Puoi spiegare meglio?Purtroppo secondo me certi sides son difficili da attribuire. Parlo per mia esperienza personale ovviamente senza voler giudicare quelle degli altri utenti del forum. In passato smisi l’utilizzo di fina per dolore ai testicoli , causato poi da problemi di schiena. Solo che in quel periodo ero sotto cura e attribuì subito la causa a quella.con ciò non voglio dire che non dia effetti collaterali (purtroppo esistono)
Io ho continuato ad informarmi nel mentre. Sto prendendo la fina ogni giorno.
Al momento non ho più dolore, ma i miei testicoli sono diversi da come erano prima. E' stata la fina? Non lo so.
Fino alla lettura dell'esperienza di @arianera stavo iniziando a pensare di no.
Questo perchè un amico ha iniziato a sentire sensazioni simili alle mie nella zona testicolare, ne abbiamo parlato e pare la stessa identica situazione. Lui però non prende la fina e non l'ha mai presa. Dice di aver fatto yoga una volta e crede di essersi procurato una ernia inguinale. E' andato dal medico e il medico gli ha detto che non ha niente di grave (una ernia inguinale a quanto pare non è particolarmente grave, a seconda dell'intensità chiaramente) e gli ha prescritto una risonanza (o non ricordo cosa insomma uno di questi esami) per investigare in futuro (dopo la quarantena).
@arianera spiega meglio la tua situazione, fai palestra o sforzi? Io si. E' possibile che per una strana coincidenza mi sia procurato una ernia inguinale in palestra lo stesso identico giorno in cui ho iniziato la finasteride.
Però a 22 anni non vengono le ernie inguinali a regola. E mi sembra anche che se per qualche giorno non prendo la fina, o riduco la dose, quello che sento come "gonfiore" o "indurimento" si allevia e poi torna tornando alla dose.
EDIT: Poi le ernie inguinali vengono a persone non allenate facendo sforzi, la descrizione cita la mancanza di forza nella sezione addominale, la mia sezione addominale è tutt'altro che debole.
Ultima modifica: