SilvioG

SilvioG

Utente
29 Ottobre 2020
19
2
5
Vi fate sempre un sacco di problemi con i topici .
Devi metterne quanto ti serve per coprire l'area da trattare e di certo una lozione è molto più comoda da utilizzare (oltre che meno costosa).
Visti i risultati ad oggi con il Caretopic,hai fatto la scelta migliore
Beh quindi indicativamente 1/2ml come per il Minoxidil?
Grazie, anche io son contento della scelta e oltretutto non rende la cura troppo dispendiosa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Scusate ma io vorrei una considerazione ufficiale o almeno matematico su stá caduta che va avanti da 8 anni ...
Ma al mio stato attuale dovrei essere calvo oppure c'è sempre l'eccezione? Cioè capita che ci vogliano decenni?
Già quando guardo il vertex mi vengono dubbi seri su quello che sia, però la domanda resta....
@proxy il tuo parere già lo conosco
Il dott.Gigli che nè pensa? Possibile io abbia ancora i capelli dopo tutti questi anni di cadute e cadute di capelli?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Per fare contenti molti di voi, specialmente chi dice che non guardo mai e non leggo mai niente, abbè stò guardando tutti i video delle alopecie con davanti un bel piattone pieno di popcorn! bene bene bene...
Allora guardando il video del Dott.Gigli questo:


Dice che è la madre a passare la calvizie al maschio nella maggior parte dei casi, più difficilmente il padre. Con questo vorrebbe dire che chi ha una MADRE con problemi di calvizie, passerà la sua calvizie al figlio maschio. Quindi mia madre non ha problemi di calvizie, non vengono menzionati però fratelli o sorelle quindi deduco che posso anche scartarli. Allora l'unico calvo è mio padre, e tirando le somme sarò come lui immagino....
Corretto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Guardi e leggi ciò che vuoi tu :ROFLMAO:

tu ormai sei fissato che hai AGA e devi per forza trovare un appiglio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si ma io mi aspettavo una risposta dal Dott.Gigli. Nel video c'era lui, lui diceva le cose....cioè fatemi capire, la madre passa le patologie al figlio (se ha patologie) nel video dice se ha calvizie (lei) lo passerà al figlio, quindi chi vede il video interpreta il messaggio come lo sente, però se madre non ha calvizie, si può stare tranquilli, quindi si punta il dito verso il padre. Allora perché si dice di guardare i nonni, zii, fratelli, fratelli dei genitori....?
Allora guardando il video posso togliere dalla lista i suoi fratelli (calvi) mi pare d'aver capito....eh scusate. O le cose si dicono più dettagliate o altrimenti non si capisce.
Amen
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
È tutto sbagliato mi sá...
si tu sei sbagliato...esci dal guscio che ti sei costruito inizia a staccarti dalla vita di cacca(lo hai detto tu) che stai facendo
Inizia a vivere invece di evitare la gente,il mare perché ti si attaccano i capelli sul viso...
Ma ti rendi conto che hai dei grossi problemi al di fuori dei capelli?
Dai Xxxxxx...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ti assicuro che esco tutti i giorni di casa, ma non è che è cambiato molto. Comunque la caduta di capelli così com'è è un grosso problema. Mare? Mica solo i capelli? La ginecomastia? Mica facile. Ad oggi non c'è soluzione (non parlo di ginecomastia) ma per la caduta. Se qualcuno che ha avuto un effluvio per anni e l'ha fermata con il cortisone mi scriva ed io lo userò. Forse c'è un modo estremo per non vederli più cadere, sarebbe rasarli, ma non vorrei arrivarci.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Ti assicuro che esco tutti i giorni di casa, ma non è che è cambiato molto. Comunque la caduta di capelli così com'è è un grosso problema. Mare? Mica solo i capelli? La ginecomastia? Mica facile. Ad oggi non c'è soluzione (non parlo di ginecomastia) ma per la caduta. Se qualcuno che ha avuto un effluvio per anni e l'ha fermata con il cortisone mi scriva ed io lo userò. Forse c'è un modo estremo per non vederli più cadere, sarebbe rasarli, ma non vorrei arrivarci.
Fino a qualche mese fa dicevi che non vai al mare perché i capelli ti si azzeccano ovunque, parole tue
Adesso la gine,che ovviamente avrai confermato con una visita (siii come no)
E poi me hai visto in giro quante tette maschili ci sono?.
Vai al mare piscina ecc vedrai che non ti senti unico al mondo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Fino a qualche mese fa dicevi che non vai al mare perché i capelli ti si azzeccano ovunque, parole tue
Adesso la gine,che ovviamente avrai confermato con una visita (siii come no)
E poi me hai visto in giro quante tette maschili ci sono?.
Vai al mare piscina ecc vedrai che non ti senti unico al mondo
No infatti niente mare, prendo solo il sole normalmente (circa 3 ore e 10 km al giorno di camminata) perdo troppi capelli, non ci tengo a fare figure di Xxxxxx con stì capelli che cadono. Per lo più con un ulteriore stress cadono anche di più.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
No infatti niente mare, prendo solo il sole normalmente (circa 3 ore e 10 km al giorno di camminata) perdo troppi capelli, non ci tengo a fare figure di Xxxxxx con stì capelli che cadono. Per lo più con un ulteriore stress cadono anche di più.
Ti sei fuori...
 

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
scusate...ma non è il caso di cancellare le ultime risposte? uno entra per leggere e trova un battibecco. Torno a farmi gli affari miei..
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
O forse meglio rinominarlo "Cartella clinica di Dragonscar", che è quel che il thread è dall'inizio, peraltro....