Finasteride e domande

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
i rame non ancora

a me sembrava che locoidon avesse per portato a ricrescita, ma ero sotto minoxidil quando lo usavo quindi non saprei...

Potresti riprovarlo, comunque se è vero che hai effluvio cronico e non aga il locoidon puó servire eccome.
Anzi mi sa che tra qualche settimana lo provo pure io.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
non so se è effluvio cronico, ma ti assicuro che la pelle è in stato di sofferenza cronica, e non mi stupisco se cadono capelli, ma ho provato davvero di tutto per farla tornare normale

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
provato a lavarli poco
provato a lavarli spesso
provato a lavarli solo con acqua
solo con bicarbonato
con l'aceto
locoidon crema
lozione
vitamina D
altri integratori
biotina
togliere glicol da minoxidil
usare minoxidil industriale
pure meditazione!
smesso di fumare!!
smesso di bere!!!
smesso di mangiare farina!!!!
Ho preso a bere solo acqua in bottiglia!!!!!

niente, la pelle non la sano

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
https://calvizie.net/forum/attachments/img_20200911_10ffffff5622-jpg.4159/
Sta roba la conosco bene, non cade con un lavaggio (vedi che il lavandino è asciutto), Dragon li ha fatti cadere scrollandoseli meccanicamente. E’ cosi anche per me, se li lavo anche schiumando e frizionando ne cadono pochi, ma se volessi fare una cosa dimostrativa e rimanessi a frizionarmi per 300 secondi farei lo stesso risultato, e a seguito avrei lo scalpo tutto stra unto e pulsante.
la cosa è associata a desquamazione e forfora, è iniziata così e non si è più fermata.
e’ palesemente un’infiammazione della pelle (causata dall’aga, va bene, così faccio contenta Winter e Michael), ma finché non si risolve l’infiammazione i capelli faranno difficoltà a crescere per sempre

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
è come far crescere l’insalata in terra salata, finchè la pelle soffre non possono svilupparsi bene i capelli. Aga causa infiammazione. ok. Ma finasteride riducendo dht riduce infiammazione? Per me no, da questo punto di vista 0 miglioramenti in 10 anni che la uso

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Questo lo dico per chi è fissato col bisogno di proteggersi solo con i dht bloker. Queste persone che si curano solo con la fimasteride, senza fare ogni tanto qualche ciclo di cortisone si privano di cure realmente efficaci.
(Che palle, devo ripetere ogni volta... : ho tolto le lozioni per non irritarmi di più, non perché non funzionassero sui capelli. Se teneste il conto cronologico di tutte le mie azioni trovereste che non ci sono contraddizioni, ma vedo che dimenticate i pezzi o li ricombinate a piacimento).

non importa.
oggi 4 ottobre 2020 solo finasteride. Sto molto bene, probabilmente invidiereste la mia situazione.
a gennaio 2021 altro ciclo cortisone.

eventualmente se peggiorerò in futuro - ma non credo, vedo una situazione stabile - tornerò al minoxidil

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Questo lo dico per chi è fissato col bisogno di proteggersi solo con i dht bloker. Queste persone che si curano solo con la fimasteride, senza fare ogni tanto qualche ciclo di cortisone si privano di cure realmente efficaci.
(Che palle, devo ripetere ogni volta... : ho tolto le lozioni per non irritarmi di più, non perché non funzionassero sui capelli. Se teneste il conto cronologico di tutte le mie azioni trovereste che non ci sono contraddizioni, ma vedo che dimenticate i pezzi o li ricombinate a piacimento).

non importa.
oggi 4 ottobre 2020 solo finasteride. Sto molto bene, probabilmente invidiereste la mia situazione.
a gennaio 2021 altro ciclo cortisone.

eventualmente se peggiorerò in futuro - ma non credo, vedo una situazione stabile - tornerò al minoxidil
Si è sempre detto che iniziare e lasciare Minoxidil continuamente è controproducente, comunque tu hai teorie tutte tue e stai provando un pò di tutto. Quindi ora sei tornato a finasteride 2 mg oppure 2 mg divisi mattino e sera? Il cortisone ha risolto i problemi di infiammazione della pelle del cuoio capelluto.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
come te mattino e sera. Nessun danno da sospensione. Purtroppo cortisone non cura, e quando sospendi torna il problema, così mi limito a fare dei cicli, il prossimo a gennaio.

vorrei guarire però dall’infiammazione e vorrei sapere se è possibile o se dovrò passare la vita a tamponare con questi prodotti

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
come te mattino e sera. Nessun danno da sospensione. Purtroppo cortisone non cura, e quando sospendi torna il problema, così mi limito a fare dei cicli, il prossimo a gennaio.

vorrei guarire però dall’infiammazione e vorrei sapere se è possibile o se dovrò passare la vita a tamponare con questi prodotti
Hai mai provato ad aggiungere dutasteride due o tre volte alla settimana al posto di finasteride?

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ho bisogno di sistemare l’infiammazione, non credo che aumentare i bloker possano aiutare sta situazione
Nessun medico che ti sappia dire cosa sia dovuta l'infiammazione che tanto parli? Sei sicuro che non possa essere anche un risvolto psicologico dovuto al tuo stato ansioso?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ho notato che quando imparo un nuovo pezzo al pianoforte, o quando cerco di superare certi limiti (cioè quando devo forzare il clock della cpu) subisco uno stress intenso, e la cosa che mi ha colpito è che comincio a secernere un sudore chimico, tipo ormonale molto intenso

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non ho mai sofferto di ansia in vita mia eccetto quando studiavo

solo locoidon
Ma se dai tuoi post traspare tutta l'ansia di questo mondo. Magari non vuoi accettare di essere ansioso ma guarda che l'ansia e lo stress sono brutti nemici e ti fanno sentire pizzicore ed irritazione alla pelle.

• Mi Piace
Reazioni: dav