FINALMENTE ACIDO FOSFATIDICO!!

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
costano quasi tutti 143 euro
qui li vendono
http://www.nextink.it/catalog/index.php/cPath/2766_3584_3585

devi cliccare nel carrello per vedere il prezzo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
In tutti gli studi più dettagliati sugli attivi in tricologia si misura soprattutto lo spessore dei capelli (si vedano i diversi studi su fina, minox al 2 e al 5%, ma anche principi alternativi, come Adenosil), lo spessore è un parametro che varia sensibilmente a seconda della cura adottata e in maniera differente a seconda delle dosi utilizzate.

E' del tutto logico e scontato quindi che esistono sostanze che agiscono sullo spessore del capello e non solo sulla lunghezza proprio come fanno, con diversi risultati, minox e fina.
Il primo, notoriamente, inspessisce meno della seconda tendendo a far crescere capelli sottili, tuttavia con maggiori percentuali di minox in lozione si ottengono riusltati migliori anche su questo parametro. Quando infatti si dice che fina e minox funzionano si intende perlopiù che funzionano nel riportare capelli distrofici al loro spessore normale, fenomeno che insieme all'accorciamento del tempo di latenza tra un ciclo e l'altro, porta ad infoltire le zone colpite da alopecia.

Ovviamente maggiore spessore significa maggiore pigmentazione e migliore copertura ottica delle zone colpite da aga ed è questo il meccanismo con cui agiscono fina e minox, che non fanno certo spuntare i capelli dal nulla creando nuovi follicoli come forse potranno fare un giorno le cure che attivano le staminali.

Nel caso del fosfatidico questo effetto può esserci sicuramente, visto che nello studio sperimentale questo acido si avvicianva alla crescita ottenuta col minox (ma migliori risultati li dava un tipo di AF molto specifico, che sarebbe però molto costoso da usare isolato). Probabilmente con percentuali superiori di AF si possono ottenere risultati ancora migliori, ma attualmente non trovo sia economicamente conveniente ricorrere a questa sostanza (anche se so che ci si sta muovendo per abbassarne i costi e per effettuare un test controllato).

Ciao

MA - r l i n
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
certo che l'inspessimento è un parametro fondamentale, ma la differenza sta nel capire se l'inspessimento è reale (cioè aumento effettivo del diametro del capello) oppure solo cosmetico (cioè il diametro del capello rimane sempre quello (solo che stratificato, ricoperto da sostanze esterne da una maggiore corposità al tatto)
Ovvio che quanto si parla di SENSAZIONE di inspessimento già dopo poche applicazioni l'effetto non può essere reale (è scientificamente impossibile) ma solo cosmetico

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
L'inspessimento dopo pochi giorni ha lasciato perplessi tutti, quello dopo alcuni mesi andrebbe valutato meglio.

Se ci fossero tutti e due gli effetti la sostanza avrebbe certamente una marcia in più rispetto a tante altre.
Io, per esempio, è da tempo che cerco sostanze con simile effetto cosmetico e qualcosa del genere l'ho trovato con aloe gel e ancor più con aloe gel +sale. Lo vedo quando mi pettino la mattina che l'effetto c'è, ma continuo ad applicare la soluzione sperando che ci sia anche uno stimolo sulla cosiddetta ricrescita.

Ciao

MA - r l i n

 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Come ho scritto nel thread aperto da galenico per le testimonianze, lo uso da un mese e qualche giorno insieme a proscar/4, ho notato un certo inspessimento però su frontale sono un pò peggiorato. Vuoi vedere che quella cavolo di nipo + adenosil (la cura che facevo prima) per il frontale fa qualcosa???
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Ma si sa qualcosa dopo quasi un anno?? hanno aperto un nuovo topic che nessuno parla più.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
e che ti aspettavi?si parlava di ispessimento gia' dopo pochi giorni su tutto lo stelo del capello.se tale prodotto avesse funzionato l'ispessimento si sarebbe dovuto verificare solo alla base del capello dall'inizio dell'assunzione..acido fosfatidico=cosmetico a mio avviso.
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
A dire la verità io ho smesso di utilizzarlo, e mi sono pentito perchè come spesso mi capita ho avuto troppa fretta. L'ho usato per circa 4 mesi e mezzo tutte le sere però (complice il prezzo) probabilmente ne mettevo troppo poco. Dopo un paio di mesi ho notato un lieve inspessimento che però non è aumentato con il tempo allora, sempre considerato il costo, ho deciso di interrompere. Avrei dovuto proseguire ancora qualche mese per dare un giudizio definitivo, d'altronde anche con la fina non ho visto risultati prima dei 7-8 mesi però ho continuato fiducioso perchè sapevo che era farmaco approvato per l'aga e usato da molti. L'AF era un esperimento che forse meritava di più...
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
ciao mazarron manda un messaggio privato a galenico è lui che lo vende tramite la farmacia.
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Citazione:Messaggio inserito da gibson
ciao mazarron manda un messaggio privato a galenico è lui che lo vende tramite la farmacia.


Ok grazie..
qualkuno sa anke il prezzo???