Finasteride dopo 10 anni. problema ultimi due mesi..

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
!ma pensate ai trans per farvi un esempio che si curano con estrogeni e steroni vari loro cosa dovrebbero dire eppure un sè mai sentito dire che un trans ha avuto problemi.(cito loro per che la finasteride ha il solito principio di diminuire uno sterone nel corpo e i travestiti che prima erano uomini utilizzano questo principio abbassando gli ormoni per portarli al livello delle donne)
Le informazioni che dici sulla finasteride non sono esatte.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si ha detto che è diffusa e che non è causa di caduta, proprio non l’ha considerata... nemmeno una lieve carenza di ferro ha considerato. Ma infatti basta vedere le foto di gente reclusa da anni, tipo prigionieri di guerra... stress intenso e carenze non sono sufficienti se non c’è comunque una predisposizione...
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Michael sei diventato un promoter di Duta? ?
Shah no, come ho detto, nemmeno con dutasteride ho avuto quei risultati sperati. Però ricordo quando ho preso per cinque mesi dutasteride a giorni alterni, la libido era aumentata tantissimo, anzi troppo, così come soste fino altri, come lo stesso Serte nell'altro forum, dopo poco di dutasteride una capsula die, non sapeva più come fare con la libido a palla. Ora io sono tornato a livelli più normali raddoppiando la finasteride e riducendo la dutasteride, e me la cavo quando non ho la ragazza a portata di mano con due masturbazioni giornaliere, una mattina e una sera, ma prima la cosa era insopportabile. Tutto questo secondo me é dovuto al forte aumento di testosterone.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma data l' emivita lunghissima della duta , un avodart al giorno è inutile, non dannoso ma inutile, perché prenderla anche il giorno seguente se il dht è basso quanto il giorno prima? E comincia a risalire dopo 5 giorni? Non è che con una il giorno seguente il dht si abbassa ulteriormente.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma data l' emivita lunghissima della duta , un avodart al giorno è inutile, non dannoso ma inutile, perché prenderla anche il giorno seguente se il dht è basso quanto il giorno prima? E comincia a risalire dopo 5 giorni? Non è che con una il giorno seguente il dht si abbassa ulteriormente.
Non é così, duta presa a 0,5 mg die é più efficace che a giorni alterni così come duta a 2,5 mg die é più efficace di duta a 0,5 mg. Il dht a livello sierico in quest'ultimo due casi é similare, quello che cambia é il dht sullo scalpo che a 2,5 mg é ridotto di circa il 70 rispetto al 50 di dita 0,5 die. Duta3 q giorni alterni, sempre sulla carta, dovrebbe essere più efficace di finasteride 5 mg, ma la riduzione del dht é notevolmente minore di duta presa tutti i giorni. L'articolo riassuntivo di finnikola é chiaro sul punto e qui copia e incollo una piccola parte, poi nell'articolo c'è anche la tabella con ricrescita e miniaturizzati per ogni dosaggio.
"Già è notevole il risultato del dosaggio a 0.5 mg paragonato ai 5 mg di finasteride, però è ancor superiore (di oltre il 15%) il miglioramento ottenuto a 2,5 mg di dutasteride. Questo nonostante la soppressione del dht sierico sia simile (96% a 2,5 mg contro il 92% a 0,5 mg). Quello che cambia è invece l’inibizione del DHT a livello dello scalpo (79% a 2,5 mg contro il 51% a 0.5mg). Anche qui si ritiene che la differenza di dosaggio consenta di abbattere una maggiore quantità di 5 alfa reduttasi di tipo 1."
 
  • Mi Piace
Reazioni: finnikola

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io mi ricordo che nel suo articolo mise a confronto anche la duta a 0,1mg al giorno ( quindi circa 2 avodart a settimana) con finasteride 5mg al giorno ( un proscar al giorno) è il risultato era identico.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Io mi ricordo che nel suo articolo mise a confronto anche la duta a 0,1mg al giorno ( quindi circa 2 avodart a settimana) con finasteride 5mg al giorno ( un proscar al giorno) è il risultato era identico.
Si questo é vero anche se non proprio identico perché la dutasteride riduce anche l'alfa reduttasi di tipo 1 quindi dovrebbe essere leggermente più efficace ma sono risultati che vanno presi con le pinze. Sinceramente prendere duta a 0,1 a meno che non si integra con finasteride non lo trovo molto utile se non appunto per dare qual poco di bust nella riduzione del tipo 1 come hanno fatto nello studio australiano del 2012.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Poco utile? Ma se è piu di fina 5mg al giorno!!! Allora fina 1mg al giorno cosa è? Acqua fresca?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Poco utile? Ma se è piu di fina 5mg al giorno!!! Allora fina 1mg al giorno cosa è? Acqua fresca?
La differenza tra 0,5 mg fino a 5 mg di finasteride se presi tutti in una volta non comporta una variazione significativa di dht. Comunque la dutasteride non ha un'emivita di 5 giorni ma di 15 o più. Un conto poi è l'emivita della molecola un'altro è la produzione di dht nel corpo che non corrisponde all'emivita del farmaco.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Boh, conta che è ufficializzata solo in corea del sud da tanti anni e in giappone recentemente. In giappone c' è anche quella da 0.1mg a compressa.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No dai non credo sia solo quello... leggevo in giro che chi ha fatto esperienza di duta non è soddisfatto e torna a fina. Forse i medici non sono totalmente convinti
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
No dai non credo sia solo quello... leggevo in giro che chi ha fatto esperienza di duta non è soddisfatto e torna a fina. Forse i medici non sono totalmente convinti
Considera che chi passa a dutasteride o la aggiunge alla finasteride è perché non ha più risultati con finasteride. La maggior parte della gente come dici tu non è contenta perché passando a dutasteride spera in un recupero completo o in un miglioramento, cosa quasi impossibile visto che la dutasteride a 0,5 mg due sopprime solo poco più del 50% del dht sullo scalpo e quindi non può bloccare una alopecia avanzata da anni e curata prima solo con finasteride.
Per quanto riguarda la non messa in commercio in Europa ed usa é solo, e dico solo, una questione prettamente economica, come si é già discusso da quasi 20 anni a questa parte. La Glaxo non ha interesse a mettere in commercio un farmaco che è già reperibile per la prostata ad un prezzo basso, non riuscirebbe a tirare su nemmeno i soldi spesi per gli studi, si parla di miliardi di dollari e non di brustoline. Un po' come è successo alla Merck per la fina, allinizio il guadagno era elevato ma poi quando nel 2011-2012 la fina é stata liberalizzata anche alla dose di 1 mg i problemi sono emersi ma ormai il farmaco era già sul campo e gli studi già pagati così come la messa in commercio . É solo un discorso di benefici e perdite prettamente economiche delle case farmaceutiche niente di più. Ti ricordo che le uniche cure ufficiali per alopecia sono finasteride 1 mg e Minoxidil punto. Ma non vuol dire che dutasteride ed altre sostanze che prescrivono off label sono inutili. Se ancora non l'avessi visto ti lascio l'articolo dedicato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
In tutto questo non esiste un dosaggio ufficiale e uno studio a lungo termine
Ognuno si inventa la posologia e chi assume fa da cavia
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
In tutto questo non esiste un dosaggio ufficiale e uno studio a lungo termine
Ognuno si inventa la posologia e chi assume fa da cavia
Be il fatto che esiste un dosaggio ufficiale di finasteride a 1 mg non significa che sia il più efficace. Ognuno risponde a suo modo anche per quanto riguarda la soppressione del dht e la differenza tra 0,5 mg di finasteride a 5 mg di finasteride é del 2-3% se presa tutta in una volta, questo dovuto alle emivita del farmaco di 5-6 ore quindi troppo breve. Per quanto riguarda gli studi della finasteride la maggior parte sono a 5 mg per la prostata così come per la dutasteride a 0,5 mg sempre per la prostata come le dosi migliori anche per l'abbassamento del psi quindi non solo per il dht per chi soffre di alopecia. Anche per la finasteride al pari della dutasteride ci sono studi a breve termine mai condotti oltre i 10 anni. E sicuramente la Merck non ha alcuna intenzione di prolungare studi o farne ulteriori per la posologia da 1 mg date le forti perdite ed ancora meno la Glaxo, argomenti già triti e nutriti da oltre 20 anni a questa parte nei vari forum. In Corea del Sud e Giappone (paesi non proprio ultimi arrivati) hanno concluso gli studi e messo in commercio il farmaco anche per alopecia con il nome di Zagallo basta leggere il bugiardino tradotto in inglese dal giapponese che avevo già pubblicato a suo tempo con tutte le indicazioni al riguardo . Cura più blanda posologia 0,1 die (solo in Giappone e non in Corea del Sud), cura intermedia abbinamento con finasteride una-due compresse a settimana da 0,5 (e si riporta lo studio australiano del 2012 però li solo una compressa di avodart a fine settimana con finasteride 1 mg tutti i giorni) e nei casi più avanzati 0,5 tutti i giorni. Poi ognuno può giostrare come vuole la posologia in base alle proprie esigenze e al suo corpo, anche se questo lo dovrebbero fare giustamente i dermatologi come molti lo stanno già facendo, soprattutto nel dividere la finasteride in due dosi nella giornata e/o aggiungere dutasteride. Così come la finasteride non cambia nulla, la cura ufficiale é 1 mg ma ci sono variazioni, ad esempio de freitas prescrive 0,5 die di finasteride ed una compressa di duta da 0,5 a fine settimana. Dipende un po' la situazione di ciascuno.