Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Il greco ha scritto:
Ok proxy resterò su 0.01% unica applicazione con la quale mi concentrerò a coprire la zona frontale ed il vertex dove ho maggiori problemi.
Voglio però farmi preparare la lozione qui a Udine dove mi faccio fare anche il minox.
Ho solo ancora alcuni dubbi dati dalla mia ignoranza:
-L' alcool etilico a quanti gradi? (nel minox lo faccio mettere a 80° e non so se sia standard o ne esistano a diverse gradazioni per le lozioni)
-Se la temperatura in casa raggiunge i 30 gradi posso mettere la lozione in frigo tipo a 10° circa? (chiedo questo perché in un messaggio ho letto che la fina sarebbe meglio non tenerla in frigo , ma abitando in condominio all' ultimo piano e non avendo il tetto isolato le temperature interne si innalzano di un bel po').
Un grazie dal Greco

Ciao Greco vedo che anche tu hai utilizzato la finà gel Parati volevo sapere perché hai smesso se per effetti collaterali o perché non hai avuto risultati

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
andrea tucci ha scritto:
Gran risultato Marlin.Sul frontale invece?

Sul frontale va meno bene, però qualcosa si muove anche lì, ma notoriamente è la zona più difficile da trattare.

Ciao

MA - r l i n

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Il greco ha scritto:
Ciao Mett ,leggiti le prime 2 pagine di preparati galenici by Ieson nella sezione prodotti nuovi ,vari e galenici .
In fondo alla prima trovi i vari preparati standard e in fondo alla seconda ieson indica la mail per contattare la farmacia di appoggio della community galenici@ieson.com
Ciao dal Greco

Grazie mille

lucathebest10

Utente
8 Agosto 2010
43
0
15
Rgazzi ho un dubbio, nello studio è stata utilizzata fina allo 0,005% due volte al giorno (2ml), se io la mettessi una volta al giorno (1ml) dovrei farla allo 0,02% giusto? Grazie

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Lucathebest10 ha scritto:
Rgazzi ho un dubbio, nello studio è stata utilizzata fina allo 0,005% due volte al giorno (2ml), se io la mettessi una volta al giorno (1ml) dovrei farla allo 0,02% giusto? Grazie

no, 0,01%.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho dato un feedback sopra, sarà stato forse il mese scorso, posso dire che le cose procedono in linea con quanto scritto, ho una capigliatura più folta in generale, i terminali non sono mai stati così bene e coprono meglio tutto lo scalpo, in particolare il vertex (che pare chiudersi lentamente), davanti la cosa lascia ancora molto a desiderare, c'è stato infoltimento pure lì, ma dove c'era diradamento avanzato c'è ancora, anche se riesco a nascondere meglio coi capelli circostanti.

Prevedevo/speravo in risultati per questo settimo mese, in particolare credevo diventassero più visibili proprio in questo settimo mese di utilizzo, vediamo sino a dove possono arrivare nei prossimi mesi.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Io sono a due mesi del nostro preparato,lo applico dove non metto il minoxidil (minox solo sulla zona frontale)quindi quasi tutta la parte centrale e vertice.
Quello che noto e che i capelli sono molto corposi più grossi,nessuna ricrescita miracolosa.Penso sia comunque un buon segno,faccio una sola Applicazione serale

phannol77

Utente
2 Novembre 2016
19
1
5
Marlin ha scritto:
Ho dato un feedback sopra, sarà stato forse il mese scorso, posso dire che le cose procedono in linea con quanto scritto, ho una capigliatura più folta in generale, i terminali non sono mai stati così bene e coprono meglio tutto lo scalpo, in particolare il vertex (che pare chiudersi lentamente), davanti la cosa lascia ancora molto a desiderare, c'è stato infoltimento pure lì, ma dove c'era diradamento avanzato c'è ancora, anche se riesco a nascondere meglio coi capelli circostanti.

Prevedevo/speravo in risultati per questo settimo mese, in particolare credevo diventassero più visibili proprio in questo settimo mese di utilizzo, vediamo sino a dove possono arrivare nei prossimi mesi.

Ciao

MA - r l i n

Grazie. Si avevo letto ma speravo in altri feedback. è veramente strano che nessuno riporti niente.
Comunque, tu stai usando altro oltre a finasteride topica? sei sicuro che i miglioramenti vengano da quella?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, uso anche la serenoa dello shop, ma questo tipo di prodotto l'ho praticamente sempre usato, idem per altre integrazioni che sono collegate solo in parte all'aga (Nac, Anti-Age, AstroImmune, B-Mineral complex da poco, MSM ho ripreso da poco, per l'estate e Omega 3 appena arrivati dallo shop) e comunque avevo già sperimentato con queste cose e posso dire che vista l'età critica, possono aver contribuito a mantenere la situazione, ma la spinta me l'aspettavo da fina e pare che la stia dando, anche se spero che prosegua nei prossimi mesi (come dovrebbe essere prevedibile).

Ciao

MA - r l i n

phannol77

Utente
2 Novembre 2016
19
1
5
Never ha scritto:
Io sono attorno ai 200 giorni, non so ancora cosa dire

0 miglioramenti/mantenimento? immagino neanche side quindi.

tooommy

Utente
17 Gennaio 2017
11
0
5
sono stato ieri dal dermatologo. Secondo lui situazione stabile (partivo comunque da un livello ottimo). A soffrire è sempre la tempia destra, ma nulla di grave o visibile ancora. fra sei mesi ho un ulteriore controllo. per ora posso dire di essere soddisfatto

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Grande Tommy [:D]

Io sono peggiorato nell'ultimo mese e mezzo, ma forse è stato il cambio di stagione... Sul front vedo capellini.
Mi confermate che con la Finasteride non c'è caduta indotta?
Effetti collaterali assolutamente no.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ciao,
ho notato che nella lozione GAL010 by Ieson c'è il glicole butilenico,mentre nella ricetta originale dello studio Mazzarella il glicole propilenico..io non sono un chimico quindi vi chiedo : cosa cambia tra i due tipi di glicole?

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Raiden ha scritto:
Ciao,
ho notato che nella lozione GAL010 by Ieson c'è il glicole butilenico,mentre nella ricetta originale dello studio Mazzarella il glicole propilenico..io non sono un chimico quindi vi chiedo : cosa cambia tra i due tipi di glicole?

niente. il bg è più tollerabile.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
chalmers ha scritto:
Raiden ha scritto:
Ciao,

niente. il bg è più tollerabile.

Ma è un veicolante valido tanto quanto il propilenico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, è validissimo è praticamente del tutto analogo al butilenico, solo che non da problemi, io infatti uso questo.

Ciao

MA - r l i n

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Never ha scritto:
Grande Tommy [:D]

Io sono peggiorato nell'ultimo mese e mezzo, ma forse è stato il cambio di stagione... Sul front vedo capellini.
Mi confermate che con la Finasteride non c'è caduta indotta?
Effetti collaterali assolutamente no.

Up
Un peggioramento prima del miglioramento, come si legge nei forum riguardo la Finasteride, è proprio da escludersi secondo gli esperti?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Premetto che io userei almeno 2 ml la sera (applicazione unica) perchè 1 ml non mi basta proprio (già provato con altre lozioni).
Mi conviene quindi usarla alla formulazione originale (0,005% di Mazzarella) oppure posso comunque farmela fare allo 0,01% (GAL010 by Ieson)?

Piu che altro mi chiedevo se 0,005% è sufficiente per avete un effetto terapeutico..perchè è vero che lo studio Mazzarella è stato fatto con lo 0,005%..ma non so se avevano provato ad alzare un pó la % per vedere cosa cambiava..

Ovvio che vorrei scongiurare i sides,peró vorrei comunque ottenere un effetto terapetico altrimenti è come mettere in testa acqua fresca..