Finasteride dopo 10 anni. problema ultimi due mesi..

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum. allora la mia situazione e' questa prendo finasteride galenico in pasticche da 1mg preparato in farmacia da 10 anni... risultati bellissimi, ultimo anno ho cambiato farmacia e preso nuovo galenico.. Tutto bene fino a due mesi quando in agosto mi cominciano a cadere i capelli ed ora ho un leggero diratamento nella zona MID...

Ora mi chiedo ,
possibile la causa sia la fina galenica della seconda farmacia? quindi ora sto prendendo proscar in quartini
possibile che dopo 10 anni la fina non fa piu' effetto ?
mi conviene aumentare leggermente la dose a 2mg al di?
e' sbagliato integrato con dutasteride due volte alla settimana e gli altri giorni fina (proscar)?

grazie a tutti per la pazienza
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, può essere sia l' aga più aggressiva sia magari la seconda farmacia che non ha preparato bene il farmaco. Anche se non credo. Sicuro che non sei in effluvio? Assolutamente non aumentare a 2mg al giorno e per ora lascia perdere la dutasteride.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
effluvio praticamente e' ora?
dutasteride neanche 2 volte alla settimana? almeno se e' aumentato aga qualcosa potrei fare.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
il problema puo' esser dato da un evento che mi e' capitato a fine luglio alla quale sono stato parecchio stressato penso mai cosi in vita mia?
e infatti ho cominciato a cadermi quando sono tornato dalle vacanze estive( anche li sono stato troppo tempo sotto il sole quasi 6 ore al giorno). ma in questo mese piu' di tutto
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
ah oggi la dottoressa mi ha detto che devo integrare con vitamina D e folico che sono bassi, anche se vai a trovare la vera causa.. sembra quasi impossibile
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Mi ha proposto anche i filler in caso si aggrava.. ma deve esser successo qualcosa. Mi sembra strano così di punto in bianco e non in modo graduale
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Ma anche a me trovano sempre folico e vitamina D bassi. Io penso sia una costante per chi sia stressato. Altra gente che soffre di stress presenta vitamina d e folico bassi.
Bisognerebbe approfondirne di più..
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma anche a me trovano sempre folico e vitamina D bassi. Io penso sia una costante per chi sia stressato. Altra gente che soffre di stress presenta vitamina d e folico bassi.
Bisognerebbe approfondirne di più..
Ti assicuro che la Vitamina D io l'avevo a 4.9 cioè una disgrazia, ma non influisce, e sono un maschio.
Stress mica fà avere anche le carenze?
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Ti assicuro che la Vitamina D io l'avevo a 4.9 cioè una disgrazia, ma non influisce, e sono un maschio.
Stress mica fà avere anche le carenze?
Non lo so. È una mia ipotesi.
Seguo il forum da tempo e leggo di gente con vit. D e folico bassi, tutti che si lamentano che hanno passato un periodo di stress. Sarà un caso ma sembra strano..
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non lo so. È una mia ipotesi.
Seguo il forum da tempo e leggo di gente con vit. D e folico bassi, tutti che si lamentano che hanno passato un periodo di stress. Sarà un caso ma sembra strano..
La carenza di Vit D è dovuta ad una scarsissima esposizione al sole, se ti chiudi in casa come un vampiro che ti aspetti? :D
Io infatti lo sapevo che avevo questo problema ed dalle analisi Bingo è uscita
Anche se fai un integrazione non cambia nulla...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Tutti abbiamo carenza di vitamina D. Quando ho portato le analisi in cui si vedeva una leggera carenza il medico ha fatto spallucce. Non è così determinante. Io pure assumo fina da 10 anni e solo negli ultimi 2 si è innescato un processo di caduta continua che ha portato al diradamento di alcune zone. Uno giustamente si chiede “ma è sempre aga? Perché solo ora si manifesta con una caduta?” è inspiegabile questa cosa...
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Tutti abbiamo carenza di vitamina D. Quando ho portato le analisi in cui si vedeva una leggera carenza il medico ha fatto spallucce. Non è così determinante. Io pure assumo fina da 10 anni e solo negli ultimi 2 si è innescato un processo di caduta continua che ha portato al diradamento di alcune zone. Uno giustamente si chiede “ma è sempre aga? Perché solo ora si manifesta con una caduta?” è inspiegabile questa cosa...


Credo sia un effluvio, è stato il periodo, proprio in questi ultimi due mesi
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma a me è partito a 27-28 anni e non si è più fermato. Anche sopracciglia e peli del petto e del pube mi rimangono in mano facilmente, e per fortuna continuano ancora a crescere
 

minipack04

Utente
23 Ottobre 2019
3
0
5
firenze
!ma pensate ai trans per farvi un esempio che si curano con estrogeni e steroni vari loro cosa dovrebbero dire eppure un sè mai sentito dire che un trans ha avuto problemi.(cito loro per che la finasteride ha il solito principio di diminuire uno sterone nel corpo e i travestiti che prima erano uomini utilizzano questo principio abbassando gli ormoni per portarli al livello delle donne)
 
Ultima modifica da un moderatore:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Tutti abbiamo carenza di vitamina D. Quando ho portato le analisi in cui si vedeva una leggera carenza il medico ha fatto spallucce. Non è così determinante. Io pure assumo fina da 10 anni e solo negli ultimi 2 si è innescato un processo di caduta continua che ha portato al diradamento di alcune zone. Uno giustamente si chiede “ma è sempre aga? Perché solo ora si manifesta con una caduta?” è inspiegabile questa cosa...
Tutti hanno carenze di vitamine d? Se guardi le mie analisi di gennaio e luglio la vitamina d é nella norma e nonostante ciò i capelli cadono.