Finasteride dopo 10 anni. problema ultimi due mesi..

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
In pratica non esiste una posologia ufficiale, perché quella dovrebbe essere condivisa a livello mondiale,come ad esempio è stato con Propecia.

Ma tu cosa intendi per parietale??
Io intendendo la classica zona frontale-tempie la più comune nei giovani e quella più evidente negli anziani che va ovviamente ben oltre.
La fascia di capelli sopra le orecchie probabilmente

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Comunque ragà, la Duta ok sarà meglio, ma chiedere ad un medico di prescriverla, vuol dire ricevere un paio di pedate nel deretano...:LOL:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
A me l'ha prescritta e non credo sia così difficile trovare un dermatologo che lo faccia. (ho usato finasteride 1mg per 14 anni prima) ciao

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Eh ma finasteride è la cura standard per l'aga, Duta è pesantuccia, e non esente da effetti collaterali importanti.
Gli effetti collaterali sides della dutasteride (tra l'altro abbastanza rari alle dosi standard) sono gli stessi della finasteride come da studi medici e da bugiardino del medicinale stesso.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ribadisco,non esiste un dosaggio ufficiale,i medici come abbiamo detto vanno a tentoni, questo non si può negare e voi fate da cavie.

Quindi parli della zona sopra l'orecchio??

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Proxy hai ragione, io non ho alcun problema con dutasteride (si va a tentoni, ma quando finasteride non sortisce più effetto è l'unica strada ad oggi percorribile, se dovessero presentarsi effetti collaterali, sono reversibili e come per la finasteride basta interrompere). Ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Beh dipende,non tutti si trovano bene, quindi appunto si va a tentoni e si prova

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Ma poi una cosa che non ho ancora capito...
Ma la dutasteride è prescrivibile come finasteride, cioè con la ricetta paghi solo la differenza oppure no? Grazie.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ribadisco,non esiste un dosaggio ufficiale,i medici come abbiamo detto vanno a tentoni, questo non si può negare e voi fate da cavie.

Quindi parli della zona sopra l'orecchio??
Parlo delle zone parietali sotto l'orecchio, quelle che normalmente sono "safe" o meno sensibili al dht, in questi casi chi soffre di DUPA anche li presenta miniaturizzati, seppur in misura minore rispetto alle zone classiche. COn l'avanzare dell'età, se guardi molti anziani, anche in quelle zone si perdono completamente e/o una buona parte.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma poi una cosa che non ho ancora capito...
Ma la dutasteride è prescrivibile come finasteride, cioè con la ricetta paghi solo la differenza oppure no? Grazie.
La dutasteride si vende in farmacia sotto prescrizione medica ugualmente alla finasteride, con ricetta off-label, identica alla finasteride da 5 mg se non sei anziano e soffri del disturbo alla prostata. Il costo è identico alla finasteride, 30 compresse generiche costano 8,50 euro circa.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
La dutasteride si vende in farmacia sotto prescrizione medica ugualmente alla finasteride, con ricetta off-label, identica alla finasteride da 5 mg se non sei anziano e soffri del disturbo alla prostata. Il costo è identico alla finasteride, 30 compresse generiche costano 8,50 euro circa.
Si ho capito dico se Proscar costa 10 euro e con la ricetta la pago solo 1 euro e 90 a scatola la stessa cosa vale con Dutasteride?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Parlo delle zone parietali sotto l'orecchio, quelle che normalmente sono "safe" o meno sensibili al dht, in questi casi chi soffre di DUPA anche li presenta miniaturizzati, seppur in misura minore rispetto alle zone classiche. COn l'avanzare dell'età, se guardi molti anziani, anche in quelle zone si perdono completamente e/o una buona parte.
E'' una cosa abbastanza rara,forse in eta' avanzata,ma non ne vedo nei giovani.
Tipo sabato sono in visita con il doc Gigli,su 40 pz,nessuno aveva questo tipo di patologia,ma non ne ho proprio mai visti di sui pz in questa sede,boh