Finasteride e dolore ai testicoli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,052
7,237
2,015
Non ho paura dei side. Non è un side effect, è una fase per alcune persone. Dopo tutta quella evidence ti sembra ancora strano che possa essere la finasteride? lol

Non provo altro perchè non funziona quanto questa. E' un pattern noto questo del dolore ai testicoli durante il primo momento, è solo questione di acclimatarsi.

poichè in italiano non si trova niente su questo fantomatico dolore.

-
Non esiste nessuna fase, tantomeno in 24 ore dai..
 

zeph

Utente
11 Febbraio 2020
31
9
15
Italia
- Non esiste nessuna fase, tantomeno in 24 ore dai..
lol

guarda proprio ora un canale informativo di palestra che seguo, ha fatto un video sulla sua esperienza con la finasteride.

e guarda un po' che dice nei primi minuti. dolore ai testicoli per il primo periodo, si è andato perfino andato a far testare.

 

zeph

Utente
11 Febbraio 2020
31
9
15
Italia
diciamo che questo dovrebbe ricercare il presunto sides non dalla finasteride........ e ci siamo capiti
Questo è un commento ignorante e privo di significato. Ha fatto uso di anabolizzanti, quindi?

Io non ho fatto uso di anabolizzanti, eppure il dolore ai testicoli lo ho avuto lo stesso.

Sono stanco di dover giustificare un mio dolore alle MIE palle a voi onestamente.
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Questo è un commento ignorante e privo di significato. Ha fatto uso di anabolizzanti, quindi?

Io non ho fatto uso di anabolizzanti, eppure il dolore ai testicoli lo ho avuto lo stesso.

Sono stanco di dover giustificare un mio dolore alle MIE palle a voi onestamente.
Non ti arrabbiare, ti abbiamo solo espresso i nostri pareri in base alle nostre esperienze... Sei libero di pensarla diversamente...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

zeph

Utente
11 Febbraio 2020
31
9
15
Italia
Non ti arrabbiare, ti abbiamo solo espresso i nostri pareri in base alle nostre esperienze... Sei libero di pensarla diversamente...
Eh no, perchè non si può parlare della finasteride da non informati perchè è da ignoranti.

Poi però degli anabolizzanti senza saperne nulla si? E che cambia? Solo perchè è un tema che non vi tocca direttamente si può dire qualunque stronzata irrilevante?

Nel mentre qualcuno riporta la sua esperienza, nella speranza di aiutare altre persone che ci passano, porta argomenti a favore del fatto che sia probabile una risposta del genere, porta risorse che testimoniano dell'esistenza della cosa ma no, è IMPOSSIBILE, GARANTITO E CERTIFICATO che accada, qualunque anche minimo affronto alla finasteride è inconcepibile e inventato.

E' importante combattere la disinformazione e il fear mongering, quando poi però si svalutano le opinioni fondate e informate, si è arrivati nel fare esattamente il contrario.

Comunque proverò a contattare i dottori di the hairloss show, (https://www.youtube.com/channel/UC6Z6GxYsW9EdvnUjqpGIbQA) per provare a farli parlare di questo dolore ai testicoli che tanti provano nella parte iniziale del trattamento, visto che si trovano così poche informazioni e per via del fatto che sono curioso del perchè scientifico dietro al fenomeno.

Ci sono sicuramente tante persone come me che si fermano a questa fase dolorosa del trattamento, e droppano la finasteride, senza sapere che magari (forse? è quello che sto provando a capire) col giusto approccio nel tempo il dolore si risolve e si può continuare tranquillamente il trattamento. O almeno spero.
 
Ultima modifica:

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Eh no, perchè non si può parlare della finasteride da non informati perchè è da ignoranti.

Poi però degli anabolizzanti senza saperne nulla si? E che cambia?
Io non mi ritengo ignorante, forse ne so più di te di finasteride... Ho iniziato a prenderla che forse tu non eri nato...non l'ho presa ad occhi chiusi ma mi sono documentato a fondo come faccio per ogni cosa... ho smesso per dei side che mi sono venuti di certo non dopo la prima assunzione... Ignorante non lo dici a me...se ti abbiamo risposto è per darti il nostro parere non siamo certo medici... Nonn puoi offendere così a chi ti cerca di dare un aiuto..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

zeph

Utente
11 Febbraio 2020
31
9
15
Italia
Io non mi ritengo non ignorante, forse ne so più di te di finasteride... Ho iniziato a prenderla che forse tu non eri nato...non l'ho presa ad occhi chiusi ma mi sono documentato a fondo come faccio per ogni cosa... ho smesso per dei side che mi sono venuti di certo non dopo la prima assunzione... Ignorante non lo dici a me...se ti abbiamo risposto è per darti il nostro parere non siamo certo medici... Nonn puoi offendere così a chi ti cerca di dare un aiuto..
Non ti ho assolutamente dato dell'ignorante.

E comunque ho editato il post.
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Non ti ho assolutamente dato dell'ignorante.

E comunque ho editato il post.
Se vuoi avere un parere valido devi andare dal tuo medico come ti ho già suggerito e non fare auto esperimenti su cose lette sui forum stranieri ecc... Il tuo medico ti farà fare degli esami specifici per capire realmente la causa dei tuoi mali... noi come ti ho gia detto ti possiamo solo dare dei consigli dovuti alla nostra esperienza personale...ma non puoi darci contro per questo puoi solo accettarli o non accettarli. Tu volevi che ti dicessimo: vai tranquillo è normqale che senti dolore ai testicoli dopo la prima assunzione ma non funziona cosi...
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

zeph

Utente
11 Febbraio 2020
31
9
15
Italia
Per aggiornare il mio diario.

Da 3 giorni fa in cui il fastidio era completamente scomparso ho ripreso prendendo 0.5 giornaliermente e sta mattina (quindi dopo 3 0.5 al giorno) riinizio a sentire un leggero indolenzimento nella solita zona. Questa volta però è completamente ignorabile in nessun modo comparabile alla sensazione di prima, proverò a prendere 0.5 anche sta sera. Nel caso aumenti più di così vedrò di prendere 0.5 un giorno si uno no, nel caso resti di questa portata continuerò con 0.5 giornaliermente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

zeph

Utente
11 Febbraio 2020
31
9
15
Italia
Aggiorno ancora. Per tutti questi giorni ho preso 0.5. Quasi una settimana. Erano un paio di giorni che non sentivo niente, non c'era nessuna sensazione che mi ricordasse che stavo prendendo la finasteride durante la giornata; quindi ieri sera ho deciso di prendere di nuovo 1mg.

Sta mattina ho di nuovo sensazione di tensione ai testicoli ma è molto molto minore della volta scorsa in cui ho preso 1mg, se non aumenta provo a mantenere.
Prima era praticamente dolore in alcune parti della giornata, adesso è solo indolenzimento generale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lele-88

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
Mi aggrego raccontando la mia recente esperienza: 25 anni, ho cominciato ad assumere giusto qualche giorno fa Proscar spezzettato ed il primo giorno è andato tutto nella norma, come se non avessi preso nulla, dal secondo giorno in poi (questo è il quarto) ho un fastidio al testicolo destro che persiste, non è dolore ma giusto indolenzimento costante che non passa. Altri sides non ne ho avuti anche perché assumo fina con molta tranquillità (e anche da pochissimo tempo) ma questo è un qualcosa di reale e non mentale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lele-88

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
non penso sia per finasteride, è un sides possibile ma non certo dopo 2 giorni!!!!

Ti ringrazio per la risposta ma a me sembra un po strana l'insorgenza di questo fastidio a breve distanza dall'assunzione del farmaco, ipotesi avvalorata dal fatto di non aver mai avuto questo disturbo che ripeto non è assolutamente psicologico ma fattuale. Proverò a diminuire la dose di fina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,052
7,237
2,015
Ti ringrazio per la risposta ma a me sembra un po strana l'insorgenza di questo fastidio a breve distanza dall'assunzione del farmaco, ipotesi avvalorata dal fatto di non aver mai avuto questo disturbo che ripeto non è assolutamente psicologico ma fattuale. Proverò a diminuire la dose di fina.
No stoppa proprio per una settimana,se è quello,lo vedi subito ed una settimana non ti cambia la vita
 
  • Mi Piace
Reazioni: arianera

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Purtroppo secondo me certi sides son difficili da attribuire. Parlo per mia esperienza personale ovviamente senza voler giudicare quelle degli altri utenti del forum. In passato smisi l’utilizzo di fina per dolore ai testicoli , causato poi da problemi di schiena. Solo che in quel periodo ero sotto cura e attribuì subito la causa a quella.con ciò non voglio dire che non dia effetti collaterali (purtroppo esistono)
 
  • Mi Piace
Reazioni: arianera

zeph

Utente
11 Febbraio 2020
31
9
15
Italia
Mi aggrego raccontando la mia recente esperienza: 25 anni, ho cominciato ad assumere giusto qualche giorno fa Proscar spezzettato ed il primo giorno è andato tutto nella norma, come se non avessi preso nulla, dal secondo giorno in poi (questo è il quarto) ho un fastidio al testicolo destro che persiste, non è dolore ma giusto indolenzimento costante che non passa. Altri sides non ne ho avuti anche perché assumo fina con molta tranquillità (e anche da pochissimo tempo) ma questo è un qualcosa di reale e non mentale.

Ciao. Vuoi dirmi la marca in particolare? Così vediamo se è la stessa mia. Io sto prendendo la fina dal giorno in cui ho detto di aver ripreso qui sul forum.