Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

picerudi

Utente
2 Novembre 2018
10
0
5
Salve, ragazzi, oggi ho contattato il dottor Mazzarella, e abbiamo fissato un appuntamento per martedì mattina.
Vi farò sapere ogni singolo dettaglio, qualora vi fossero dubbi che gradireste fugare, fatemeli presenti.
 

sanfed74

Utente
2 Novembre 2016
31
9
15
Io sto provando fina topica da circa 9 mesi, prima le polverizzo e dopo sciolgo 2 cp di proscar da 5 mg in 60 ml di minox e devo dire con buoni risultati.
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Marlin: per caso questi studi di cui parli facevano anche qualche riferimenti alla % di fina presente nella soluzione?

Picerudi: Sono molto curioso di sapere cosa raccontera il Dr Mazzarella! Chissa se ha continuato a prescrivere la sua lozione, in tutti sti anni potrebbe aver visto i risultati a lungo termine, oppure se l'ha modificata. Speriamo abbia una buona casistica sotto mano!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
No, i sides dell'articolo cui ho accennato sopra erano quelli di fina sistemica che l'articolo tratta principalmente.

Ciao

MA - r l i n
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Ciao
Ma fina e minox tutto in unica lozione?
E la fina e 0 1 o 0.01?
Grazie


Ciao si fina e Minox in un unica lozione con Finasteride allo 0,1%.Ovviamente se avro' effetti collaterali portero' la concentrazione di questa allo 0,01%
E' stato il dermatologo di sua spontanea scelta a prescrivemi questa lozione e togliermi la Finasteride sistemica che assumevo solo 2 volte alla settimana.
Ora a livello sistemico assumo Serenoa Repens quella dello Shop.

Ciao
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
basilio ha scritto:

Ciao
Ma fina e minox tutto in unica lozione?
E la fina e 0 1 o 0.01?
Grazie


Ciao si fina e Minox in un unica lozione con Finasteride allo 0,1%.Ovviamente se avro' effetti collaterali portero' la concentrazione di questa allo 0,01%
E' stato il dermatologo di sua spontanea scelta a prescrivemi questa lozione e togliermi la Finasteride sistemica che assumevo solo 2 volte alla settimana.
Ora a livello sistemico assumo Serenoa Repens quella dello Shop.

Ciao
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
basilio ha scritto:
Ciao
Ma fina e minox tutto in unica lozione?
E la fina e 0 1 o 0.01?
Grazie


Ciao si fina e Minox in un unica lozione con Finasteride allo 0,1%.Ovviamente se avro' effetti collaterali portero' la concentrazione di questa allo 0,01%
E' stato il dermatologo di sua spontanea scelta a prescrivemi questa lozione e togliermi la Finasteride sistemica che assumevo solo 2 volte alla settimana.
Ora a livello sistemico assumo Serenoa Repens quella dello Shop.

Ciao
Una curiosità come ti trovavi con fina sistemica 2 volte a sett?
Che risultati e che sides?
Grazie
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915


Ciao
Una curiosità come ti trovavi con fina sistemica 2 volte a sett?
Che risultati e che sides?
Grazie


In termini di mantenimento ha funzionato benissimo come quando la prendevo tutti i giorni.A livello di side (calo libido e mal di stomaco) sicuramente molto ma molto minori..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
picerudi ha scritto:
Salve, ragazzi, oggi ho contattato il dottor Mazzarella, e abbiamo fissato un appuntamento per martedì mattina.
Vi farò sapere ogni singolo dettaglio, qualora vi fossero dubbi che gradireste fugare, fatemeli presenti.


Attendiamo con ansia...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
picerudi ha scritto:
Salve, ragazzi, oggi ho contattato il dottor Mazzarella, e abbiamo fissato un appuntamento per martedì mattina.
Vi farò sapere ogni singolo dettaglio, qualora vi fossero dubbi che gradireste fugare, fatemeli presenti.


Attendiamo con ansia [:)]
 

picerudi

Utente
2 Novembre 2018
10
0
5
Allora, ragazzi, cercherò di fare un resoconto breve.

In sostanza mi ha visitato e abbiamo discusso parecchio sulla finasteride e sugli effetti collaterali che, a lungo andare, vanno ad interessare i suoi utilizzatori.
Prima d'ogni cosa, mi ha detto che il Proscar tagliato in quattro (o cinque pezzettini) è abbastanza più soggetto a far insorgere possibili sides, considerando che non sarà mai precisamente un milligrammo, e che inoltre, non avendo un apposito film, avrà un assorbimento sistemico leggermente differente. Sostiene d'aver visto molti più sides negli utilizzatori del Proscar che non in quelli di Propecia, chiarendo, però, che nemmeno quest'ultima è esente da effetti collaterali.
Quando ho menzionato la finasteride topica, il dottore ha enunciato i suoi primi studi iniziati già nel lontano 1993, e in seguito mi ha spiegato come siano stati inizialmente osteggiati... e non aggiungo altro.
La risposta della finasteride topica, a suo avviso, riesce a fornire buoni risultati in termini di mantenimento e recupero. Gli effetti collaterali si evitano senza problema alcuno, considerando la sua natura transdermica ma localizzata, perché tale bassa percentuale viene smaltita gradualmente, senza creare un effetto cumulativo, a differenza della finasteride sistemica.
Per adesso mi ha detto che devo effettuare il wash out dalla finasteride, quindi mi ha detto di sospenderla per quattro settimane, con l'intento di poter effettuare le seguenti analisi del sangue (che il mio precedente dermatologo non aveva mai menzionato):
- Emocromo con formula.
- Elettrosforesi sierica.
-PSA.
- Testosterone totale e libero.
-DHT.

Dopo tale periodo e dopo aver avuto il risultato delle analisi, ci vedremo nuovamente per stabilire come procedere.

Comunque, da prendere durante la sospensione, mi ha prescritto l'Anatrofine Complex spray al mattino, e l'Hairgen foam alla sera, con gli integratori dell'Anatrofine compresse da iniziare dopo le quattro settimane di wash out.


Questo, per il momento, è tutto!

P.s. Il dottor Mazzarella è una persona squisita, molto preparata e disponibile!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Grazie per il report. Mi pare che il dott. abbia anche una bella capigliatura, ma quello può essere genetica[:)]

Per il resto mi pare che abbia confermato l'efficacia della sua sistemica senza sides.

Buoni anche i prodotti consigliati che hanno forse il solo difetto del prezzo un po' alto.

Ciao

MA - r l i n
 

picerudi

Utente
2 Novembre 2018
10
0
5
Sì, ha una chioma stupefacente, folta e riccia, e ha affermato di non avere predisposizioni genetiche.

Mh, ahimè, i prezzi sono un salasso, spendo attorno ai cento euro, se aggiungo le compresse.
Comunque continuerò a tenervi aggiornati!

Saluti.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
picerudi ha scritto:
Sì, ha una chioma stupefacente, folta e riccia, e ha affermato di non avere predisposizioni genetiche.

Mh, ahimè, i prezzi sono un salasso, spendo attorno ai cento euro, se aggiungo le compresse.
Comunque continuerò a tenervi aggiornati!

Saluti.


Grazie per il report picerudi,

solo una domanda.Per caso ti ha detto se la prescrive abitualmente la finasteride topica?


Grazie
 

picerudi

Utente
2 Novembre 2018
10
0
5
Ciao Basilio, allora ti dirò che durante la visita ho dimenticato di chiedere determinate cose, tra cui anche se sia si tratti di prescrizione abituale.
Posso soltanto dirti che mi ha detto che ci sono diversi pazienti che segue e che adoperano tale terapia, ma non so, in effetti, se vi siano ulteriori integratori... quindi avrò modo di fargli maggiori domande la prossima volta che mi visiterà e vi farò sapere nello specifico, anche perché deve valutare un po' la mia risposta al wash out.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
picerudi ha scritto:
Ciao Basilio, allora ti dirò che durante la visita ho dimenticato di chiedere determinate cose, tra cui anche se sia si tratti di prescrizione abituale.
Posso soltanto dirti che mi ha detto che ci sono diversi pazienti che segue e che adoperano tale terapia, ma non so, in effetti, se vi siano ulteriori integratori... quindi avrò modo di fargli maggiori domande la prossima volta che mi volta che mi visiterà e vi farò sapere nello specifico, anche perché deve valutare un po' la mia risposta al wash out.



Perfetto.Grazie [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
La prossima visita sarà dopo 4 settimane, quindi sotto Natale, oppure si passa direttamente a inizio 2019 ?

Ciao

MA - r l i n
 

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
0
165
picerudi ha scritto:
Sì, ha una chioma stupefacente, folta e riccia, e ha affermato di non avere predisposizioni genetiche.

Mh, ahimè, i prezzi sono un salasso, spendo attorno ai cento euro, se aggiungo le compresse.
Comunque continuerò a tenervi aggiornati!

Saluti.


Perfavore puoi darmi i contati di questo dottore vorrei prenotare avvalermi della sua consulenza .Il mio dermatologo non mi ha molto soddisfatto ed è anche mezzo pelato;-)