salvatore81 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei provare la fina topica nella formulazione Mazzarella, sarebbe possibile inserire 0,05 mg per ml di fina in una lozione da 100 ml contenente progesterone 1%, triamcinolone acetonide 10 mg, 17 alfa estradiolo 0,025 %, transcutol 5% e alcool? Grazie mille.
io da 5 mesi faccio proprio questo.. Più precisamente aggiungo una compressa di fina 5mg frantumata in mezzo flaconcino di minoxidil industriale.
Si scioglie subito, all'inizio il colore diventa tendente all'azzurrino a causa del colore del rivestimento della compressa ma dall'indomani torna limpido e trasparente.
Nel mio caso la percentuale è dello 0,017% per replicare mazzarella come già ti ha risposto marlin, ne basta meno una su 100ml o 2 se applichi un solo ml al giorno.
Tempo fa qui su ieson avevo letto di un utente che si lamentava che il sua farmacista aveva usato compresse per fargli la lozione allo 0,1%, lo aveva dedotto perchè all'interno fluttuavano pezzi di rivestimento (che poi si sciolgono pure loro specie se si frantumano bene)