Invece per l’efficacia anti dht può dare un aiuto?Per ridurre il sebo vedo meglio biotina 20 mg al dì
È ipotizzabile quello che dite tu e Karvey, ovvero 1 ml di 0.1% in soluzione idroalcolica, per equiparare le dosi.
Quella di Caserini è la finasteride Polichem, che è in gel, quindi diverso veicolo. Non si possono paragonare.
In termini di assorbimento sistemico, da tutti gli studi che ho trovato, quelle con maggiore assorbimento sistemico sono quelle in gel.
Le preparazioni glicoalcoliche (o idroalcoliche se preferite) sono quelle che hanno un'incidenza minore sul DHT ematico.
L'eccezione è la dutasteride in gel. Ho visto buoni risultati su un ragazzo che non ha accusato effetti collaterali, come aveva sia con finasteride topica che orale.
Potrebbe spiegarsi con il fatto che dutasteride ha un peso molecolare superiore ai 500 Dalton, quindi faccia più fatica ad andare sistemica anche in gel.
Sono curioso di sapere, a proposito, se qualcuno ha provato i preparati in gel della Farmacia Parati e se sono impossibili da applicare se si hanno capelli medio lunghi, come spesso leggo online.
Comunque in generale i preparati in gel servono proprio a ridurre l'incidenza sistemica della finasteride.
Questo te lo dico per certo perché Gigli mi ha detto che ha sviluppato il veicolo in gel per limitare al massimo l'assorbimento, hasson&wong idem.
Altrimenti che senso avrebbero i gel? L'idroalcolica è più economica, si può mixare al minox e ad altri attivi ecc.
Sbaglio ho me lo hai chiesto di recenti in pvt ? Io per esempio pur usando la topica continuo, come facci da anni, a prendere anti-dht natuali orali, in particolare serenoa 320 mg ad alta titolazione in acidi grassi. proprio per ridurre il DHT anche dall'interno o comunque dare una mano ulteriore al basso dosaggio di fina topica.Ragazzi ma la fina topica Mazzarella io la uso leggermente di più cioè 0,15 mg al giorno,ha bisogno anche di qualcosa di sistemico come l’olio di cocco per avere più effetto,magari per ridurre un po’ il sebo?
Si sì hai ragione vi darò pure un feedback sul glicole butilenicoSbaglio ho me lo hai chiesto di recenti in pvt ? Io per esempio pur usando la topica continuo, come facci da anni, a prendere anti-dht natuali orali, in particolare serenoa 320 mg ad alta titolazione in acidi grassi. proprio per ridurre il DHT anche dall'interno o comunque dare una mano ulteriore al basso dosaggio di fina topica.
Ciao
MA - r l i n
Senti sai per caso se può andare bene anche come eccipiente in una lozione sempre con fina Mazzarella e minoxidil? SalutiGuarda che il glicole butilenico è quello che uso io perché è "eudermico" a differenza del propilenico non da irritazioni, unico problema è di solito che è poco reperibile, ma questo era più vero qualche tempo fa che di recente.
Ciao
MA - r l i n
Perfetto buona serata a teCome veicolante al posto del propilenico va benissimo.
Ciao
MA - r l i n
L'utilizzo topico di fina si affida appunto a questo tipo di azioni nel follicolo, in particolare nella papilla dermica (che purtroppo sta proprio in fondo ed è inserita nella matrice, non facilissima da raggiungere arrivando da sopra). Anche l'assunzione sistemica è giornaliera quindi l'azione sarebbe la stessa, ma tu ritieni che con la topica ne arrivi di più. Io penso invece che la somministrazione tramite afflusso sanguigno della sistemica sia più continua e omogenea nel tempo.
Del resto finasteride per i capelli fu provata da subito anche topica, ma questa somministrazione venne scartata in favore di quella sistemica perché meno efficace (in realtà dicevano proprio inefficace). In altre parole Propecia avrebbe dovuto essere un topico, ma divenne un sistemico a 1/5 della dose del Proscar, quindi a basso dosaggio.
Ciao
MA - r l i n
Si ha detto che la topica non dovrebbe dare problemi,ma dal primo giorno di assunzione ho avuto questi problemiAll'urologo/andrologo hai detto di finasteride ? Non sono comunque sintomi tipici di fina.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: