Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Infattti, a me interessa sapere cosa consiglierebbe il Dott. Gigli per una situazione come la tua di integrazione alla sistemica su una persona con una discreta capigliatura
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
Ho letto solo l'ultima pagina, la lozione con finasteride che stà usando marlin e mi pare d'aver capito che anche tu la usi alla stessa titolazione
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Un Ciao a tutti quelli che stanno partecipando a questa discussione.
Arrivo subito al dunque :Dopo aver avuto esperienze negative con assunzione di propecia ad 1 mg , ad 1 quarto di pastiglia e lozione topica in gel liposomiale al 2.5% della Parati ,ho deciso di provare la lozione Mazzarella come ultima spiaggia, dato che dalla lettura che mi sono fatto delle 10 pagine (anche se in modo un po' frettoloso) ho realizzato che le dosi di fina sono veramente minime.
In più se per caso dovesse andarmi male anche sta volta con eventuali sides, ho sempre dalla mia ,se così si può dire, che non mi si scatenano solo problemi sotto la sfera sessuale ,ma anche sull' aspetto fisico in modo visivo con secchezza arrossamento e conseguente desquamazione delle palpebre, cioè una cosa che non può dipendere dalla mia soggettività.
Riassumendo per evitare sbagli la lozione è la seguente :
Per due applicazioni giornaliere da 1ml
-50% alcool etilico
-25% glicole butilenico
-25% acqua distillata (oppure quanto basta per 100ml)
-0.005%finasteride

Per una applicazione giornaliera sempre da 1 ml
-50% alcool etilico
-25% glicole butilenico
-25% acqua distillata (o quanto basta per 100ml)
-0.01% finasteride.

Io volevo optare per comodità ad una sola applicazione , però dovendo coprire non solo il frontale, ma anche tutto il resto della parte superiore della testa ,credo con 1 ml di avercela un po' dura .
Forse sarà solo questione di abitudine , dato che uso 5 ml ( che poi ho ridotto a 4) di minox per coprire anche però quasi l'intera zona parietale.
Volevo sapere come ti trovi Marlin con solo 1 ml a coprire , da quello che ho capito, il frontale e la zona del vertex?
Questa domanda la rivolgo anche a tutti quelli che devono coprire con la lozione una zona abbastanza grande.
Perché pensavo altrimenti di farmi preparare il tutto allo 0.005% di fina e poi usare le due applicazioni da 1 ml in un' unica volta , di modo di avere più sostanza .
Cosa ne pensate Marlin e Proxy? (scusate se non rivolgo la domanda a tutti[:)])
Ciao dal Greco
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Grazie Never, però hai optato per 200ml alle stesse percentuali oppure sempre 100ml , perché se fosse così, da quello che ho capito ,non ti durerebbe più di 1 mese e mezzo giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,342
7,318
2,015
Greco tutto dipende da cosa vuoi tu.
Il nostro flacone ha un'erogatore spray molto comodo con un beccuccio.
Con lo spray,il prodotto viene applicato in una zona abbastanza ampia,ma ovvio 1 ml se la devi applicare su buona parte dello scalpo,non ti basta.(ovvio poi dipende se porti i capelli lunghi o corti)
Io starei su 0,01% unica applicazione
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ok proxy resterò su 0.01% unica applicazione con la quale mi concentrerò a coprire la zona frontale ed il vertex dove ho maggiori problemi.
Voglio però farmi preparare la lozione qui a Udine dove mi faccio fare anche il minox.
Ho solo ancora alcuni dubbi dati dalla mia ignoranza:
-L' alcool etilico a quanti gradi? (nel minox lo faccio mettere a 80° e non so se sia standard o ne esistano a diverse gradazioni per le lozioni)
-Se la temperatura in casa raggiunge i 30 gradi posso mettere la lozione in frigo tipo a 10° circa? (chiedo questo perché in un messaggio ho letto che la fina sarebbe meglio non tenerla in frigo , ma abitando in condominio all' ultimo piano e non avendo il tetto isolato le temperature interne si innalzano di un bel po').
Un grazie dal Greco
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
OOOOk grazie , vediamo se anche qualcun' altro lo conferma per sicurezza e poi fuoco alle polveri.
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Ciao a tutti.

Vi aggiorno sulla mia esperienza con fina topica. Da due mesi applico 2ml die di lozione idroalcolica con minox e fina alla percentuale mazzarella (0.05mg fina per 1ml). Le sensazioni sono positive e corroborate da visita dermatologica in base alla quale non vi sono segni di miniaturizzazione oltre il fisiologico. Il vertex ha una densità appena minore del resto del cranio (frutto di caduta di qualche anno fa) ma i fusti sono regolari.
Il derma (uno di quelli che va per la maggiore e di cui mi fido molto) mi dice che non è necessario continuare con la topica ma dietro mia volontà di proseguire l'esperimento mi prescrive la fina topica.
Il punto è che la percentuale prescritta è 0.5% che mi sembra piuttosto elevata. Siamo a 100 volte le concentrazioni di mazzarella. Questa cosa mi ha lasciato perplesso ma il doc ritiene che questa sia la percentuale corretta ad uso terapeutico.
cosa ne pensate?

saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Visto che il doc voleva addirittura farti smettere con la fina topica digli di fare la ricetta che stai usando perché, come hai detto, vuoi continuare l'esperimento con fina a basso dosaggio..

Ciao

MA - r l i n
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Marlin ha scritto:
Visto che il doc voleva addirittura farti smettere con la fina topica digli di fare la ricetta che stai usando perché, come hai detto, vuoi continuare l'esperimento con fina a basso dosaggio..

Ciao

MA - r l i n


Grazie Marlin per la risposta, seguirò il tuo consiglio.
Credo che il rationale del dosaggio suggerito sia quello di provare a recuperare la piena densità in zona vertex. Ma il rischio di sides mi fa propendere per il dosaggio mazzarella che, se desse mantenimento nel lungo termine, sarebbe l'ideale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Magari ci vuole più tempo, ma secondo me il basso dosaggio fa qualcosa, io mi sto trovando bene, a quasi sei mesi ho rimpicciolito il vertex ora spero che il recupero prosegua.


Ciao

MA - r l i n
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Proxy ha scritto:
Greco tutto dipende da cosa vuoi tu.
Il nostro flacone ha un'erogatore spray molto comodo con un beccuccio.
Con lo spray,il prodotto viene applicato in una zona abbastanza ampia,ma ovvio 1 ml se la devi applicare su buona parte dello scalpo,non ti basta.(ovvio poi dipende se porti i capelli lunghi o corti)
Io starei su 0,01% unica applicazione


Proxy ma dove si può acquistare scusa?
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Mett ,leggiti le prime 2 pagine di preparati galenici by Ieson nella sezione prodotti nuovi ,vari e galenici .
In fondo alla prima trovi i vari preparati standard e in fondo alla seconda ieson indica la mail per contattare la farmacia di appoggio della community galenici@ieson.com
Ciao dal Greco